Precedente :: Successivo |
Siete d'accordo con GF sull'esclusione di Guido? |
Sì |
|
43% |
[ 7 ] |
No |
|
56% |
[ 9 ] |
|
Voti Totali : 16 |
|
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Dom Nov 07, 2004 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Certo che è alquanto interessante pensare che esistano delle parole tabù: insomma se io scrivo cazzo ho scritto 5 lettere, è tutto il procedimento mentale che ci sta dietro che rende il termine deplorevole. Pensandoci bene, quando imprechiamo, non pensiamo mai al significato di quello che diciamo, non è che se dico figa mentalmente mi figuro un organo genitale, sono semplicemente suoni che articolo per abitudine... e allora la bestemmia intenzionale è pari alla bestemmia da imprecazione? |
Tutto ciò mi fa ricordare un simpatico scritto lussaniano che avevo redatto qualche anno fa dal titolo "Apologia della bestemmia" (in seguito ad un episodio: un mio compagno aveva bestemmiato in classe, onde era stato aspramente punito). In effetti una delle argomentazioni era proprio quella.
Sono fermamente convinto che non si possa arrivare a categorie di "bene" e "male" (Nietzsche in questo senso può insegnare qualcosa), ma se categorie del genere esistessero si dovrebbero basare sul significato delle frasi, non sul significante o sul codice usato per esprimersi. E una bestemmia ha un significato più che altro liberatorio, di sfogo. Che poi possa risultare di cattivo gusto - nel senso che, così come altre cose, potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno che a quelle parole attribuisce un significato più profondo - questo è un altro paio di maniche.
Ma tutto ciò è una considerazione a latere. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Dom Nov 07, 2004 2:59 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Omino Na ha scritto: | CLAP. CLAP. CLAP. | So che è un trademark ma lo sfrutto comunque ( ) rigirandolo anch'io a Endless.
Ebbravo Endless! |
Hmmm... dovrò scrivere CLAP®....
Ciao®
Omino Na® _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Dom Nov 07, 2004 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | ice ha scritto: | Omino Na ha scritto: | CLAP. CLAP. CLAP. | So che è un trademark ma lo sfrutto comunque ( ) rigirandolo anch'io a Endless.
Ebbravo Endless! |
Hmmm... dovrò scrivere CLAP®....
Ciao®
Omino Na® | Ok®  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Dom Nov 07, 2004 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | CLAP. CLAP. CLAP. |
ice ha scritto: | Ebbravo Endless! |
Troppo buoni!
To Omino Na: se ritrovi fra i tuoi incartamenti il trattato lussaniano sulla bestemmia postalo! (se ti va) Potrebbe essere interessante!
Tutti i marchi riportati sono registrati e appartengono ai rispettivi proprietari.  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Dom Nov 07, 2004 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Premettendo che non guardo nemmeno io il GF, soprattutto l'edizione di quest'anno dato che mi trovo in un altro Stato (!).
Per il fatto della bestemmia quoto e sottoscrivo ogni parola!
Endless ha scritto: |
Tuttavia ritengo che in un paese dichiaratamente laico (ma che al contempo porta in grembo lo Stato del Vaticano) dove chiunque passa può chiedere di far levare il simbolo della passione di Cristo dalle pareti di una scuola, sia anche concessa una piccola bestemiola in mondo-visione a uno degli eroi del nostro tempo (come questo Guido appunto), anche in linea col fatto che se proprio si vuole un reality queste situazioni sono da prevedere ed accettare (anche se ha dell'incredibile).
|
Un applauso per endless.. _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Nov 07, 2004 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Il Grande Fratello, prima di essere un programma è un'azienda.
Dietro allo spettacolo c'è una rivista, abbonamenti SKY, sponsor, ecc...
Tutte le decisioni che vengono prese sono dunque volte a massimizzare il profitto, a breve o a lungo termine.
Penso che i responsabili del programma sappiano la "classe" di persone che in maggioranza guarda il programma... e che per tenere buona quella classe la decisione migliore da prendere era far uscire Guido.
Insomma una politica: si alle scelte che aumentano gli ascolti... se poi sono d'accordo con la morale (aggiungerei cattolica, perchè tanto lo sappiamo che tutti lo siamo) tanto meglio.
Sarebbe interessante poter leggere il contratto che hanno firmato: magari una clausola era proprio "Guarda che se dici qualcosa che può offendere la morale di qualcuno, la punizione è l'esclusione".
Non so se i suoi "compagni di casa" si siano opposti o meno a questa eliminazione; l'unica possibilità era che tutti si schierassero con lui, magari come ha proposto clarence
Citazione: | per me dovevano tirar giu un porcone tutti in coro poi volevo vedere se mandavan via tutti! |
Anche se, conoscendo l'italia, i suoi giornalisti e soprattutto gli italiani, sarebbe scoppiato un caso nazionale.
Molto intelligente il commento di Andrea, quando dice che per un bambino sarebbe molto più formativo scoprire che bestemmiare esiste... ed è una cosa brutta, nello stesso momento in cui un educatore può indirizzarlo.
Sempre più spesso però i bambini vengono lasciati soli davanti alla televisione... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Nov 07, 2004 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Un'altra considerazione: spesso capita, durante una partita di calcio, che il regista inquadri il viso di un giocatore subito dopo un'azione sprecata, un gol "mangiato" o un brutto fallo. Non di rado si legge benissimo sulle labbra quello che dice. E spesso è un Dio + qulchecosa.
E in questi casi? Punizioni societarie? Dalla Federazione?
Le due cose non sono troppo lontane, anzi... Probabilmente una grossa partita di calcio fa più pubblico di una serata di Grande Fratello. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Lun Nov 08, 2004 8:57 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Un'altra considerazione: spesso capita, durante una partita di calcio, che il regista inquadri il viso di un giocatore subito dopo un'azione sprecata, un gol "mangiato" o un brutto fallo. Non di rado si legge benissimo sulle labbra quello che dice. E spesso è un Dio + qulchecosa.
E in questi casi? Punizioni societarie? Dalla Federazione?
Le due cose non sono troppo lontane, anzi... Probabilmente una grossa partita di calcio fa più pubblico di una serata di Grande Fratello. | Non fa una grinza vinz, la penso anche io come te!
Credo che però questa tv d'oggi è così anche perchè l'abbiamo voluta noi (nel senso italiani in generale. Se la tv dovesse dipendere dalle mie personali scelte credo che trasmetterebbe solo Simpson, Futurama, e poche altre cose )...
Alla fine alla gente non va mai bene nulla, c'è sempre qualcosa che non va... Il risultato è questo "rigurgito" (per citare Endless) dei media che è il GF o altri *reality*-show
Appena riesco vorrei ripescare una registrazione di un carosello di un po' di tempo fa, quando le tv non erano ancora a colori, tanto per rendersi conto di com'era la tv qualche decennio fa...
Una precisazione: vinz ha scritto: | Non di rado si legge benissimo sulle labbra quello che dice. E spesso è un Dio + qulchecosa. | Spesso, in questi casi dove l'accanimento per lo sport prende il sopravvento sulla morale (o fede, vedete un po' voi) Dio viene messo in secondo piano, quindi la formula diviene qualchecosa + Dio.  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Chicca Utente bambino

Registrato: 16/05/04 20:29 Messaggi: 194 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Lun Nov 08, 2004 10:49 am Oggetto: Re: Eliminazione Guido del GF |
|
|
Andrea ha scritto: | A mio avviso sarebbe stato meglio accettare le scuse di Guido, un momento di rabbia può capitare a tutti e se davvero GF si propone come reality show, dovrebbe considerare che nella reality succede anche questo. |
Sono d'accordo con quello che hai detto...E' vero, ha un pò esagerato, ma ha ammesso le sue colpe ed ha chiesto scusa...Cos' altro poteva pretendere il GF da Guido?
Ed allora ciò che è successo sull'isola dei famosi? ...Si sono presi a botte e se le davano davvero di santa ragione e non ci sono stai provvedimenti in merito!
Cosa li chiamano a fare Reality se poi non "accettano" tutto quello che puù succedere???
Ridordate quando c'è stato lo "scandalo" dei baci? ...Tutti baciavano tutti... Se avessero preso lo stesso provvedimento in quel caso avrebbero eliminato tutti i concorrenti (o quasi) del GF!!! _________________ "...Parlerò al futuro perciò
guarderò più in là del tempo
con la convinzione che ho
che da questo momento ne uscirò..."
Eros Ramazzotti |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Lun Nov 08, 2004 11:21 am Oggetto: Re: Eliminazione Guido del GF |
|
|
Chicca ha scritto: | Ridordate quando c'è stato lo "scandalo" dei baci? ...Tutti baciavano tutti... Se avessero preso lo stesso provvedimento in quel caso avrebbero eliminato tutti i concorrenti (o quasi) del GF!!! |
In Germania l'anno scorso lesbicavano, facevano sesso a manetta (se non ricordo male anke orge) ma nessuno ha mai detto niente...
Ragazzi miei, stiamo facendo il gioco del GF... Avremmo mai aperto un topic su quell'orribile programma? NO. Hanno trovato un'altra scusa per far parlare di se anche da chi se ne strafrega... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Lun Nov 08, 2004 11:41 am Oggetto: Re: Eliminazione Guido del GF |
|
|
Ghisa ha scritto: | Ragazzi miei, stiamo facendo il gioco del GF... Avremmo mai aperto un topic su quell'orribile programma? NO. Hanno trovato un'altra scusa per far parlare di se anche da chi se ne strafrega... | La pupazza... Ci hai raggione!
E adesso?  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Chicca Utente bambino

|
Inviato: Lun Nov 08, 2004 11:43 am Oggetto: Re: Eliminazione Guido del GF |
|
|
Ghisa ha scritto: | In Germania l'anno scorso lesbicavano, facevano sesso a manetta (se non ricordo male anke orge) ma nessuno ha mai detto niente... |
Davvero???...Non lo sapevo!
Che bei messaggi che manda la TV...Disgustoso!!!
E purtroppo c'è tantissima gente che guarda questa "roba"!!!
Citazione: | Ragazzi miei, stiamo facendo il gioco del GF... Avremmo mai aperto un topic su quell'orribile programma? NO. Hanno trovato un'altra scusa per far parlare di se anche da chi se ne strafrega... |
Hai ragione!!!
Non credo ne avremmo mai parlato, ma...Devo dire che il gioco del GF ha avuto parecchio successo...Quanto ne parlano le trasmissioni? Addirittura i TG lo pubblicizzano in maniera esagerata!!!
Veniamo a tal punto "ossessionati" da queste cose che si arriva a parlarne anche se non ce ne può fregà de meno! _________________ "...Parlerò al futuro perciò
Eros Ramazzotti |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Lun Nov 08, 2004 11:58 am Oggetto: Re: Eliminazione Guido del GF |
|
|
Chicca ha scritto: | Davvero???...Non lo sapevo!
Che bei messaggi che manda la TV...Disgustoso!!! |
X me nn è disgustoso, anzi...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Chicca Utente bambino

|
Inviato: Lun Nov 08, 2004 12:16 pm Oggetto: Re: Eliminazione Guido del GF |
|
|
Ghisa ha scritto: | Chicca ha scritto: | Davvero???...Non lo sapevo!
Che bei messaggi che manda la TV...Disgustoso!!! |
X me nn è disgustoso, anzi...  |
Guarda un pò questo Ghisa... !
E' disgustoso che trasmettano certi "messaggi" dalla TV!
Per te non sarà disgustoso, ma...Se quelle scene l'avesse viste un bambino???
Perchè purtroppo ci sono genitori, probabilmente incoscienti, che lasciano guardare al figlio tutto ciò che viene trasmesso in TV, basta che il bambino "non rompa"...Poi ci si lamenta perchè i bambini percepiscono messaggi considerati "sbagliati"...
Possono anche non essere messaggi disgustosi per noi, non lo metto in dubbio, ma dovrebbero essere un pochino più "attenti" e pubblicizzare queste cose un pochino di meno, tutto qui!!! _________________ "...Parlerò al futuro perciò
Eros Ramazzotti |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Lun Nov 08, 2004 12:27 pm Oggetto: Re: Eliminazione Guido del GF |
|
|
Chicca ha scritto: | E' disgustoso che trasmettano certi "messaggi" dalla TV!
Per te non sarà disgustoso, ma...Se quelle scene l'avesse viste un bambino??? |
1) L'omosessualità nn è una cosa disgustosa IMHO
2) Il sesso nn è una cosa disgustosa IMHO
3) L'orgia potrebbe essere considerata disgustosa...
Hai ragione, i bambini bisognerebbe tenerli d'occhio e filtrare ciò che vedono, anche se esistono face protette, visto che piu che protette sono pro-tette...
Ma con tutto lo schifo che passa in una giornata in TV, nn credo che il GF sia il peggio del peggio... è "a livello", qualsiasi cosa facciano... ma delle schifezze in TV ne abbiamo già parlato... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
|