Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Sab Feb 21, 2004 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Verissimo, questi Windows invecchiano ultravelocemente!!
Anch'io ho avuto lo stesso problema con un gioco ed un programma che non mi funzionavano perch� avevano una scheda video che non andava bene! Ogni volta che si prende o un nuovo gioco o un nouvo programma c'� da controllare se il computer non � troppo vecchio e quindi non ha abbastanza Ram o Ghz per poterli supportare...ma � possibile?!?  _________________ Nessuno potr� viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sar� sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Estevan Utente adolescente

Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imb� Al d'emagna
|
Inviato: Sab Feb 21, 2004 5:33 pm Oggetto: Tutti contro win |
|
|
Premetto che non me ne intendo molto di questioni open -free e quindi non ne entro in merito anche perch� per noi � tutto free....
Credo che come la maggior parte di noi sono stato forgiato con un sistema operativo Microsoft. Era il lontano 1994 quando al sabato mattina dalle 8 alle 8.50 mi sparavo la mia bella ora di informatica creando i programmi per la somma di 2 numeri, il perimetro con gwbasic.
Naturalmente il tutto giravo sotto l'ottimo dos...
Io ero convinto (e lo sono stato fino a poco tempo fa) 2 superiore che il computer per funzionare aveva bisogno del disk operating system
Poi grazie al triennio ho avuto una nuova visione delle cose.
Non ho capito perche� ho fatto sta intro ma ormai l'ho scritta e ve la leggete
Bill e Paul hanno iniziato a programmare per scherzo, hanno comprato un processore dell'intel e hanno iniziato a scrivere un s.o semplice da usare un computer per ogni casa]
La strada che porta a domani Aut. Bill Gates) e hanno fatto i soldi (il primo).
Credo che windows si sia cosi diffuso proprio per la facilit� di utilizzo progettato mirato per la gente comune che sa cliccare su Ok e Annulla e scrivere in word e poco pi�.
mettiamoci nei panni di una segretaria che l'unica cosa che deve saper fare � battere 3 tasti al secondo (vi ricordate Emilio il Grande) a star li a montare il floppy, usare un certo file system, cambiare i permessi dell'utente, scrivere con vi??? ma fatemi il piacere....
Mi permetto di dire (forse sbaglio) che windows mi sembra stabile.
Per quanto mi riguarda le uniche volte che si impalla � quando sbaglio ad allocare i pointer ma nulla pi�...
Concludo il post dicendo che mi risulta difficile paragonare windows a linux. Sono stai concepiti per 2 obiettivi diversi. Linux � usato da poche persone, ma persone competenti in materia che sanno quello che fanno e molte volte si dimenticano della segretaria che non sa se schiacciare il reset o l'interruttore per accendere il pc, mentre windows � per tutti.
Se mi chiedessere di impare linux lo farei volentieri ma non per motivi etici o politici ma solo per avere nuove conoscenze e avere una pi� ampia visione in materia
ciao a tutti |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Feb 21, 2004 6:21 pm Oggetto: Re: Tutti contro win |
|
|
Estevan ha scritto: | non ne entro in merito anche perch� per noi � tutto free.... |
Bellissima questa...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Feb 21, 2004 8:17 pm Oggetto: Re: Tutti contro win |
|
|
Estevan ha scritto: | Per quanto mi riguarda le uniche volte che si impalla � quando sbaglio ad allocare i pointer ma nulla pi�... | Cacchio Este, ANCH'IO HO LO STESSO PROBLEMA!!!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Tanto per restare in tema: http://slashdot.org/article.pl?sid=04/03/01/1141250 _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Sab Mar 20, 2004 10:33 am Oggetto: |
|
|
Questo articolo, apparso su Panorama, le supera tutte: http://www.clarence.com/contents/tecnologia/penne/panerai/articolo.html _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Mar 22, 2004 12:23 am Oggetto: |
|
|
A me sembra ricco di cazzate... (Lynux venduto a poco prezzo per far concorrenza ad XP??? Mah... non ho trovato riferimenti alle perdite di Morgan Stanley sulla rete, anche perch� alla luce di quello che ci ha detto Psaila sui datacenter, ed avendo visto di persona dove sono costuditi i backup giornalieri...) |
|
Top |
|
 |
bubu Utente adolescente

|
Inviato: Ven Giu 29, 2007 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Cercavo un posticino per inserire questo video e grazie al nuovo motore di riceca del vinz.com ho ripescato questo topic
Mi sembra sia non sia OT
|
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Ven Giu 29, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Dopo tutto Vista non � poi cos� male, mi pare un tantino incasinato nella gestione dell'hardware e faccio fatica a configurare l'airport per il wifi per� tutto sommato sembra piacevole all'utilizzo. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Giu 30, 2007 1:57 am Oggetto: |
|
|
a me da l'impressione d'aver stratificati tutto in modo eccessivo... esempio fra tutti l'accesso al device della rete, probabilmente sono impedito io ( e lo spero) ma per raggiungere l'interfaccina per cambiare l'ip co xp bastano 2 click con vista ne servono molti di pi� e se sbagli strada son cazzi...non so.. mi sembra che invece di semplificare stiano cercando di aggiungere sempre pi� strati intermedi in modo da nascondere sempre pi� la configurazione reale del pc... boh per me stanno complicando tutto e basta... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Sab Giu 30, 2007 9:17 am Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | a me da l'impressione d'aver stratificati tutto in modo eccessivo... esempio fra tutti l'accesso al device della rete, probabilmente sono impedito io ( e lo spero) ma per raggiungere l'interfaccina per cambiare l'ip co xp bastano 2 click con vista ne servono molti di pi� e se sbagli strada son cazzi...non so.. mi sembra che invece di semplificare stiano cercando di aggiungere sempre pi� strati intermedi in modo da nascondere sempre pi� la configurazione reale del pc... boh per me stanno complicando tutto e basta... | stessa impressione che ho avuto io  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
antonio Utente adolescente

|
Inviato: Ven Set 14, 2007 2:46 pm Oggetto: |
|
|
troppo ridere
http://www.microsoft.com/windowsserver/compare/videos/windowspowershell.wvx
per microsoft il comando che si usa per killare un processo (per es konqueror) in linux � questo (e solo questo):
Codice: | ps xu | grep konqueror | grep -v grep | awk '{ print $2}' |xargs kill -9 |
quando per fare il tutto bastava un intuitivo
Codice: | killall konqueror |
questa � proprio pubblicit� in malafede! vole proprio dire di essere consci di essere alla frutta! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Ven Set 14, 2007 4:47 pm Oggetto: |
|
|
davvero!
"so that's, basically, how to kill processes"
si se sei scemo si. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Set 14, 2007 5:50 pm Oggetto: |
|
|
per� dai che bravi che sono, io la met� di quei comandi manco li so o_O
ma perch� usano Vista che si collega a un winXP (spero che xp1 non stia per servicepack1...) tramite desktop remoto che lancia vmware con linux emulato o_O
avranno paura di beccare qualche virus... oppure vmware non va su vista? oppure son proprio scemi... |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Ven Set 14, 2007 7:45 pm Oggetto: |
|
|
ahahahahn per me vmware non va su vista _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
|