|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Mag 27, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Luca ha scritto: | Chi sono io x cambiare la vita che mi è stata donata???
|
La vita la modifichi ogni volta che fai una scelta... |
|
Top |
|
 |
vittorio Utente adolescente

Registrato: 17/02/06 10:35 Messaggi: 358 Residenza: Cenate Sopra
|
Inviato: Dom Mag 27, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Premetto, prima di iniziare a rispondere, che i toni usati da Luca non mi sono piaciuti per niente e che trovo la sua risposta offensiva. Anche personalmente. Anche se si è premurato di scrivere "nulla di personale" sul fondo.
Luca ha scritto: | Ma non diciamo sciocchezze, una cosa è essere liberi di vivere la propria sessulità, una cosa è cambiarla la propria sessualià.
Se qualcuno, qualcosa, ha deciso che io dovessi essere un maschio, indipendentemente dalla fede che ciascuno nutre in ogni "onnipotente", per fede o religione, allora devo, voglio e sono orgoglioso di esserlo, indipendentemente da quello che la societò mi consiera o dai vizi e DEVIANZE che questa vita "neofordista" mi impone.
Chi sono io x cambiare la vita che mi è stata donata???
NESSUNO!!! |
Mi spieghi cosa intendi vivere liberamente la propria sessualità? E poi puoi spiegami che torto stai facendo e a chi nello scegliere di cambiare sesso?
Tu puoi essere orgoglioso di quello che vuoi, come di aver appena coniato il termine neofordista ad esempio, ma non mi sembra un atteggiamento tollerante e giusto quello di giudicare con questa severità la vita degli altri. Soprattutto quando parli di cose che evidentemente non conosci.
Luca ha scritto: | Individui come quel (coso) di Luxuria o queso (sindaco/minotauro) che TRONEGGIA la sua diversità/ambiguità/DEVIAZIONE, sono solo delle persone VIZIOSE che adottano questo loro cambiamento di sesso (INNATURALE), perchè solo a determinati anfibi, per questioni di sopravvivenza della specie è concesso farlo, hanno l'ardire di essere e di voler essere, accettati dalla società?
Va bene, accettiamoli. |
"coso", "minotauro".....
Cerca di contenere la tua esuberanza e la tua retorica da 4 soldi all'interno dei limiti del dialogo civile.
Sai qual'è il tuo errore? Tu giudichi queste persone perchè vivono una vita diversa dalla tua, hanno gusti diversi e hanno fatto scelte diverse. Sembra che tu parta dal presupposto che siano diversi perchè cercano di attirare l'attenzione o perchè vogliono essere popolari. Forse trascuri il fatto che è molto difficile fare outing con delle persone che conosci benissimo mentre buttarsi nella scena mediatica affermando di essere omosessuali o transgender è il modo più semplice di farsi cannibalizzare e ricevere insulti ed incomprensioni. Io ammiro le persone come Vladimir Luxuria o Grillini o Cappato perchè hanno fatto una scelta difficile nel porsi come figure di riferimento del mondo LGBT. Il frutto che raccolgono più spesso non è di certo la popolarità, quanto il disprezzo bigotto di persone come TE.
Luca ha scritto: | Accettiamo di far adottare un figlio a due genitori maschi o a due genitori femmine, allora, evidentemente i nostri avi, i nostri stessi nonni erano nell'errato quando ci tenevano teneramente sulle loro gambe raccontandoci favole dove un principe ed UNA principessa si sposavano dopo aver ucciso il DRAGO per formare una famiglia solida, serena e felice, dove il padre provvede alla casa e la madre la governa con amore............. Sbagliavano i nonni??? |
Cosa vuol dire? Cos'è? perchè i tuoi nonni ti avevano raccontato di cenerentola dai "bei e lunghi capelli biondi", forse intendevano che non devi uscire con ragazze more?
Forse dovremmo girare tutti con dei cavalli bianchi e buttare le chiavi delle nostre auto?
Le favole dei bambini sono diventate l'unica fonte di etica nella società?
Luca ha scritto: | Macchè, ci hanno insegnato tanto, e se le guardiamo bene le cose, il famoso drago delle favole è quello ( schifo ) che ora la vuole deturpare il vero ed unoco ruolo che la famiglia ha , ha avuto ed avrà sempre.
|
Sarebbe?
Luca ha scritto: | Individui che non sono, non sono stati e non saranno mai, qualcosa, quelli che tu ed altri tuoi, FEDELI, definiscono TRANS_GENDER, mi dispiace per te, per come la pensi e per come vorrai insegnare ad altre persone che reputi migliori o più serie di me, un baratro, da dove la serietà della nostra società si sta gettando, purtroppo, per la cecità e la laicità a cui, TANTI si sono asoggetti.
Volete cambiarla la natura, con il vostro modo di pensare così aperto?
Fatelo. |
Ho l'impressione che se tu fossi intorno al 1923, saresti stato contrario al diritto di voto alle donne....
Luca ha scritto: | Ma abbiate almeno l'umiltà di dire che non sarà migliore di quella che c'è stata fino ad ora, pecchereste di supebia. |
La natura....
Tiriamo in ballo anche la natura?! Ti avviso che stiamo parlando delle SOCIETA' e che si, sono fermamente convinto che "sarà migliore di quella che c'è stata fino ad ora"
Luca ha scritto: | Nulla di personale, è uno scambio di idee. L . |
Tiriamo il sasso e nascondiamo la mano?! _________________
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella} |
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Lun Mag 28, 2007 8:09 am Oggetto: |
|
|
Io non tiro nessun sasso e non nascondo nessuna mano, e non vedo proprio il perchè tu dovresti dire nella tua premessa che trovi la mia risposta OFFENSIVA.
Non mi sono rivolto a te offendendoti, se leggi attentamente tra le righe.
Trovo invece molto offensivo, secondo l'educato ragionamento:
Citazione: | quanto il disprezzo bigotto di persone come TE |
Sono modi di vedere le cose, e non salti fuori che lo ho fatto per provocare chicchessia perchè ho solo detto le cose come le penso. _________________ Pota te...faga cos'è ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
Tinùviel Utente bambino

|
Inviato: Lun Mag 28, 2007 9:50 am Oggetto: |
|
|
Wikipedia ha scritto: | Una delle obiezioni che è sempre stata mossa agli omosessuali è che l'omosessualità sarebbe "innaturale" in quanto non presente tra gli animali. Un crescente numero di studi e documentari sembrano provare invece che l'omosessualità negli animali sia piuttosto diffusa.
Negli ultimi quindici anni sono stati documentati comportamenti omosessuali che vanno dai giochi sessuali al crescere la prole "adottiva" in coppie omosessuali in circa 450 specie, sia in cattività che in ambiente naturale. Questi comportamenti sembrano diffusi tra insetti, uccelli e mammiferi, soprattutto tra le scimmie antropomorfe. |
Se l'omosessualità non è solo un decadente vizietto umano,
ma è un tratto ricorrente nel mondo animale,
come puoi dire che non è 'naturale' ?
Certo, l'atto sessuale tra individui del medesimo sesso
non ha come presupposto la procreazione ...
Ma se per questo, nemmeno quello tra me ed il mio ragazzo!
Cos'è, siamo 'innaturali' anche noi ???
E le coppiette etero che praticano la sodomia, sono forse da rinchiudere ?
Ti consiglio di andarti a vedere 'Kinsey - Ora parliamo di sesso':
scoprirai che non esiste un comportamento sessuale
'giusto' o 'normale' - lo sono tutti!
quando si è tra persone mature e consenzienti, ovviamente. _________________ Being a woman is a terribly difficult task,
since it consists principally in dealing with men.
Joseph Conrad (1857 - 1924), novelist |
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Lun Mag 28, 2007 10:06 am Oggetto: |
|
|
Non vedo il nesso tra le categorie menzionate,le quali non fanno parte del livello evolutivo dell'homo sapiens. _________________ Pota te...faga cos'è ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
Tinùviel Utente bambino

|
Inviato: Lun Mag 28, 2007 10:19 am Oggetto: |
|
|
Il transessuale invece è una persona che ha il corpo di un sesso,
ma la mente e l'anima dell'altro; è un uomo imprigionato nel corpo
di una donna, o una donna imprigionata nel corpo di un uomo ...
Il cambio di sesso è quindi la soluzione ottimale.
Scherzi di natura? Forse - la Natura, si sa, è una gran baldracca!
Io questa storia del 'partorire con dolore' non gliel'ho ancora perdonata ...
Perchè non ci ha fatto come i cavallucci marini,
dove toccano ai maschietti le gioie
della gravidanza ???
Luca ha scritto: | Non vedo il nesso tra le categorie menzionate,le quali non fanno parte del livello evolutivo dell'homo sapiens. |
Luca,
1) l'evoluzione al massimo ci rende più complicati, e non più semplici
2) io ti ho dimostrato come l'omosessualità non sia affatto innaturale negli animali, e l'uomo fino a prova contraria è un'animale
3) le scimmie antropomorfe - nostri cugini a livello evolutivo - possono essere bisessuali, e se questo fenomeno non è stato cancellato in migliaia d'anni d'evoluzione, vuol dire che non è una tara poi tanto grave ... o forse che non è affatto una tara! Darwin insegna _________________ Being a woman is a terribly difficult task,
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Lun Mag 28, 2007 10:32 am Oggetto: |
|
|
E' il tuo modo di pensarlo, sinceramente non collima nemmeno vagamente con il mio, e ritengo che anche sul concetto personale di "natura", si abbiano idee discordanti, come già in precedenza ho spiegato. _________________ Pota te...faga cos'è ???!!! ... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Mag 28, 2007 10:40 am Oggetto: |
|
|
Tinùviel ha scritto: | 3) le scimmie antropomorfe - nostri cugini a livello evolutivo - possono essere bisessuali, e se questo fenomeno non è stato cancellato in migliaia d'anni d'evoluzione, vuol dire che non è una tara poi tanto grave ... o forse che non è affatto una tara! Darwin insegna |
Probabilmente qualcuno qui ha idee creazioniste
Cmq quoto quando ha scritto tinuviel. _________________
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella} |
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Lun Mag 28, 2007 10:45 am Oggetto: |
|
|
Non si tratta di idee creazioniste, per la terza volta sottolineo che si tratta di modi diversi di vedere le cose, dettati dalla propria morale e dalla personale interpretazione dell'etica. _________________ Pota te...faga cos'è ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
Tinùviel Utente bambino

|
Inviato: Lun Mag 28, 2007 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Sai come dice il detto, in guerra e in amore tutto è permesso ...
D'altronde, io sono pacifista! E come campo di battaglia non mi resta che il letto.
Credo che ognuno, sopra o sotto le coperte,
abbia il diritto di fare quel che gli pare,
nel rispetto del partner ( che si intende maturo e consenziente )
Di più, credo che ognuno possa usare ed abusare del proprio corpo come meglio crede
( droghe e 'dolce morte' compresi ),
se non va a scapito della società.
Omosessuali, transessuali, travestiti, feticisti, zoofili, cultori del pissing
e via di seguito ... che mal possono fare ?
Se mi disturbasse vederli, basterebbe non guardarli.
Se temessi che i miei ( improbabili!!! ) figli possano diventare come loro,
punterei tutto sulla loro educazione.
La società sopporta una buona percentuale di ladri e di assassini;
io credo che un po' di sesso non convenzionale
non le nuoccia più di tanto ...
E per finire, un esempio di vita vissuta!
Avevo un'amico a cui dava fastidio il fatto che baciassi il mio ragazzo,
diciamo, 'alla francese', in pubblico e soprattutto di fronte a lui.
Sarà stato solo un modo diverso di vedere le cose, dettato dalla sua morale e dalla sua personale interpretazione dell'etica ...
ma perchè cavolo dovrebbe potermelo imporre,
quando io non intendo fare la stessa cosa col mio?
Vivi, e lascia vivere. _________________ Being a woman is a terribly difficult task,
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Lun Mag 28, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Il tuo ragionamento fila, ma appunto perchè in alcuni casi non tocca il personale e non intacca la società.
Analizziamo un punto; il punto sulle adozioni a coppie gay.
Mi permetti di essere contrario in futuro al fatto che mio figlio, che come affermi sarà educato secondo il mio modo, possa essere a contatto con un altro figlio di (queste) coppie, e di conseguenza si possa porre domande sul perchè e percome la sua famiglia è " diversa" quando invece è normale?
Parere mio il vivi e lascia vivere vale, ma rispettando alcune regole che indipendentemente dalle scelte sessuali soggettive, non vanno violate.
Mi sembra che in questo discorso non abbia mancato di rispetto a nessuno, Luca. _________________ Pota te...faga cos'è ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
Tinùviel Utente bambino

|
Inviato: Lun Mag 28, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Luca ha scritto: | Parere mio il vivi e lascia vivere vale, ma rispettando alcune regole che indipendentemente dalle scelte sessuali soggettive, non vanno violate. |
Il problema è: chi le fissa queste regole ?
Io ? Tu ? Il mio amico ?
Il problema è sempre lo stesso.
Io credo che l'unica maniera onesta di delimitare il comportamento umano
sia farlo in funzione del benessere della società.
A tuo figlio potresti benissimo dire che tutti noi siamo diversi gli uni dagli altri,
che secondo te è più naturale l'eterosessualità, ma dato che non si vive in uno splendido isolamento
ognuno ha il diritto di fare quel che vuole, sempre nel rispetto reciproco.
Saprai essere abbastanza convincente da farlo crescere 'etero&sano' ?
Non ne ho assolutamente idea :
un genitore non riesce quasi mai a far del figlio ciò che vuole
( anzi, io credo che sia pedagocicamente errato tentare di farlo )
E' stato scientificamente dimostrato ( vedi Kinsey! )
che un fondo di bisessualità alberga in tutti noi ...
Qual'è il problema se chi vuole la lascia emergere ? _________________ Being a woman is a terribly difficult task,
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Lun Mag 28, 2007 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Non sono d'accordo, non siamo ne io ne te ne il tuo amico a fissare regole ma queste ci sono.
Si potrebbe prendere ad esempio la regola naturale dove sono un maschio ed una femmina a proseguire una specie, non esistono figlianze di individui uguali.
Ritengo inoltre, questo è un modo di pensare personale, che nel caso citato prima, quello relativo all'affido, questa ipotesi non giovi affatto al benessere della società, che benessere nell'allargare l'istituzione famigliare in altre "ramificazioni"?
Non sono d'accordo tinùviel, sorry. _________________ Pota te...faga cos'è ???!!! ... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Mag 28, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Luca ha scritto: | Non sono d'accordo, non siamo ne io ne te ne il tuo amico a fissare regole ma queste ci sono.
Si potrebbe prendere ad esempio la regola naturale dove sono un maschio ed una femmina a proseguire una specie, non esistono figlianze di individui uguali.
|
Beh, qui non stiamo parlando di prosecuzione della specie. Stiamo parlando di amore.
Luca ha scritto: | Ritengo inoltre, questo è un modo di pensare personale, che nel caso citato prima, quello relativo all'affido, questa ipotesi non giovi affatto al benessere della società, che benessere nell'allargare l'istituzione famigliare in altre "ramificazioni"?
Non sono d'accordo tinùviel, sorry. |
Secondo me sbagli. Se pensi che bambini dati in affido a coppie omosessuali sviluppino dei problemi sociali o rischino di veder vincolata la loro possibilità di sviluppo sessuale, sbagli. Dove questo avviene ci sono stati degli studi che hanno evidenziato come il timore dell'affidamento di bambini a coppie omosessuali sia solo preconcetto.
http://www.famigliearcobaleno.org/bambini_ai_gay.pdf _________________
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Mar Mag 29, 2007 8:03 am Oggetto: |
|
|
Preconcetto o no si suppone che io possa comunque essere sfavorevole a questo tipo di situazione, o sbaglio anche qui? _________________ Pota te...faga cos'è ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
|
|