Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Set 16, 2004 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Io lo sto scaricando adesso, lo provo prima sul pc di casa eventualmente si inchioda... |
Come è andata?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Set 17, 2004 7:20 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Io lo sto scaricando adesso, lo provo prima sul pc di casa eventualmente si inchioda... |
Non essere timoroso ragazzo...
Siamo tutti con te...
Su forza... raccontaci... _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Set 20, 2004 8:09 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Andrea ha scritto: | Io lo sto scaricando adesso, lo provo prima sul pc di casa eventualmente si inchioda... |
Non essere timoroso ragazzo...
Siamo tutti con te...
Su forza... raccontaci... |
Fatto. L'ho installato sul portatile però per via dei problemi di sicurezza che possono crearsi installandolo su un computer che fa da gateway (ho già trovato la soluzione, devo solo approfondire).
Non so dirvi quanto tempo ci ha impiegato a scaricare perchè me lo sono trovato nella barra, probabilmente l'avrà scaricato e non me ne sono accorto (ah, l'adsl ) e l'installazione vera e propria mi sembra molto sicura e abbastanza rapida (circa 15' compresi i backup automatici).
Di nuovo per ora ho trovato il "Centro sicurezza Windows" che raccoglie Firewall di Windows, Antivirus (se c'è, altrimenti segnala un po' di prodotti commerciali - chissà cosa hanno pagato per la pubblicità) e gli aggiornamenti automatici.
Il firewall sembra migliorato, anche se manca l'opzione di bloccare totalmente alcuni programmi (si può bloccare il loro funzionamento da server e basta) ed è molto intuitivo da configurare.
E' stato migliorato il supporto per il wifi, cambiate le iconcine della connessione senza fili e messi dei menu finalmente comprensibili. Mi semba quasi che la velocità di aggancio alla rete sia sensibilmente migliorata.
Con l'SP2 viene installato ottusamente (senza guardare se c'era prima) anche Windows Media Player 9, ma le playlist e l'archivio non è sovrascritto. Ottimo.
Qualche miglioria anche per Internet Explorer che offre di serie il blocco dei popup in modo migliore della toolbar di Google, con cui non mi sembra compatibilissimo, mi sa che dovrò aggiornarla.
Altro non so... |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Lun Set 20, 2004 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Direi che la tua recensione è abbastanza PcProfessionalosa da soddisfarmi!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Lun Set 20, 2004 11:37 pm Oggetto: |
|
|
L'ho installato giusto sabato in azienda approfittando dell'arrivo di due macchine nuove nuove e ancora odoranti di assemblaggio...
La configurazione delle due macchine è identica ed è la seguente:
- Alimentatore 300W;
- Processore Intel Pentium 4 (logo: ta-ta-ta-tannnn!) a 3,2GHz;
- 512MB RAM DDR 400MHz;
- MoBo Gigabyte KT400Pro con AGP 8x e FSB 400MHz;
- HDD Maxtor 60GB 7200rpm;
- Lettore DVD, Floppy 3,5", 6 porte USB (4+2);
- Ati Radeon 9600Le con 128MB e AGP 8x.
Dopo aver installato il SO (WXPProIta) su entrambe le macchine, su una delle due (A) ho eseguito il M$ Windows Update completo e fino all'ultimo aggiornamento disponibile, mentre sull'altra (B) ho installato tutto facendo attenzione a evitare il SP2 in questione.
Una volta lasciate spente entrambe le macchine per circa 5 minuti le ho accese in contemporanea ed ho iniziato il test:
- Accesso alla prima schermata: vince B;
- Accesso a windows (logon): vince B;
- Accesso alla rete locale LAN: vince A;
- Navigazione nell'infrastruttura di rete: vince B;
- Apertura dei menu: vince B;
- Apertura di immagini: vince B;
- Mappatura disco di rete: vince A;
- Notifica di inserimento automatico (cd-rom): vince B;
- Installazione di M$ Office Xp Professional (installazione completa): vince B;
- Elaborazione Macro VBA: vince B;
- Elaborazione tabella Pivot in Excel: vince B;
- Paginazione in cache: vince A;
- Rilevamento nuova periferica (tramite USB): vince B;
Nonostante la macchina A si sia dimostrata "più pronta" nei lavori che implicavano l'utilizzo della rete, ritengo che - anche se i ritardi accumulati dalla macchina A sono "sopportabili" rispetto ai tempi della macchina B - la macchina A sia inadatta ad un utilizzo all'interno di un'azienda.
Ciò che ne è risultata è stata una macchina con prestazioni decisamente scadenti ed inferiori rispetto a quelle della gemella senza SP2.
Amen.  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Sab Nov 06, 2004 7:28 pm Oggetto: |
|
|
ma lo devo installare o no questo service pack? _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
|