Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Google si lancia sulle chat
Vai a Precedente  1, 2, 3

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Sab Ago 27, 2005 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

E comunque mica è vero che gmail è aperto a tutti.
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Sab Ago 27, 2005 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
Falso. Ad esempio MSN ultimamente aveva aperto a tutti.
Il nome mi pare fosse Yahoo!Pager.

vinz ha scritto:

Falso. Fino a poco tempo fa MSN era aperto solo agli utenti che avevano una casella e-mail @hotmail.com e solo da circa un anno a tutti, purchè abbiano un indirizzo email valido per resistrarsi in Microsoft Passport.

Omino Na ha scritto:
E dove è la falsità in ciò che ho detto? MSN ultimamente aveva aperto a tutti [sottointeso: coloro i quali abbiano un'indirizzo email valido]. Cioè a tutti, su, non giriamoci intorno. Praticamente chiunque navighi in internet ha un indirizzo email valido. Ergo, MSN aveva aperto a tutti. O forse non ho capito la tua obiezione?

Mia sorella naviga in internet, ma non ha un indirizzo email perché non ne ha ancora bisgono -> non può avere accesso a MSN -> il servizio MSN non è aperto a tutti.
Se lo volesse usare, deve registrare un indirizzo email valido... che carognata! Very Happy

vinz ha scritto:
Non mi trovi d'accordo. Google Alert può essere utilizzato anche senza una mail @gmail.com.

Omino Na ha scritto:
Questo può darsi, non lo uso. Stavamo parlando di GTalk.

Stavamo parlando di GTalk, ma tu hai detto che i tre servizi (GMail, GTalk e GAlert) erano indissolubilmente legati. Se è vero per i primi due, non è vero per GAlert.

Omino Na ha scritto:
Questo è una carognata. E' un modo tra i più gretti per avere più utenti gmail.

Se Google avesse come obiettivo quello di avere più utenti GMail, permetterebbe l'iscrizione a tutti...
Ed invece vuole assicurarsi che chi si iscrive sia una persona fisica, richiedendo un indirizzo email funzionante a cui una persona può mandare
un invito... anche ora che c'è GTalk.

Solo in America per ora, in sostituzione dell'invito, è possibile farsi mandare un SMS sul cellulare.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Ago 27, 2005 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
Andrea ha scritto:
Mi pare di capire che il punto su cui verte la tua tesi sia: "voglio un servizio di chat, mica di posta elettronica, news e chat". E' giusto?

Giusto.

E magari lo vuoi anche gratis?
Profilo Invia messaggio privato MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Sab Ago 27, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Omino Na ha scritto:
Andrea ha scritto:
Mi pare di capire che il punto su cui verte la tua tesi sia: "voglio un servizio di chat, mica di posta elettronica, news e chat". E' giusto?

Giusto.

No, chiedo solo che non mi obblighino ad attivare altre cose.
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Ago 27, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
Andrea ha scritto:
Omino Na ha scritto:
Andrea ha scritto:

Giusto.

No, chiedo solo che non mi obblighino ad attivare altre cose.

Vedila così: nessuno fa niente per niente, e il loro è un tentativo per fidelizzarti. E' anche a grazie a chi usa la GMail (e vede le pubblicità dei link sponsorizzati) che possiamo usare Google e i suoi servizi.

Ci sono delle carognate ben peggiori a mio avviso, vedi i mille servizi che non ti servono e che paghi quando apri un conto in banca.
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Ott 02, 2005 11:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo le chat vocali, ecco il wifi: http://punto-informatico.it/p.asp?i=55289&r=PI

Aggiungo un dettaglio all'articolo, l'ho letto in alcuni post di un dipendente di Google in un newsgroup: le connessioni con gli access point non saranno solo criptate (presumibilmente via WEP/WPA) a livello 2, ma ci sarà anche un meccanismo di VPN criptata, quindi super sicurezza.
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2005 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ne parlavo stamattina con Endless: 7 miliardi di $ in liquidità! Shocked
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: