Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Lun Apr 05, 2004 5:56 pm Oggetto: |
|
|
ho sganciato il mulo un attimo e ho fatto qualche test: sono al limitatore!
 _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Lun Apr 05, 2004 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Niente da dire, 6 il campione del mondo  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Apr 05, 2004 7:56 pm Oggetto: |
|
|
...senza parole... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Apr 05, 2004 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Io quasi me le sogno anche in locale quelle velocit�... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Apr 05, 2004 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Io quasi me le sogno anche in locale quelle velocit�... |
Esagerato...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Apr 05, 2004 9:26 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | Io quasi me le sogno anche in locale quelle velocit�... |
Esagerato...  |
Opss... kbit non kbyte... , beh mi sa che comunque non sono messo benissimo lo stesso...
Questo � il massimo...  |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Apr 09, 2004 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Volevo segnalare che Alice, oltre ad essere sveglia, � anche super attiva... mi � arrivato oggi (e credo arriver� anche a voi altri abbonati) un foglio contenente user id e password per accedere ai vari hot-spot Wi-fi che ci sono sparsi per l'Italia, il tutto gratuitamente per un mese.
Peccato che i due hot-spot di Bergamo siano due fra gli Hotel pi� esclusivi della provincia... Cappello d'oro e Cristallo Palace...
Ah me sembra un modo bellissimo di accalappiarsi clienti...
Piuttosto di hotspot, io e Gianni volevamo proporre all'unibg di installarne uno in sala studio/biblioteca, al fine di risolvere la cronica carenza di PC disponibili per la navigazione. In fondo sono molti quelli che vengono con il notebook, e la tecnologia 802.11 si sta diffondendo molto velocemente (ed economicamente). So per altro che la cosa si � gi� fatta anche in universit� con contenuto informatico minore del nostro... |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Ven Apr 09, 2004 3:40 pm Oggetto: |
|
|
io qndo metto la mia password e il nick in alice, nn mi accede....perch�? _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Ven Apr 09, 2004 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Piuttosto di hotspot, io e Gianni volevamo proporre all'unibg di installarne uno in sala studio/biblioteca, al fine di risolvere la cronica carenza di PC disponibili per la navigazione. In fondo sono molti quelli che vengono con il notebook, e la tecnologia 802.11 si sta diffondendo molto velocemente (ed economicamente). So per altro che la cosa si � gi� fatta anche in universit� con contenuto informatico minore del nostro... |
Gi�, sarebbe strabello...
Per� hanno gi� problemi a gestire 9 computer, figuriamoci una connessione WiFi...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Apr 09, 2004 6:10 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Per� hanno gi� problemi a gestire 9 computer, figuriamoci una connessione WiFi...  |
Eh dai 9... non esagerare, sono 7!  |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Apr 09, 2004 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Volevo segnalare che Alice, oltre ad essere sveglia, � anche super attiva... mi � arrivato oggi (e credo arriver� anche a voi altri abbonati) un foglio contenente user id e password per accedere ai vari hot-spot Wi-fi che ci sono sparsi per l'Italia, il tutto gratuitamente per un mese.
Peccato che i due hot-spot di Bergamo siano due fra gli Hotel pi� esclusivi della provincia... Cappello d'oro e Cristallo Palace...
Ah me sembra un modo bellissimo di accalappiarsi clienti...
Piuttosto di hotspot, io e Gianni volevamo proporre all'unibg di installarne uno in sala studio/biblioteca, al fine di risolvere la cronica carenza di PC disponibili per la navigazione. In fondo sono molti quelli che vengono con il notebook, e la tecnologia 802.11 si sta diffondendo molto velocemente (ed economicamente). So per altro che la cosa si � gi� fatta anche in universit� con contenuto informatico minore del nostro... |
io lo eviterei.. con i tecnici che abbiamo in uni andrebbe a finire che la rete wi-fi sarebbe super sconfigurata e sprotetta... inzomma cani e porci ci potrebbero entrare -_- e lo sport nazionale diventerebbe lo sniffing o_O
� la volta buona che mi compro portatile o_O
PS
ma se attacco un cavo di rete a quelle belle presine che stanno in universit� che accesso ho? non avendo portatili non ho mai avuto il piacere di provarli con mia somma desulisione
comunque ho sentito dire che ci sono parecchi access point privati completamente aperti -_- (W la sicurezza) se si fa un giretto per la citt� se ne trovano. |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Apr 09, 2004 7:54 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | Andrea ha scritto: | Piuttosto di hotspot, io e Gianni volevamo proporre all'unibg di installarne uno in sala studio/biblioteca, al fine di risolvere la cronica carenza di PC disponibili per la navigazione |
io lo eviterei.. con i tecnici che abbiamo in uni andrebbe a finire che la rete wi-fi sarebbe super sconfigurata e sprotetta... |
Beh, in effetti... ma a questo punto i problemi sono loro... poi, sai, sta alla seriet� delle persone... comunque la nostra rete interna andrebbe radicalmente ripensata... quante stampanti c'erano accessibili dall'aula 11 Vinz? Pi� di 200 mi sembra, no?! E quello che usava WinMX, sempre in aula 11? Alla faccia dei firewall...
Comunque una rete 802.11 ben fatta � possibile, basta appunto vedere gli hot-spot pubblici!
Citazione: | ma se attacco un cavo di rete a quelle belle presine che stanno in universit� che accesso ho? non avendo portatili non ho mai avuto il piacere di provarli con mia somma desulisione  |
Bella domanda! Ci prover�, ma secondo me non sono nemmeno collegati... il problema � che poi devi essere iscritto al dominio, altrimenti stai l� con le mani in mano...
Citazione: | comunque ho sentito dire che ci sono parecchi access point privati completamente aperti -_- (W la sicurezza) |
Ahemmm... qui da me � quasi cos�... se abilito il wep rallenta troppo (parlano del 40-50%), uso solo l'autenticazione a 128 bit e basta
Citazione: | se si fa un giretto per la citt� se ne trovano. |
S�, hai presente andare in giro con il portatile in mano per Bergamo? Dai, non ti prendono per scemo... |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Ven Apr 09, 2004 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | vinz ha scritto: | Per� hanno gi� problemi a gestire 9 computer, figuriamoci una connessione WiFi...  |
Eh dai 9... non esagerare, sono 7!  |
2 in biblioteca davanti al "bancone"
1 quello del/della bibliotecario/a
4 postazioni sedute vicino al bagno dei maschietti
altri 4 dalla parte opposta (per i soli tesisti)
2 + 1 + 4 + 4 = 11
e poi ci sarebbero i 3 di fuori nell'atrio.. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Sab Apr 10, 2004 1:17 am Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | 2 in biblioteca davanti al "bancone" |
Ma non sono 3 questi?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Sab Apr 10, 2004 9:02 am Oggetto: |
|
|
si sono 3, si potrebbe mandare una mail al parabosc firmata da un gruppetto di persone per chiedere come e dove possiamo andare a chiedere di mettere l'AP, magari ci pensiamo dopo i compititni _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
|