Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Ago 28, 2006 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | vinz ha scritto: | Noi siamo obbligati ad usare il modello in Word che ci fornisce la segreteria. |
Auch... mi dispiace... |
Solamente della copertina, nèèè!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Ago 28, 2006 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Eh ma sfortunatamente non dà codici per le prime pagine. Qualcuno ha qualche link di siti che hanno già il preimpostato per prime pagine di tesi *decenti*? (sarebbe un po' di travaglio in meno...) |
Prova qualche bookmark su del.icio.us: http://del.icio.us/search/?fr=del_icio_us&p=latex+templates&type=all. Io ne ho alcuni, ma sono integrati con Scientific Workplace 5.5 (che ti posso aiutare a "comprare" ) _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Lun Ago 28, 2006 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Io uso TeXNic Center. Anche in quello ci sono alcune intestazioni, Omino Na.
Vinz, Scientific Workplace merita di essere comprato? _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Ago 28, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
xjp ha scritto: | Vinz, Scientific Workplace merita di essere comprato? |
Merita, merita. Io con quello ci scrivo il grosso del documento, poi a mano raffino. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Ago 28, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | xjp ha scritto: | Vinz, Scientific Workplace merita di essere comprato? |
Merita, merita. Io con quello ci scrivo il grosso del documento, poi a mano raffino. |
Ti perdi il bello del latex...  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Ago 28, 2006 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Ti perdi il bello del latex...  |
...ma non il tempo.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Ago 29, 2006 12:54 pm Oggetto: |
|
|
xjp ha scritto: |
Io uso TeXNic Center. Anche in quello ci sono alcune intestazioni, Omino Na. |
Io ho sempre usato WinEdt. Magari do un'occhiata a TeXnic Center... http://del.icio.us/ sembra essere down in questo preciso istante... _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mer Ago 30, 2006 11:57 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Noi siamo obbligati ad usare il modello in Word che ci fornisce la segreteria. |
Conosco persone che pagherebbero per avere un template come il nostro, è molto utile ed esteticamente carino secondo me.
C'è da dire che non si può avere una versione della copertina senza il campo "Correlatore" e lo studente è obbligato a inserirla manualmente
E c'è anche da dire che la copertina in PDF che c'è nei template è impossibile da modificare.
 _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mer Ago 30, 2006 11:58 am Oggetto: |
|
|
Una curiosità: per chi è andato alla legatoria del celtro:
- quanto vi hanno fatto pagare?
- com'è la qualità della stampa?
- quanto tempo avete aspettato per serigrafare e per stampare le copie?
Grazie
 _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Ago 30, 2006 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | - quanto vi hanno fatto pagare? |
Non ricordo esattamente, comunque il prezzo decresce all'aumentare del volume di lavoro che gli dai.
Citazione: | - com'è la qualità della stampa? |
Decisamente buona.
Citazione: | - quanto tempo avete aspettato per serigrafare e per stampare le copie? |
Loro dicono 24h, di certo in 2 giorni hai tutto pronto, fatto e finito.
Prego!
E tu dirò di più: se devi fare qualche modifica last second alla file prima della stampa (se gli porti il capitolo in questione fatto e modificato per tempo) sono disponibili a "correrti dietro" anche in questo... fatto importante secondo me. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Ago 30, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
xjp ha scritto: | - quanto vi hanno fatto pagare? |
Circa 17 euro a copia (ma ne ho fatte stampare 5 copie).
xjp ha scritto: | com'è la qualità della stampa? |
Io l'ho stampata in ST, però ho visto altre stampate da loro: la qualità è senz'altro buona.
xjp ha scritto: | quanto tempo avete aspettato per serigrafare e per stampare le copie? |
2 giorni, ma il cd era pronto anche il giorno prima. Per che giorno è fissata la sessione di laurea? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mer Ago 30, 2006 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a Endless e a Vinz per le preziose informazioni, molto gentili!
@Vinz: la mia sessione è il 28 o il 29 (più probabile) settembre. Pensavo di essere in copisteria per l'11 settembre, pensavo ci mettessero 10 giorni per serigrafia e stampa. Probabilmente stamperò anche io in ST.. _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Ago 30, 2006 2:45 pm Oggetto: |
|
|
xjp ha scritto: | Grazie a Endless e a Vinz per le preziose informazioni, molto gentili! |
Di nulla, figurati!
xjp ha scritto: | la mia sessione è il 28 o il 29 (più probabile) settembre. |
Quando sai qualcosa di più preciso, fammelo sapere: ci terrei a venire. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Ven Set 01, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
Ehmmm un'altra domanda...
Sul sito dell'uni ( http://www.unibg.it/struttura/struttura.asp?cerca=ingegneria_provefinali ):
Il seguente modulo di autocertificazione deve essere compilato e consegnato in Segreteria studenti congiuntamente al CD solo dagli studenti che per la realizzazione del CD non si recano presso i Centri stampa.
Se io porto a serigrafare il cd alla Legatoria del Celtro, devo compilare questo modulo?
Grazie! _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Set 01, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
xjp ha scritto: | Se io porto a serigrafare il cd alla Legatoria del Celtro, devo compilare questo modulo?
Grazie! |
Sì, serve per scaricare la responsabilità nel caso in cui il contenuto del CD e quello della tesi cartacea fossero diversi. Nel caso tu l'avessi fatto stampare al centro stampa, dato che lo stampavano loro direttamente dai file che mettono su cd, il dubbio non c'era... quanta carta, come non ti invidio! |
|
Top |
|
 |
|