Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mar Ott 19, 2004 10:26 pm Oggetto: Esse Pi A Emme |
|
|
Ultimamente questo fenomeno sta rendendosi insopportabile... non trovate?
Io mi ritrovo circa 50/60 mail indesiderate al giorno su circa 3 account gratuiti... una gran vera seccatura!  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 6:40 pm Oggetto: Re: Esse Pi A Emme |
|
|
ice ha scritto: | Ultimamente questo fenomeno sta rendendosi insopportabile... non trovate?
Io mi ritrovo circa 50/60 mail indesiderate al giorno su circa 3 account gratuiti... una gran vera seccatura!  |
Boh, a casa mia sembra in deciso calo... cmq, dopo aver rinunciato all'account email di hotmail, io vado di Spamihlator e via! E soprattutto ho imparato ad usare due acount diversiper le cose che faccio e a mascherare sempre l'indirizzo! |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Per "mascherare l'indirizzo" intendi tipo il titolo di questo topic? _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 6:52 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Per "mascherare l'indirizzo" intendi tipo il titolo di questo topic? |
Tipo sui newsgroup uso andreaTOGLIQUESTO@beandrea.com, difficilmente un bot usato dagli spammer sarà così furbo da toglierlo! |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Ok, era come avevo capito allora...  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Questo è il grafico di Spamihilator relativo allo spam rilevato su 11 account. Ultimamente noto che un po' il fenomeno è diminuito. E poi adesso, dopo messi di allenamento, i miei filtri Bayesiani funzionano alla grande!
 _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Il problema, nel'usare quel metodo, è che ci sono in giro anche parecchi utenti poco furbi, che non potrebbero capirlo...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 8:57 pm Oggetto: |
|
|
a me spamihilator spesso non becca le mail di sp@m, in ogni caso sto abbandonando tiscali perchè è solo su quella casella che me ne arriva... guarda a caso tiscali offre un antispam a pagamento... mah coincidenze...  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Ott 21, 2004 8:43 am Oggetto: |
|
|
Fra le mie e-mail il fenomeno è calato moltissimo rispetto a un paio di mesi fa...
Analizzando: Tiscali: 3 mail a sattimana circa, senza contare però quelle che ti manda tiscali con "tiscali consoglia" e altre caspiterate del genere.
Gmail: Impeccabile, forse è anke xkè lo sanno in 3 il mio indirizzo...
Hotmail: sono passato da una cinquantina al giorno (questa e-mail la uso solo per fare registrazioni quando viene richiesta un'e-mail, diciamo che è un pò la mia caselle fantasma...), a 2 0 3.
Mi si è creata una nuova cartella (junk e-mail) che mi raccoglie quelle 2 o 3 e-mail di spam, e funziona molto bene direi, ne scappano solo un paio al mese quando è tanto...
Libero: mai usata... anche lì mi si raccolgono solo quelle delle comunicazioni di libero (sicuramente molte meno di quelle di tiscali). _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Gio Ott 21, 2004 9:12 am Oggetto: |
|
|
Ma anche a me ultimamente la situazione era migliorata...
Solo che da qualche giorno è tornata ai massimi livelli!
Anche nel mio caso (tra i vari account di posta) quello di tiscali è il peggiore, ma di parecchio! _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Nov 04, 2004 10:14 am Oggetto: |
|
|
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50285
Adesso la casa produttrice di carne in scatola SPAM, molto diffusa nel Regno Unito, cerca di dissociare il nome del proprio prodotto da quello utilizzato per identificare messaggi indesiderati spendendo 2.000.000 £ in pubblicità...
Nell'articolo viene citato un famosissimo filmato in cui il gestore di un ristorante, non avendo il cuoco in cucina, cerca di rifilare a tutti la carne in scatola SPAM... Nessuno l'ha mai visto? Nn vorrei dire una cavolata, ma mi sa che il termine informatico deriva proprio da questo video... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 9:58 am Oggetto: |
|
|
Che ne pensate?
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3564 _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Che è una grande iniziativa. Sempre che sia giusto difendersi attaccando.
Ora vado sul sito di Lycos e mi informo di più!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 2:37 pm Oggetto: |
|
|
anche a me sembra un'iniziativa che potrebbe diminuire il fenomeno, bisogna poi vedere se non riescono ad aggirare l'ostacolo... _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Dic 09, 2004 1:05 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | bisogna poi vedere se non riescono ad aggirare l'ostacolo.. |
Già fatto... http://punto-informatico.it/p.asp?i=50756 _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|