|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Feb 19, 2004 12:27 pm Oggetto: Tutti contro Windows: perch�? |
|
|
http://www.studentikrasti.net/temp/guido/maledettilinuxari.htm
E' un po' lunghetto, ma giuro che vale la pena di essere letto. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Gio Feb 19, 2004 2:18 pm Oggetto: |
|
|
WOW, mi sembra molto incazzato ( ) questo Guido Dell�Orto nei confronti dei linuxari!
Personalmente non mi sono mai interessato a comprendere la filosofia e il funzionamente di Linux, ma mi piace sottolineare due cosette dette nel link proposto da Vinz:
Guido Dell'Orto ha scritto: | Se c�� una soluzione idiota � quella di ribellarsi contro il suddetto �meno peggio� (<--Windows) solo perch� non � come lo vorremmo. Anzi, lo si accusa di monopolio perch� tutti lo comprano, ma forse il motivo � che nessuno offre niente di meglio. |
Il sempre pi� inc*****o Guido Dell'Orto ha scritto: | La mia critica tuttavia si rivolge a quei simpatici signori che sbandierano cose delle quali ignorano troppo: essi sono nelle piene facolt� di scegliere il software che preferiscono, e nessuno osi mettere in discussione le loro scelte. Ma per favore, cerchino di dire al mondo perch� il loro software � buono, anzich� preoccuparsi tanto di spiegarci perch� non � buono quello degli altri. |
_________________ Nessuno potr� viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sar� sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Feb 19, 2004 2:38 pm Oggetto: Re: Tutti contro Windows: perch�? |
|
|
vinz ha scritto: | E' un po' lunghetto, ma giuro che vale la pena di essere letto. |
Letto (mi sembra di leggere le sfide Golfari vs. Resto del mondo su it.discussioni.auto).
Opensource:
- Mi piace l'idea che il codice sia visibile (porta sicuramente a scrivere del codice di qualit� e alla costruzione di altri programmi pi� compatibili) e correggibile da chi ne ha i mezzi (e la gente che lo fa, lo sa far bene, non � il macellaio degli scarti come dice il tipo...), ma mi fa paura il fatto di non saperlo tutelato da eventuali copie e/o furti.
- Opensource o no, a me, Andrea Rota, che non ho competenze tali per entrare nel codice, non cambia niente... basta che funzioni e che lo paghi poco (0 � meglio!)
Linuxari
- Direi che Linux � un gran bel pezzo di sistema operativo, ma � molto mirato. Chi mi propone di usarlo in tutta un'azienda perch� cos� risparmio... � un vero Linuxaro! E' un coltellino svizzero per le persone che lo conoscono e sanno quello che fanno.
- Il Linux Day � stata una bella manifestazione, anche se i tipi a volte andavano presi un po' con le pinze... alcuni erano un po' "invasatelli" se vogliamo... (alla mo' di quelli delle olimpiadi di informatica, ah Vinz? Ti sei perso quelli che a met� prova, mentre io ero intento ad una partita di "Hearts", si alzavano e gridavano Windows di merda, avessi Linux!)
Windows e MS
- Windows alla fine � un gran sistema anche lui, ma in una direzione che non � quella di Linux. E' un sistema votato per la semplicit�, niente seghe mentali, attacchi e va (quasi sempre)... la fregatura di sitemi cos� semplici ed "intelligenti" � quando si ingarbuglia qualche cosa al loro interno... FORMAT C: e fai prima...
- Alla fine si dice sempre "che palle si � impalato, basta!", "adesso no! Mi sono rotto!", ma poi lo usiamo ancora... anche perch�, con quello che l'abbiamo pagato, cosa pretendiamo...
- Io non "odio" i prodotti Microsoft, mi sono un po' rotto di dover correre dietro al PC in generale, perch� ha sempre qualcosa ed invecchia troppo alla svelta...
- Sono stato ad un negozio della Apple e ne sono uscito contentissimo (grazie anche alla commessa
)... anni luce avanti per quanto riguarda la semplicit�...seghe mentali 0
|
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Gio Feb 19, 2004 2:46 pm Oggetto: Re: Tutti contro Windows: perch�? |
|
|
Andrea ha scritto: | e ne sono uscito contentissimo (grazie anche alla commessa ) |
Tristissimo... � l'unica cosa che ho abbastanza competenze per commentare!
Scherzi a parte, non sono abbastanza "dentro" il tutto per parlare costruttivamente dell'argomento di discussione; quindi � meglio che stia zitto !
ma..... la commessa era quella straniera?!?!?!? La Drag�na della situazione?  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Feb 19, 2004 2:52 pm Oggetto: Re: Tutti contro Windows: perch�? |
|
|
Omino Na ha scritto: | ma..... la commessa era quella straniera?!?!?!? La Drag�na della situazione?  |
Certo e grazie al corso di spagnolo di Carla... |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Gio Feb 19, 2004 2:56 pm Oggetto: Re: Tutti contro Windows: perch�? |
|
|
Andrea ha scritto: | Omino Na ha scritto: | ma..... la commessa era quella straniera?!?!?!? La Drag�na della situazione?  |
Certo e grazie al corso di spagnolo di Carla... |
gradisce un e�aliso?  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Feb 19, 2004 3:13 pm Oggetto: Re: Tutti contro Windows: perch�? |
|
|
Omino Na ha scritto: | gradisce un e�aliso?  |
Grrrrrrrrrrrrrrrr  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Feb 19, 2004 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Chi volesse approfondire la cosa, vi posto il link (http://www.programmazione.it/Phorum/read.php?f=3&i=16819&t=16819) della discussione che si � tenuta su Programmazione.it.
Alcuni hanno detto cose giuste secondo me, senza gettare scredito su uno o sull'altro, ma considerando che i due sistemi operativi sono stati pensati, alla radice, per target differenti. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Gio Feb 19, 2004 11:02 pm Oggetto: |
|
|
concordo con pecorella....in fin dei conti la PiccoloDelicato non � poi cosi malaccio e poi come semplicit� d'uso � una bomba....faccio fatica alla gente come si fa a usare win,figuratevi se dovessi spiegare linux....ha solo una possibilit� linux di diffondersi a livello win:che vada davvero in porto il progetto PALLADIO (credo si chiamasse cosi...),l'accordo tra soft house e hardware house x combattere la pirateria a livello hardware e non software....se dovesse succedere davvero secondo me � la morte di windows (a livello privato) _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Feb 19, 2004 11:07 pm Oggetto: |
|
|
ringhio-kaka ha scritto: | concordo con pecorella....in fin dei conti la PiccoloDelicato) |
Ok, pecorella si poteva capire che fosse Andrea, ma se la PiccoloDelicato fosse la MicroSoft questa volta Pesenti hai proprio toccato il fondo...
Un appunto: non mettere troppo abbreviazioni quando scrivi, non hai il limite dei 160 caratteri come sul telefonino...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Feb 19, 2004 11:53 pm Oggetto: |
|
|
ringhio-kaka ha scritto: | concordo con pecorella.... |
Ho fatto fatica a capire chi intendessi!
Citazione: | in fin dei conti la PiccoloDelicato |
Questa proprio non la capivo da solo!
Citazione: | non � poi cosi malaccio e poi come semplicit� d'uso � una bomba....faccio fatica alla gente come si fa a usare win,figuratevi se dovessi spiegare linux....ha solo una possibilit� linux di diffondersi a livello win:che vada davvero in porto il progetto PALLADIO (credo si chiamasse cosi...),l'accordo tra soft house e hardware house x combattere la pirateria a livello hardware e non software....se dovesse succedere davvero secondo me � la morte di windows (a livello privato) |
Palladium. Checch� se ne dica, se ci sar� Palladium, ci adatteremo... anche perch�, spero, caleranno i prezzi...
Certo il tutto mi lascia perplesso, specie sul versante "Educational" della cosa, perch� non tutte le scuole e studenti si possono permettere di pagare la licenza di Visual Studio per far imparare agli studenti 4 cazzatine che poi amplieranno in seguito. Cos� ti perdi una grossa base di utilizzo e standardizzazione.
Penso a quelle persone, tante ormai, che fanno fatica a spendere le poche centinaia di euro necessarie ad un PC, anche di seconda mano, e immagino quando dovranno pagarsi anche le licenze... per carit�, cosa giustissima per altro, non voglio passare per quello che non vuole pagare. Eppure, se queste persone imparano un certo tipo di programmi... va da s� che costituiranno una base per il futuro.
Non sar� la nascita di un Linux domestico perch�:
- Linux non si presta per l'utilizzo domestico, e non credo che nel giro di un anno acquisir� il know-how per esserlo
- Linux � difficile
- Di software casalingo e di ufficio di qualit� simile a Windows non vi � traccia
- Mela. Con questo ci fai il 100% delle cose che mediamente si fanno con un PC, ci fai girare quasi tutti i programmi opensource che vuoi (compresi quelli *NIX) ed � molto pi� facile di Windows. Nonch� senza Palladium (altrimenti mi sa che quelli di Samba, Apache e Darwin, progetti OpenSource che ne stanno alla base, si ritirano) Inoltre sono anche belli esteticamente... Come vedi MS ha solo che da perderci
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Ven Feb 20, 2004 12:06 am Oggetto: |
|
|
Aggiungerei che non � assolutamente detto, anzi sar� sicuramente poco probabile che Palladium verr� supportato da Linux (o viceversa...) _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Ven Feb 20, 2004 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Articolo molto di Paolo Attivissimo (lo conosci Andrea, vero?) che parla del furto del codice di Windows 2000 e NT4: � anche questo un po' lunghetto ma secondo me molto interessante!
http://www.apogeonline.com/webzine/2004/02/18/01/200402180101 _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Feb 20, 2004 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Non odio Windows, odio la 3Dfx e la Nvidia che non hanno rilasciato i driver per la mia scheda video e adesso sono qui con un gioco bellissimo, originale e che ho atteso tanto e non lo posso usare.... buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu  |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Feb 20, 2004 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Ok, ho trovato un motivo per odiare windows e i pc in generale: invecchiano troppo in fretta:
Insomma:
Sette anni fa compro (dopo n miagolate con i miei) il primo pc nuovo, uno splendore:
Pentium II a ben 233 mhz, 32 mb di ram e la prima scheda video accelerata (una Mystique a 2 mb!)... insomma un fulmine! Scrivevo in word, andavo su Internet e stampavo pure!
3 mesi dopo... compro Tomb Raider... non va, schermo bianco... scheda video troppo vecchia... comprane un'altra... dopo un anno esce win 98... e compro 32 mb di ram... e cos� via...
Arrivo nel 2002 e mi decido a cambiarlo... compro un AMD dalla strabiliante velocit� di 1,2 Ghz, 256 mb di ram bla bla bla... insomma, oggi, 20 febbraio 2004, provo un gioco (non pensate chiss� cosa, un giochino che come grafica sembra tomb raider)... schermo bianco, non va... ho speso altri 120 euro per rimetterlo in sesto e per ritrovarmi ancora un pc che fa le stesse identiche precise cose del mio pc di sette anni fa... magari in modo pi� colorato, ma sempre le stesse. E gi� adesso i giochi mi scattano... anzi, quelli vecchi non vanno neanche pi�, li vedo a strisce perch� non sono supportati dal GeForce4...
Che palle! Aspettiamo il prossimo schermo bianco (cosa mi abbia trattenuto da tirare un calcio a sta lavatrice mangiasoldi non lo so)... |
|
Top |
|
 |
|
|