Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

TIT: ultime notizie
Vai a Precedente  1, 2

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Del quarto anno, l'abbiamo passato io, la Ste e Sergio Ratti.
La quarta persona è del quinto anno (notare che, come me, è di San Pellegrino! Wink)

L'esercizio era di rappresentazione geometrica dei segnali, con il calcolo della probabilità d'errore e della capacità di canale.

Mmm.. non era semplicissimo allora Sad
L'idea che mi sono fatto sulla prova, ascoltando le parole del Ferrari, è che, per quanto riguarda la parte scritta, gli esercizi che abbiamo visto a lezione sono veramente pochi e non molto difficili (algoritmi di compressione, esercizi sui canali di trasmissione, campi finiti, trasformate e rappresentazione dei segnali (che credo sia la tipologia meno semplice)).
La prova orale credo che sia molto complessa invece (teoremi, formule, dimostrazioni ecc...)
Tu che ne dici?
Confermi la mia tesi o mi fai perdere ogni speranza? Wink
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2006 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
Mmm.. non era semplicissimo allora Sad

Mah, guarda, secondo me non era nemmeno difficilissimo.
I punti da calcolare non erano pochi, così mi sono fatto prendere un po' dall'agitazione questa volta. In più, ho sbagliato a calcolare un integrale, così ho sbagliato buona parte dell'esercizio.

Per fortuna poi ho recuperato con un (ritengo) buon orale.

Gli esercizi che abbiamo fatto in classe comunque bastano per fare lo scritto. Certo, ovviemente non ti troverai l'esercizietto, ma un "mix".

Citazione:
La prova orale credo che sia molto complessa invece (teoremi, formule, dimostrazioni ecc...)

La prova orale non è semplice, ti fa ragionare e ti chiede molti "Perché?"
Dimostrazioni: a me ha chiesto il primo teorema di Shannon, alla Ste nessuna (credo, ma ti potrà confermare lei); agli altri due non ho fatto attenzione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ste
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio anch'io tutti per i complimenti.. Embarassed e soprattutto il Ferrari che ha voluto graziarmi dopo un orale disastroso! Come ha già scritto il Vinny le domande non erano per niente difficili, e il prof comunque ti aiutava. Nel mio caso non sono state nemmeno chieste le dimostrazioni.. solo domande riguardanti tutto il programma, per lo più brevi e di ragionamento. L'orale inizia con la correzione dell'esercizio dello scritto (di una parte a seconda dell'ordine in cui sei stato chiamato)e poi continua con domande appunto e a volte brevi esercizietti.
Io ero agitatissima.. non sarei nemmeno voluta uscire quando mi son resa conto di dover andare alla lavagna davanti a tutti, con il prof li davanti che mi fissava e mi bersagliava di domanduzze! Ringrazio tantissimo il Tomy e lo Stefano che mi hanno spronata ad andare mentre il Vinny era già sotto esame! Comunque davvero, non preoccupatevi.. lui è molto bravo.. soprattutto se lo scritto è andato benino. Per noi era una prova al buio e quindi eravamo anche agitatissimi, ma voi non dovete preoccuparvi..
In bocca al lupo a tutti ragazzi!!! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: