Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Feb 20, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Ho creato un gruppo Vinz.com e dintorni su Flickr, così possiamo raccogliere tutte le nostre foto senza tanti sbattimenti.
http://www.flickr.com/groups/vinzdotcom/
Ho mandato un invito a tutti quelli che ho nei contatti e che frequentano il forum, c'è anche una breve spiegazione su come fare ad inserire le foto nel gruppo (un clic ). |
|
Top |
|
 |
antonio Utente adolescente

|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Apr 05, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
antonio ha scritto: | http://mugshot.org/main
un aggregatore di servizi web 2.0 |
Molto interessante. Ne conosci altri sulla falsa riga di Mugshot? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Apr 05, 2007 1:44 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Molto interessante. Ne conosci altri sulla falsa riga di Mugshot? |
Questo è un po' diverso da Mugshot, ma è utile per raccogliere le proprie identità sui circuiti Web2.0. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
L'ultima modifica di vinz il Ven Apr 06, 2007 4:02 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
saryna Utente adolescente

Registrato: 03/03/04 20:19 Messaggi: 768 Residenza: san pellegrino terme
|
Inviato: Gio Apr 05, 2007 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, io non mi metto sul vostro livello, anche perchè la conoscenza scarseggia davvero.
Tuttavia durante il corso Teorie e Tecniche dei Nuovi Media, (F. Pasquali) abbiamo trattato l'argomento, e devo dire che in merito è stata posta una particolare attenzione.
La tesi era proprio quella che Web 2.0 sia l'ultima frontiera riguardante Internet... un coinvolgimento dell'utente a tutto tondo!
Io mi chiedo... poi, cosa verrà? ... _________________ L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
dalla prima lettera ai Corinzi |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 06, 2007 9:24 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | antonio ha scritto: | Molto interessante. Ne conosci altri sulla falsa riga di Mugshot? |
Questo è un po' diverso da Mugshot, ma è utile per raccogliere le proprie identità sui circuiti Web2.0. |
non vedo il link che mi hai messo... se doveva essercene uno!
Citazione: | Molto interessante. Ne conosci altri sulla falsa riga di Mugshot? |
Purtroppo no... il fatto è che è sviluppato da RedHat (come puoi vedere dai credits) e a quanto pare l'idea è quella di portare il web2.0 all'interno di gnome in maniera abbastanza spinta quindi nella comunità c'è un po di discussione su come portare avanti la cosa: per ora si parla di una sidebar (per cambiare)! http://pollycoke.wordpress.com/2007/04/04/bigboard-mugshot-e-gnome-online-polemica/ |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 06, 2007 9:35 am Oggetto: |
|
|
saryna ha scritto: | Ragazzi, io non mi metto sul vostro livello, anche perchè la conoscenza scarseggia davvero.
Tuttavia durante il corso Teorie e Tecniche dei Nuovi Media, (F. Pasquali) abbiamo trattato l'argomento, e devo dire che in merito è stata posta una particolare attenzione.
La tesi era proprio quella che Web 2.0 sia l'ultima frontiera riguardante Internet... un coinvolgimento dell'utente a tutto tondo!
Io mi chiedo... poi, cosa verrà? ... |
Se la parola chiave di questa fase del web2.0 è Partecipazione in futuro sarà Condivisione. Esempi sono l'Office di Google che permettono l'accesso in edit dello stesso documento a più utenti. E poi non credo sia più un segreto che nel prossimo futuro tutte le applicazioni "normali" diventeranno web-application (Gmail ormai regna).
Prima che succeda a mio parere mancano 2 cose:
- un toolkit grafico completo, condiviso e libero (forse GWT ma non mi sembra molto condiviso)
- una API e dei servizi di puro filesystem internet: i file dovrebbero essere in un posto solo, non dove sono stati creati |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Apr 06, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
antonio ha scritto: | Se la parola chiave di questa fase del web2.0 è Partecipazione in futuro sarà Condivisione. Esempi sono l'Office di Google che permettono l'accesso in edit dello stesso documento a più utenti. E poi non credo sia più un segreto che nel prossimo futuro tutte le applicazioni "normali" diventeranno web-application (Gmail ormai regna).
Prima che succeda a mio parere mancano 2 cose:
- un toolkit grafico completo, condiviso e libero (forse GWT ma non mi sembra molto condiviso)
- una API e dei servizi di puro filesystem internet: i file dovrebbero essere in un posto solo, non dove sono stati creati |
Esatto, anche io ieri sera ci ho pensato un po': sicuramente questa è la più possibile delle direzioni che potrebbe prendere il web.
Esattamente come il 2.0, però serve una piattaforma di strumenti, con un occhio particolare ad interoperabilità e security.
La cosa potrebbe rivoluzionare il concetto di personal computer, per riportarci ad una architettura thin-client (computer abbastanza pattoni a casa, ma anche apparecchi intelligenti come fotocamere, cellulari ecc) e grossi server, che è un po' alla base di servizi di condivisione alla YouTube e Flickr. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 06, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | La cosa potrebbe rivoluzionare il concetto di personal computer, per riportarci ad una architettura thin-client e grossi server, ... |
tra poco tempo potremmo ricominciare a chiamarli main-frame: fa troppo matrix!
Anche se io ancora non mi fido + di tanto a mollare i miei documenti su qualche server a disposizione dell'NSA. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Ven Apr 06, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
antonio ha scritto: | non vedo il link che mi hai messo... se doveva essercene uno! |
Scusami. Il link era questo: http://www.dbachrach.com/showyourself/ _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Dom Apr 08, 2007 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Guardate questo servizio di Yahoo!
http://pipes.yahoo.com/pipes/
E' possibile creare delle pipe di feed, pagine web, ... processando i risultati intermedi. Gli esempi sul sito sono da paura! _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Ven Mag 04, 2007 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Interessantissimo Wakoopa _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Mag 04, 2007 6:53 pm Oggetto: |
|
|
ah ecco... mi sembrava strano... per linux non c'è... ora lo provo con wine vediamo che salta fuori o_O |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Sab Mag 05, 2007 9:00 am Oggetto: |
|
|
xjp ha scritto: | Interessantissimo Wakoopa |
in Ubuntu c'è un sistema del genere embedded: http://popcon.ubuntu.com/
il sito non presenta nulla di che ma è integrato con l'applicazione di installazione: scegliendo una categoria è possibile metterle in ordine di popolarità. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Lug 12, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Un timesheet: http://tiktrac.com/home.html
lo sto usando per tenere il conto delle ore che butto dentro nel tirocinio... è molto usabile; poi si può esportare in csv e quindi lo si può aprire con qualsiasi cosa! |
|
Top |
|
 |
|