|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 11:05 pm Oggetto: Re: PEACE & LOVE |
|
|
Andrea ha scritto: | Chiedo scusa se la mia frase
Citazione: | penso che politica, religione e valori morali sono temi su cui è meglio che persone di maturità e sensibilità eterogenea, come quelle che frequentano questo forum, non discutano |
sia suonata come un diktat imposto dal moderatore, me ne accorgo ora che me lo fate notare, volevo semplicemente esporre una riflessione personale, oltre il mio ruolo qui.
[...omissis...]
Per questo l'ho riaperto. |
Andrea, nel topic ''NON LEGGETE, completamente inutile'', ha scritto: | Topic riaperto, mi pare di capire che fosse una discussione che non ha a che fare con gli altri topic polemici. Mi assumo io la responsabilità e mi scuso con chi non ha ancora avuto la possibilità di dire la sua. |
Onore a te per la tua equità, umiltà e per aver interpretato nel modo giusto (costruttivamente quindi) il mio commento. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
L'ultima modifica di Endless il Lun Dic 13, 2004 11:21 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 11:18 pm Oggetto: Re: PEACE & LOVE |
|
|
Omino Na ha scritto: | Citazione: | Allo stesso modo ho interpretato l'apertura del topic "NON LEGGETE", ma rileggendo tutti i contributi degli utenti mi pare di capire che la cosa abbia sollevato comunque degli spunti interessanti, |
In tutta questa frase non vedo il senso di quel comunque. |
Il comunque è riferito al fatto che se anche fosse stato aperto per sfida, dimostrazione, goliardia o quella cosa che ti spinge a mettere post provocatori, mi pare che il tema sia stato accolto comunque bene dai ragazzi del forum. |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 11:18 pm Oggetto: Re: PEACE & LOVE |
|
|
Altra cosa: attenzione a condannare e svalutare la forma dell'ironia. Già per Kirkegaard era una sorta di sentore del contrasto fra la coscienza esaltata che l’ego ha di sé e la modestia delle sue manifestazioni esterne. E' un'arma formidabile le cui potenzialità sono enormi, almeno pari alla sua bellezza.
Vi prego di sfatare il mito cervellotico che vede nella discussione una sequela logicamente ordinata di proposizioni; in nome di una fluidità più viva e moderna. Discutere può anche essere portare alle estreme conseguenze le opinioni altrui, e mostrarne il risultato. Discutere può anche essere distaccarsi per un attimo e osservare dall'esterno. Discutere è ritornare sui propri passi, se è necessario anche contraddicendosi (essendo coscienti di ciò che si fa). Discutere è un'arte frizzante, non è un tavolo rotondo a cui vincitori e vinti stendono meccanicamente il bilancio di una guerra. Discutere è scegliere le parole o scegliere di non sceglierle; discutere è aprire un topic vuoto, senza paura che possa apparire negativamente provocatorio agli qualcheduno. Discutere è provocare, ci mancherebbe altro! Dio, cosa c'è di più frizzante che provocare, nel senso più sano della parola! _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 11:19 pm Oggetto: Re: PEACE & LOVE |
|
|
Andrea ha scritto: | Omino Na ha scritto: | Citazione: | Allo stesso modo ho interpretato l'apertura del topic "NON LEGGETE", ma rileggendo tutti i contributi degli utenti mi pare di capire che la cosa abbia sollevato comunque degli spunti interessanti, |
In tutta questa frase non vedo il senso di quel comunque. |
Il comunque è riferito al fatto che se anche fosse stato aperto per sfida, dimostrazione, goliardia o quella cosa che ti spinge a mettere post provocatori, mi pare che il tema sia stato accolto comunque bene dai ragazzi del forum. |
Perché tu credi davvero che sfide, dimostrazioni o goliardie non possano fornire spunti interessanti? V. post su ironia e discussione, due post sopra. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 11:20 pm Oggetto: Re: PEACE & LOVE |
|
|
Omino Na ha scritto: | Discutere è provocare, ci mancherebbe altro! Dio, cosa c'è di più frizzante che provocare, nel senso più sano della parola! |
Ok, hai rotto i coglioni!  |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 11:21 pm Oggetto: Re: PEACE & LOVE |
|
|
Andrea ha scritto: | Omino Na ha scritto: | Discutere è provocare, ci mancherebbe altro! Dio, cosa c'è di più frizzante che provocare, nel senso più sano della parola! |
Beh, almeno qualcosina l'ho ottenuto!  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 11:22 pm Oggetto: Re: PEACE & LOVE |
|
|
Omino Na ha scritto: | Andrea ha scritto: | Omino Na ha scritto: | Discutere è provocare, ci mancherebbe altro! Dio, cosa c'è di più frizzante che provocare, nel senso più sano della parola! |
Beh, almeno qualcosina l'ho ottenuto!  |
Sì, mi hai fatto venire l'orchite! Dai apri 'sto MSN che giochiamo a campo fiorito! |
|
Top |
|
 |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Mar Dic 14, 2004 11:08 am Oggetto: Re: PEACE & LOVE |
|
|
Andrea ha scritto: | Omino Na ha scritto: | Andrea ha scritto: | Omino Na ha scritto: | Discutere è provocare, ci mancherebbe altro! Dio, cosa c'è di più frizzante che provocare, nel senso più sano della parola! |
Beh, almeno qualcosina l'ho ottenuto!  |
Sì, mi hai fatto venire l'orchite! Dai apri 'sto MSN che giochiamo a campo fiorito! |
Questo è il modo più efficiente per monopolizzare il topic in questione.
Grazie di cuore...  _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ciò che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club" |
|
Top |
|
 |
|
|