Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 12:26 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Però, come puoi stampare con Distiller un foglio di calcolo Open Office in pdf senza aprire Open Office?
Penso che alla fine il problema sia questo... |
Andrea ha scritto: | excel.exe /p file.xls
(nn ricordo né!)
C'era un comnado della shell che permetteva di richiamare azioni dei programmi (è lo stesso che usa quando fai tasto destro stampa) |
Penso che questa sia un ottimo approccio... Se è possibile applicarlo a OpenOffice. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 12:38 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | Anche perché... a cosa serve? Oltre al classico Distiller ci sono una miriade di programma che fanno la stessa cosa e che te li porti a casa con due soldi...  |
Però, come puoi stampare con Distiller un foglio di calcolo Open Office in pdf senza aprire Open Office?
Penso che alla fine il problema sia questo... |
guarda, ci sono api che lo fanno con i file di office, che sono criptati e non completamente decifrabili, per me è molto più facile ce ne siano anche per OO che è completamente aperto. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | molto più facile ce ne siano anche per OO che è completamente aperto. |
Ma non completamente compatibile |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 12:43 pm Oggetto: |
|
|
compatibile con cosa? a me sembra di capire che word non gli interessa proprio e la compatibilità word-OO non è un suo problema se i file sono scritti in OO puro e non word, poi può essere che abbia capito male, visto che Luke non ci ha ancora fatto capire molto bene...  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | compatibile con cosa? a me sembra di capire che word non gli interessa proprio e la compatibilità word-OO non è un suo problema se i file sono scritti in OO puro e non word, poi può essere che abbia capito male, visto che Luke non ci ha ancora fatto capire molto bene...  |
Boh, aspettiamo notizie! |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Dic 20, 2004 9:01 am Oggetto: |
|
|
Loro mi hanno sempre detto di passare per OO... Nel senso: quando mi hanno spiegato il progetto, mi hanno parlato solo di OO, quindi credo proprio di non poter utilizzare altro che quello...
Cmq nn ni spiego perchè proprio non ho niente in mano... un file viene aperto con OpenOffice e convertito in pdf. Come e tutto il resto diciamo che devono essere idee che devono venire a me, loro nn mi hanno dato niente in mano, mi hanno lasciato proprio carta bianca!
Come sono i file che mi danno?? Credo file compatibili con OO, perchè nn mi assolutamente posto il problema di compatibilità, neanche accennato... _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Lun Dic 20, 2004 9:23 am Oggetto: |
|
|
beh allora i casi sono 2:
1) Ti chiedono di passare per OO perchè è gratis, così non spendono niente per creare il pdf, ma non sanno che ci sono altri strumenti gratis per creare i pdf da .doc o .sxw, dovresti provare a chiedere maggiori chiarimenti.
2) Sono particolarmente affezionati a OO e lo usano anche per fare la lista della spesa, quindi non vedo perchè per fare pdf dovrebbero usare qualcos'altro, dovresti cercare di riportarli sulla retta via.
In conclusione, sanno quello che vogliono, ma è meglio che ti lascino TUTTA carta bianca su come ottenerlo. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Dic 20, 2004 11:52 am Oggetto: |
|
|
Conoscendo i tipi, direi proprio che è la prima...  _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Lun Dic 20, 2004 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Io ho sentito un po' quello che hanno detto a Luke, e le parole non erano molto diverse da queste:
Luke ha scritto: | " file input, vogliamo pdf in output. Hai carta bianca, guarda i forum e i newsgroup che trovi in internet, documentati, hai carta bianca..." | In effetti sarebbe meglio che dessero siegazioni un po' più dettagliate...
I file di input che riceve sono OO, non sò perchè (credo perché OpenOffice è gratis...!), però ho sempre sentito parlare solo di quelli. _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
|