Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Feb 03, 2004 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda Julia e i suoi set di frattali:
http://www-gap.dcs.st-and.ac.uk/~history/Mathematicians/Julia.html _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mar Feb 03, 2004 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Guarda questi INFAMI che mettono la mia tesina senza nemmeno il consenso dell'autore.... SCHERZO
Per carla: se vuoi ho anche la parte su Calvino e su Tennyson, che � un filino pi� letterario e meno da morire di mal di testa!
No, no, andrea. questa me la segno... SCHERZOOOOOOO!!
grazie per il passaggio il 12
ci si vede.
Omino Na (tesinato) _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 10:01 am Oggetto: |
|
|
Che bel lavoro!
Omino Na, hai fatto veramente un ottimo lavoro.
Mi sono stampato la prima parte e appena ho un po' di tempo me la leggo con calma.
Comunque � veramente fatta molto bene, discorsiva ( ) e puntuale allo stesso tempo...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 12:41 pm Oggetto: |
|
|
ho sfogliato un p� la tesina e ho visto nella bibliografia che hai
Citazione: | �Gianluca Bocchi, Mauro Ceruti, �Origini di storie�, ed. Feltrinelli, 2001
�Mauro Ceruti, �Il vincolo e la possibilit��, ed. Feltrinelli, 1996 |
...Ceruti � il mio preside di facolt�, � un mostro di cultura quell'uomo....
lo dovr� beccare prima a poi in qualche esame, forse antropologia culturale....
ho letto uno dei suoi libri per un esame e dirti che � ALLUCINANTE � dirti poco... ci sono dentro anche un sacco di formule matematiche ..
s'intitola "la danza che crea", se riesci a trovarlo e a capirlo tutto, sei un mostro....pensa che questo libro � stato la sua tesi di laurea....-da suicidio!!!!-
origini di storie ce l'ho qua a casa, perch� mio fratello deve leggerlo per la tesi....
cmq, io ammiro quell'uomo per la cultura trasversale che ha, veramente, al di sopra della norma.
se ti va ti mandarmi i testi piu narrativi sarei molto curiosa, cmq appena ho un p� di tempo legger� anche questi che andrea ha appena pubblicato!ca' _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 2:03 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | ho sfogliato un p� la tesina e ho visto nella bibliografia che hai
Citazione: | �Gianluca Bocchi, Mauro Ceruti, �Origini di storie�, ed. Feltrinelli, 2001
...Ceruti � il mio preside di facolt�, � un mostro di cultura quell'uomo.... |
Sappiamo sappiamo... Eleo ce ne ha gi� parlato. Per caso il libro da te citato � quello con gli "attrattori strani"? L'ho gia visto (solo visto) dalla Ele. |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 5:26 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | ho sfogliato un p� la tesina e ho visto nella bibliografia che hai
...Ceruti � il mio preside di facolt�, � un mostro di cultura quell'uomo....
|
Lo so: il suo "vincolo e la possibilit�" me lo sono trovato davanti anche io nella discussione sul caso. Ele, come era andato poi l'esame con lui ?!?! (era antropologia, vero?...) _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ele, come era andato poi l'esame con lui ?!?! (era antropologia, vero?...) |
ma di che anno sei Ele? hai quasi finito se leggo che hai gi� dato antropologia.... b�, sar� il mio primo esame della sessione di maggio, ma non ci sar� ceruti, peccato.. un mio amico l'ha dato con lui e ha detto che � bravo, ti fa ragionare.... _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 7:26 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 8:05 pm Oggetto: |
|
|
ciao ospite....non ti ho molto capito.....  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 8:37 pm Oggetto: |
|
|
ospite si potrebbe definire:
-triste/infelice al --------> 36,5%
-curioso/sbarazzino al ----->26%
-dubbioso/indeciso al ---->15,5%
-timido al -------------------->11%
-abbastanza sorridente al --->5%
-sicuro al ---------------------->5%
L'ultima modifica di Endless il Mer Feb 04, 2004 8:43 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 8:40 pm Oggetto: Un bellissimo tutorato |
|
|
Ho sentito dire (grazie Francesco) che il tutorato di fisica, oltre ad essere DIVINO, ha anche i RICCIOLI ed IL NASINO ALL'INSU'... eh, cosa dite? L'aula era troppo BRUNETTA e non si vedeva bene? Ed � vero che Bomba non era il massimo in fatto di velocit�??? Anzi la lezione passaVA LENTINA???
Beh quasi quasi vengo anche io la prossima volta... |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 8:57 pm Oggetto: |
|
|
quoto, mancano solo LE gest...  |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | quoto, mancano solo LE gest...  |
le gest..le gestanti..?!?!?  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Francesco ha scritto: | quoto, mancano solo LE gest...  |
le gest..le gestanti..?!?!?  |