Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
peterpan Utente bambino

Registrato: 04/06/04 15:05 Messaggi: 112 Residenza: Urgnano (capitaledellabassa)
|
Inviato: Gio Gen 13, 2005 6:20 pm Oggetto: |
|
|
bellissime le favole...
ho ripreso un mesetto fa il libro delle favole.. non ricordavo + la favola del gatto con gli stivali.. [nn chiedetemi che droghe uso.. chi mi conosce meglio sa che sono così di natura..] e mi son ricordato quando LA MIA MAMMA (da leggere stile "bimbo dell'asilo") prendeva il 'librone' per leggermi la favola della buona notte...
è una di quelle cose che mi farà commuovere anche quando avrò 70 anni... veramente _________________ marchino |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Gio Gen 13, 2005 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Ryan ha scritto: | La principessa di pietra.
In un Paese disperso e in un aere oscura regnava una giovane principessa di nome Samanta. Ella era così orrenda che appena qualcuno la guardava diveniva pietra. Tutti la consideravano una feccia, ed ella se ne dispiaceva molto. Un giorno arrivò al castello un giovane chiamato Filippo, vide la principessa ma non divenne pietra. I due si sposarono ed ebbero parecchi figli, segno di una maestosa discendenza.
Morale: non dobbiamo farci condizionare da quello che gli altri ci dicono ma giudicare con i nostri occhi come le persone sono realmente. |
questa favola viene proprio a proposito... credo che prenderò esempio dalla sua morale..!  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Gio Gen 13, 2005 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Andrea ha scritto: | clarence ha scritto: | La Storia Fantastica...veraveramente sdolcinata!!!
Mi sa che potrebbe piacerti... |
Che mazzata nelle p***e! |
Sottoscrivo... E' quella del tipo che ad un certo punto sfida il gigante, lo spadaccino e il tipo intelligente in 3 prove...e le vince tutte... giusto? |
L'intelligente è il siciliano Vizzini mentre invece l'attore che interpreta il gigante è ANDRE THE GIANT!!!...troppo potenti tutti e due!!!
si Ghisa dovevo immaginare che un acculturato come te aveva visto questo film...  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Gio Gen 13, 2005 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Donna partoriente
Nessuno rivuole volentieri un luogo che ha danneggiato.
Imminente il parto, una donna, terminati i mesi;
giaceva a terra, emettendo flebili gemiti.
Il maritò esortò a rimettere il corpo sul letto,
per meglio deporre il peso di natura.
"Minimamente, disse, confido che in quel luogo
si possa finire un male, dove all'inizio fu concepito." _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Gen 13, 2005 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Donna partoriente
si possa finire un male, dove all'inizio fu concepito." |
Bellissima, complimenti. |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 3:14 am Oggetto: |
|
|
clarence ha scritto: | Ghisa ha scritto: | Andrea ha scritto: | clarence ha scritto: | La Storia Fantastica...veraveramente sdolcinata!!!
Mi sa che potrebbe piacerti... |
Che mazzata nelle p***e! |
Sottoscrivo... E' quella del tipo che ad un certo punto sfida il gigante, lo spadaccino e il tipo intelligente in 3 prove...e le vince tutte... giusto? |
L'intelligente è il siciliano Vizzini mentre invece l'attore che interpreta il gigante è ANDRE THE GIANT!!!...troppo potenti tutti e due!!!
si Ghisa dovevo immaginare che un acculturato come te aveva visto questo film...  |
l'ho visto anche io mi ricordo adesso! che quando sfida il siciliano doveva scegliere tra 2 bicchieri in cui in uno c'era il veleno, chi sceglieva il bicchiere sbagliato tra i due moriva! _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 9:17 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | l'ho visto anche io mi ricordo adesso! che quando sfida il siciliano doveva scegliere tra 2 bicchieri in cui in uno c'era il veleno, chi sceglieva il bicchiere sbagliato tra i due moriva! |
Il veleno era in tutti e due i bicchieri, ma il tipo era immune...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 9:58 am Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Francesco ha scritto: | l'ho visto anche io mi ricordo adesso! che quando sfida il siciliano doveva scegliere tra 2 bicchieri in cui in uno c'era il veleno, chi sceglieva il bicchiere sbagliato tra i due moriva! |
Il veleno era in tutti e due i bicchieri, ma il tipo era immune...  |
me lo ricordavo anche io... solo che non volevo bruciare il finale per chi non l'aveva ancora visto!  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 10:10 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | me lo ricordavo anche io... solo che non volevo bruciare il finale per chi non l'aveva ancora visto!  |
Nn è il finale... cmq sono un cretino...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 10:13 am Oggetto: |
|
|
hehe, si intendevo il finale della scena  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Omino Na ha scritto: | Donna partoriente
Fosse mia! E' Fedro. E ha un tale contenuto di rabbia e disilluso realisamo da spazzar via in un sol colpo tutto questo thread. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | Ghisa ha scritto: | Francesco ha scritto: | l'ho visto anche io mi ricordo adesso! che quando sfida il siciliano doveva scegliere tra 2 bicchieri in cui in uno c'era il veleno, chi sceglieva il bicchiere sbagliato tra i due moriva! |
Il veleno era in tutti e due i bicchieri, ma il tipo era immune...  |
me lo ricordavo anche io... solo che non volevo bruciare il finale per chi non l'aveva ancora visto!  |
ah, adesso ricordo...si lìho visto anche io sto film allora!!! _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Gen 14, 2005 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Andrea ha scritto: | Omino Na ha scritto: | Donna partoriente
Fosse mia! E' Fedro. E ha un tale contenuto di rabbia e disilluso realisamo da spazzar via in un sol colpo tutto questo thread. |
Bellissima comunque, davvero, complimenti a Fedro, non sapevo che scrivesse favolette per bambini... incredibile cosa produce la Casa.
 |
|
Top |
|
 |
|