Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Erny9 Utente bambino

Registrato: 01/10/04 11:42 Messaggi: 167 Residenza: Carobbio degli angeli
|
Inviato: Sab Mar 05, 2005 10:48 am Oggetto: |
|
|
Definirli il più grande gruppo di tutti i tempi però forse è troppo, anche perchè penso che nessuno di noi possa conoscere tutti i gruppi del mondo abbastanza approfonditamente.
Avete mai ascoltato LET IT BE...NAKED uscito nel 2003??
Hanno tolto l'orchestra a LET IT BE: fantastico! _________________ w la raza
Superpippo in nazionale!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
tuff gong Utente bambino

|
Inviato: Sab Mar 05, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | Per me i Beatles hanno scritto la storia della musica!! Senza dubbio sono i migliori e, non a caso, imagine di John Lennon è stata ritenuta la canzone + bella in assoluto!
|
Su questo ti devo correggere perchè la canzone ,definita, più "bella" di sempre è stata" Like a rolling stone" di Bob Dylan....
E poi secondo quali criteri definisci i Beatles i migliori!?
Musicalmente sfiorano il ridicolo! Sempre quel paio di accordi!
Sono stati la prima Boyband di fama mondiale... tutto qui _________________ I can't explain you would not understand,this is not how I am,I have become confortably numb...
Pink Floyd. Confortably numb |
|
Top |
|
 |
tuff gong Utente bambino

|
Inviato: Sab Mar 05, 2005 1:25 pm Oggetto: Re: Ma... |
|
|
Ghep ha scritto: |
uno tra i motivi x cui ritengo che siano cosi grandi è il seguente: credo (anzi direi che sn quasi sicuro) che se chiedi a 100 persone di dirti 2 canzoni dei Beatles, 99 le sanno.... e penso che avrei ottenuto questo risultato 20 anni fa, oggi e anche tra 20 anni...
|
fORSE FENOMENO DI MASSA?
Forse ben reclamizzati da una televisione nascente?
A parer mio musicalmente parlando non sono nessuno...
E poi il ricordo che la gente conserva sono i testi di john lennon...
non certo le strimpellate di Harrison... _________________ I can't explain you would not understand,this is not how I am,I have become confortably numb...
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Sab Mar 05, 2005 1:58 pm Oggetto: |
|
|
tuff gong ha scritto: | Mau ha scritto: | Per me i Beatles hanno scritto la storia della musica!! Senza dubbio sono i migliori e, non a caso, imagine di John Lennon è stata ritenuta la canzone + bella in assoluto!
|
Su questo ti devo correggere perchè la canzone ,definita, più "bella" di sempre è stata" Like a rolling stone" di Bob Dylan....
E poi secondo quali criteri definisci i Beatles i migliori!?
Musicalmente sfiorano il ridicolo! Sempre quel paio di accordi!
Sono stati la prima Boyband di fama mondiale... tutto qui |
Guarda che nel 2000 hanno assegnato a Imagine di John Lennon il titolo di miglior canzone del millennio, per la precisione.
Non mi sbaglio affatto.
Io non critico Bob Marley, I Pink Floyd e tutte le altre band famose, tanto che nella mia graduatoria personale antepongo Queen e Led Zeppelin ai Beatles.
Ti dò anche ragione sul fatto che le loro canzoni hanno quasi sempre lo stesso ritmo, ma resta però il fatto che i Beatles sono i + conosciuti ... tutto qui!! |
|
Top |
|
 |
tuff gong Utente bambino

|
Inviato: Sab Mar 05, 2005 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: |
di miglior canzone del millennio |
Questa mi sembra una somma cazzata!
Chi partecipava alla gara: noti rocker medioevali!?
A me i Beatles stanno proprio sul cazzo.
Tanta fama per niente! Musica zero, Look= quattro checche a un funerale...
Ma dai... _________________ I can't explain you would not understand,this is not how I am,I have become confortably numb...
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Sab Mar 05, 2005 2:20 pm Oggetto: |
|
|
tuff gong ha scritto: | Mau ha scritto: |
di miglior canzone del millennio |
Questa mi sembra una somma cazzata!
Chi partecipava alla gara: noti rocker medioevali!?
A me i Beatles stanno proprio sul cazzo.
Tanta fama per niente! Musica zero, Look= quattro checche a un funerale...
Ma dai... |
Guarda che non sono io a dare i titoli o assegnare i premi.
E' un dato di fatto e penso inoltre che John Lennon se lo sia meritato.
Vogliamo allora mettere allo stesso piano Bob Marley e i Beatles?
L'unica canzone che mi piace di Bob è sun is shining e se ha ottenuto tutta questa fama è grazie al movimento a cui è appartenuto e alle sue idee sulla Marijuana.
Per me non può competere con i Beatles. |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Sab Mar 05, 2005 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Se fosse x te, quale canzone meriterebbe il titolo di miglior canzone del millennio passato? Io da Imagine non mi schiodo, poi metterei starway to heaven dei Led Zeppelin e We are the champions dei Queen |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Mar 05, 2005 7:52 pm Oggetto: |
|
|
tuff gong ha scritto: | Musicalmente sfiorano il ridicolo! Sempre quel paio di accordi! |
tuff gong ha scritto: | musica zero |
Ragazzo, calmino con le tue affermazioni piuttosto irriverenti e ingiustificate. Si vede quanto conosci poco i quattro baronetti.
Ascoltati canzoni come A day in the life, Across the Universe o Blackbird, e poi ne riparliamo.
Non entro nella querelle sulla migliore canzone perché mi sembra tanto ridicola quanto inutile.
(Come se la musica poi fosse solo accordi, tipica mentalità giovanile basso-chitarristica.) _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Sab Mar 05, 2005 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | (Come se la musica poi fosse solo accordi, tipica mentalità giovanile basso-chitarristica.) |
Su questo ti do ragione. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
tuff gong Utente bambino

|
Inviato: Dom Mar 06, 2005 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | se ha ottenuto tutta questa fama è grazie al movimento a cui è appartenuto e alle sue idee sulla Marijuana.
|
Mamma mia che mi tocca sentire...
Informati prima di parlare, sul personaggio Bob Marley.
Forse un po' di notorietà gli deriva dal suo impegno a favore della razza africana, da sempre disprezzata e maltrattata...
E dalla profondita dei suoi testi, e non certo perchè quattro troiette svenissero ai suoi concerti.... _________________ I can't explain you would not understand,this is not how I am,I have become confortably numb...
|
Top |
|
 |
tuff gong Utente bambino

|
Inviato: Dom Mar 06, 2005 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: |
(Come se la musica poi fosse solo accordi, tipica mentalità giovanile basso-chitarristica.) |
E chi la definita tale?!
Io ritengo che musicamente(inteso come tecnica musicale) siano ridicoli.
Dopo ognuno ascolti un po' che cazzo gli pare e piace.
Io non discuto Lennon quanto il fenomeno BEatles _________________ I can't explain you would not understand,this is not how I am,I have become confortably numb...
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Dom Mar 06, 2005 5:32 pm Oggetto: |
|
|
tuff gong ha scritto: | Io ritengo che musicamente(inteso come tecnica) |
Hai ragione sul fatto che tecnicamente ci sono gruppi ben superiori ai Beatles (figurati che all'inizio forse solo Lennon era in grado di scrivere musica), ma:
a) nel corso degli otto-dieci anni di vita del gruppo il livello musicale è cresciuto esponenzialmente (ripeto: basta sentire alcune tra le ultime canzoni)
b) puoi avere la tecnica migliore del mondo, ma se non hai un minimo di idee sei comunque un nessuno. Quanto a idee, i Beatles certo non difettavano; e questo è a mio avviso il fatto che legittima e rende sensato il fenomeno Beatles. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Dom Mar 06, 2005 6:29 pm Oggetto: |
|
|
tuff gong ha scritto: | Mau ha scritto: | se ha ottenuto tutta questa fama è grazie al movimento a cui è appartenuto e alle sue idee sulla Marijuana.
|
Forse un po' di notorietà gli deriva dal suo impegno a favore della razza africana, da sempre disprezzata e maltrattata...
E dalla profondita dei suoi testi, e non certo perchè quattro troiette svenissero ai suoi concerti.... |
Ne conosco TANTISSIMA di gente che segue bob marley X IL SUO IMPEGNO PER LA RAZZA AFRICANA....
dai non scherziamo su,facciamo i seri ogni tanto. _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Dom Mar 06, 2005 7:29 pm Oggetto: |
|
|
ringhio-kaka ha scritto: | tuff gong ha scritto: | Mau ha scritto: | se ha ottenuto tutta questa fama è grazie al movimento a cui è appartenuto e alle sue idee sulla Marijuana.
|
E dalla profondita dei suoi testi, e non certo perchè quattro troiette svenissero ai suoi concerti.... |
Ne conosco TANTISSIMA di gente che segue bob marley X IL SUO IMPEGNO PER LA RAZZA AFRICANA....
dai non scherziamo su,facciamo i seri ogni tanto. |
e soprattutto non mi sembra che Bob Marley avesse un look da far girare la testa visto che si è criticato quello dei Beatles (4 checche ad un funerale giusto?).. forse ci si dimentica che in quegli anni ci si vestiva cosi... e non mi sembra nemmeno che la Regina d Inghilterra abbia mai assistito ad un concerto di Bob Marley (tanto x farti capire)... e cmq ti invito a leggere un paio di testi dei Beatles, molto piu profondi di quanto tu possa pensare (Let it Be, Yesterday... tanto x citare i piu noti...) |
|
Top |
|
 |
free me 83 Utente bambino

|
Inviato: Lun Mar 07, 2005 2:08 pm Oggetto: Re: Beatles |
|
|
Ghep ha scritto: | Ascolto i Beatles da quando ero un bimbetto e in questi giorni mi sono pure scaricato alcuni loro concerti dal vivo (in america e in francia)...
io ritengo che sia il gruppo piu grande di tutti tempi, fino ad ora non ho visto ne vedo nessuno in grado di competere con loro al massimo...
voi che ne pensate? |
Anch'io sono convinta che i mitici fab4 sono il gruppo più grande di tutti i tempi...senza dubbio. Con i Rolling Stones a seguito, però !!!
Sono una grande fan del pop-rock inglese....è il mio stile musicale preferito. Comunque penso che, fermo restando la loro unicità, l'unico gruppo degno di essere considerato l'erede artistico dei Beatles siano gli Oasis.
Secondo me hanno adattato in modo perfetto lo stile beatlesiano agli anni 90, grandi davvero. _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
|