Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 12:26 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Per�, come puoi stampare con Distiller un foglio di calcolo Open Office in pdf senza aprire Open Office?
Penso che alla fine il problema sia questo... |
Andrea ha scritto: | excel.exe /p file.xls
(nn ricordo n�!)
C'era un comnado della shell che permetteva di richiamare azioni dei programmi (� lo stesso che usa quando fai tasto destro stampa) |
Penso che questa sia un ottimo approccio... Se � possibile applicarlo a OpenOffice. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 12:38 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | Anche perch�... a cosa serve? Oltre al classico Distiller ci sono una miriade di programma che fanno la stessa cosa e che te li porti a casa con due soldi...  |
Per�, come puoi stampare con Distiller un foglio di calcolo Open Office in pdf senza aprire Open Office?
Penso che alla fine il problema sia questo... |
guarda, ci sono api che lo fanno con i file di office, che sono criptati e non completamente decifrabili, per me � molto pi� facile ce ne siano anche per OO che � completamente aperto. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | molto pi� facile ce ne siano anche per OO che � completamente aperto. |
Ma non completamente compatibile |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 12:43 pm Oggetto: |
|
|
compatibile con cosa? a me sembra di capire che word non gli interessa proprio e la compatibilit� word-OO non � un suo problema se i file sono scritti in OO puro e non word, poi pu� essere che abbia capito male, visto che Luke non ci ha ancora fatto capire molto bene...  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | compatibile con cosa? a me sembra di capire che word non gli interessa proprio e la compatibilit� word-OO non � un suo problema se i file sono scritti in OO puro e non word, poi pu� essere che abbia capito male, visto che Luke non ci ha ancora fatto capire molto bene...  |
Boh, aspettiamo notizie! |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Dic 20, 2004 9:01 am Oggetto: |
|
|
Loro mi hanno sempre detto di passare per OO... Nel senso: quando mi hanno spiegato il progetto, mi hanno parlato solo di OO, quindi credo proprio di non poter utilizzare altro che quello...
Cmq nn ni spiego perch� proprio non ho niente in mano... un file viene aperto con OpenOffice e convertito in pdf. Come e tutto il resto diciamo che devono essere idee che devono venire a me, loro nn mi hanno dato niente in mano, mi hanno lasciato proprio carta bianca!
Come sono i file che mi danno?? Credo file compatibili con OO, perch� nn mi assolutamente posto il problema di compatibilit�, neanche accennato... _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Lun Dic 20, 2004 9:23 am Oggetto: |
|
|
beh allora i casi sono 2:
1) Ti chiedono di passare per OO perch� � gratis, cos� non spendono niente per creare il pdf, ma non sanno che ci sono altri strumenti gratis per creare i pdf da .doc o .sxw, dovresti provare a chiedere maggiori chiarimenti.
2) Sono particolarmente affezionati a OO e lo usano anche per fare la lista della spesa, quindi non vedo perch� per fare pdf dovrebbero usare qualcos'altro, dovresti cercare di riportarli sulla retta via.
In conclusione, sanno quello che vogliono, ma � meglio che ti lascino TUTTA carta bianca su come ottenerlo. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Dic 20, 2004 11:52 am Oggetto: |
|
|
Conoscendo i tipi, direi proprio che � la prima...  _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Lun Dic 20, 2004 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Io ho sentito un po' quello che hanno detto a Luke, e le parole non erano molto diverse da queste:
Luke ha scritto: | " file input, vogliamo pdf in output. Hai carta bianca, guarda i forum e i newsgroup che trovi in internet, documentati, hai carta bianca..." | In effetti sarebbe meglio che dessero siegazioni un po' pi� dettagliate...
I file di input che riceve sono OO, non s� perch� (credo perch� OpenOffice � gratis...!), per� ho sempre sentito parlare solo di quelli. _________________ Nessuno potr� viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sar� sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
|