Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Cosa sento dall'admin, voci a favore di Apple per non parlare del titolo del topic..!
Ma c'è aria di Mela in casa Manzoni o sbaglio?
Dai dai, mandaci una fotina del tuo nuovo MacBook Pro, caro iVinz!
In ogni caso dubito che Apple si farà rubare il filesystem ZFS, anche perchè Microsoft anche avendolo, non saprebbe come usarlo!
E poi, a che scopo? Tanto dopo l'annuncio al keynote di ottobre per la presentazione di Leopard in cui Steve, dopo aver parlato per 2 ore del nuovo bellissimo Mighty Mouse con le ali , dirà: Citazione: | "One more thing... new Mac OS X 10.5 as known as LEOPARD available from... now!"
[DELIRIO DELLA PLATEA]
"One last thing: Leopard for Mac and now on your PCs too!" |
non credo che Gates avrà ancora molto da fare se non ritirarsi a vita privata (come praticamente ha già fatto) cercando di tirare la fine del mese con i suoi 45 miliardi di dollari. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Cosa sento dall'admin, voci a favore di Apple per non parlare del titolo del topic..! |
Ehm... il topic originale ha più di due anni...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Cosa sento dall'admin, voci a favore di Apple per non parlare del titolo del topic..!
Ma c'è aria di Mela in casa Manzoni o sbaglio?
Dai dai, mandaci una fotina del tuo nuovo MacBook Pro, caro iVinz!
In ogni caso dubito che Apple si farà rubare il filesystem ZFS, anche perchè Microsoft anche avendolo, non saprebbe come usarlo!
E poi, a che scopo? Tanto dopo l'annuncio al keynote di ottobre per la presentazione di Leopard in cui Steve, dopo aver parlato per 2 ore del nuovo bellissimo Mighty Mouse con le ali , dirà: Citazione: | "One more thing... new Mac OS X 10.5 as known as LEOPARD available from... now!"
[DELIRIO DELLA PLATEA]
"One last thing: Leopard for Mac and now on your PCs too!" |
non credo che Gates avrà ancora molto da fare se non ritirarsi a vita privata (come praticamente ha già fatto) cercando di tirare la fine del mese con i suoi 45 miliardi di dollari. |
è dura rubare una cosa opensource... è un FS normale comunque, con una capacità molto superiore agli attuali FS e presumo anche che abbia un certo incremento sul fronte della velocità. E' stato sviluppato da Sun per Solaris e non da Apple. Quando Solaris è stato reso open anche il filesystem è diventato open. Non credo che abbia la possibiltà di lavorare a metadati come WinFS... però potrei sbagliarmi non mi sono mai informato molto |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Sì, sapevo che ZFS è made in Sun, ma Apple avrà certamente dovuto fare degli adattamenti per farlo funzionare a dovere con Leopard e integrare le funzioni di recupero dati non sarà stato un lavoro da poco anche perchè se fosse già stato bello e pronto avrebbe dovuto già far mooolto parlare di sè nella sua prima implementazione con Solaris, cosa che non mi pare sia avvenuta in modo così fragoroso.
Inolte le strabilianti funzioni di WinFS potranno anche incantare i serprenti per quanto ne so, ma finchè rimangono sulla carta non sono da confrontare con un sistema che invece è annunciato in uscita a ottobre.
Ma anche io non aggiungo altro visto che non ho avuto tempo di informarmi a dovere...
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 8:33 pm Oggetto: Re: La Apple fa quello che Microsoft non riesce |
|
|
Andrea, nel 2004, ha scritto: | Io l'ho già detto... quando sarò ricco passo ad Apple! |
Non sono diventato ricco, però ho due bei mac adesso... Mammaquantomepiacciono  |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 8:37 pm Oggetto: |
|
|
ZFS ha già implementato un meccanismo particolare di write on copy che si sposerebbe molto bene con timemachine, però pare, e dico pare, che Apple non adotterà da subito ZFS come FS default, lasciando la possibilità di provarlo, sicuramente non al pieno delle sue potenzialità.
Io la penso così: ZFS o no, l'importante è che Leopard abbia la Time Machine, e che magari giri bene sui miei G4, dato che per un po' non voglio cambiarli
Poi cosa gira sotto la timemachine è pura curiosità tecnica... |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Lug 03, 2007 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Sì, sapevo che ZFS è made in Sun, ma Apple avrà certamente dovuto fare degli adattamenti per farlo funzionare a dovere con Leopard e integrare le funzioni di recupero dati non sarà stato un lavoro da poco anche perchè se fosse già stato bello e pronto avrebbe dovuto già far mooolto parlare di sè nella sua prima implementazione con Solaris, cosa che non mi pare sia avvenuta in modo così fragoroso.
Inolte le strabilianti funzioni di WinFS potranno anche incantare i serprenti per quanto ne so, ma finchè rimangono sulla carta non sono da confrontare con un sistema che invece è annunciato in uscita a ottobre.
Ma anche io non aggiungo altro visto che non ho avuto tempo di informarmi a dovere...
 |
proprio perchè opensource dubito che apple abbia speso tempo per migliorarlo... di solito apple attinge e basta... avrà adattato darwin e basta. Ci sono miriade di FS a sto mondo ma nesuno è famoso... ZFS lo è diventato grazie a Apple, senza sarebbe rimasto un buon FS ma sconosciuto come gli altri^^ Miracoli di Apple |
|
Top |
|
 |
antonio Utente adolescente

|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 1:47 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | proprio perchè opensource dubito che apple abbia speso tempo per migliorarlo... di solito apple attinge e basta... avrà adattato darwin e basta. Ci sono miriade di FS a sto mondo ma nesuno è famoso... ZFS lo è diventato grazie a Apple, senza sarebbe rimasto un buon FS ma sconosciuto come gli altri^^ Miracoli di Apple | non so, solo ultimamente ho scoperto che sarebbe stato utilizzato da apple... zfs è di sun (non l'ultimo arrivato) e il dibattito se possa o no essere introdotto in linux è vecchio di non so quanto! |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
|
Top |
|
 |
|