Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutti contro Windows: perchè?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2004 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Verissimo, questi Windows invecchiano ultravelocemente!!

Anch'io ho avuto lo stesso problema con un gioco ed un programma che non mi funzionavano perché avevano una scheda video che non andava bene! Ogni volta che si prende o un nuovo gioco o un nouvo programma c'è da controllare se il computer non è troppo vecchio e quindi non ha abbastanza Ram o Ghz per poterli supportare...ma è possibile?!? Evil or Very Mad
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Estevan
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 28/12/03 21:12
Messaggi: 310
Residenza: Sant'imbù Al d'emagna

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2004 5:33 pm    Oggetto: Tutti contro win Rispondi citando

Premetto che non me ne intendo molto di questioni open -free e quindi non ne entro in merito anche perchè per noi è tutto free....

Credo che come la maggior parte di noi sono stato forgiato con un sistema operativo Microsoft. Era il lontano 1994 quando al sabato mattina dalle 8 alle 8.50 mi sparavo la mia bella ora di informatica creando i programmi per la somma di 2 numeri, il perimetro con gwbasic.
Naturalmente il tutto giravo sotto l'ottimo dos...
Io ero convinto (e lo sono stato fino a poco tempo fa) 2 superiore che il computer per funzionare aveva bisogno del disk operating system
Poi grazie al triennio ho avuto una nuova visione delle cose.

Non ho capito percheè ho fatto sta intro ma ormai l'ho scritta e ve la leggete

Bill e Paul hanno iniziato a programmare per scherzo, hanno comprato un processore dell'intel e hanno iniziato a scrivere un s.o semplice da usare un computer per ogni casa]
La strada che porta a domani Aut. Bill Gates) e hanno fatto i soldi (il primo).
Credo che windows si sia cosi diffuso proprio per la facilità di utilizzo progettato mirato per la gente comune che sa cliccare su Ok e Annulla e scrivere in word e poco più.
mettiamoci nei panni di una segretaria che l'unica cosa che deve saper fare è battere 3 tasti al secondo (vi ricordate Emilio il Grande) a star li a montare il floppy, usare un certo file system, cambiare i permessi dell'utente, scrivere con vi??? ma fatemi il piacere....
Mi permetto di dire (forse sbaglio) che windows mi sembra stabile.
Per quanto mi riguarda le uniche volte che si impalla è quando sbaglio ad allocare i pointer ma nulla più...

Concludo il post dicendo che mi risulta difficile paragonare windows a linux. Sono stai concepiti per 2 obiettivi diversi. Linux è usato da poche persone, ma persone competenti in materia che sanno quello che fanno e molte volte si dimenticano della segretaria che non sa se schiacciare il reset o l'interruttore per accendere il pc, mentre windows è per tutti.

Se mi chiedessere di impare linux lo farei volentieri ma non per motivi etici o politici ma solo per avere nuove conoscenze e avere una più ampia visione in materia
ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2004 6:21 pm    Oggetto: Re: Tutti contro win Rispondi citando

Estevan ha scritto:
non ne entro in merito anche perchè per noi è tutto free....

Bellissima questa... Laughing Wink
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2004 8:17 pm    Oggetto: Re: Tutti contro win Rispondi citando

Estevan ha scritto:
Per quanto mi riguarda le uniche volte che si impalla è quando sbaglio ad allocare i pointer ma nulla più...
Cacchio Este, ANCH'IO HO LO STESSO PROBLEMA!!! Shocked Shocked Confused Cool Very Happy
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2004 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanto per restare in tema: http://slashdot.org/article.pl?sid=04/03/01/1141250
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2004 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Questo articolo, apparso su Panorama, le supera tutte: Shocked http://www.clarence.com/contents/tecnologia/penne/panerai/articolo.html
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2004 12:23 am    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Questo articolo, apparso su Panorama, le supera tutte: Shocked http://www.clarence.com/contents/tecnologia/penne/panerai/articolo.html


A me sembra ricco di cazzate... (Lynux venduto a poco prezzo per far concorrenza ad XP??? Mah... non ho trovato riferimenti alle perdite di Morgan Stanley sulla rete, anche perchè alla luce di quello che ci ha detto Psaila sui datacenter, ed avendo visto di persona dove sono costuditi i backup giornalieri...)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
bubu
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 24/03/06 20:57
Messaggi: 529
Residenza: Serina

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cercavo un posticino per inserire questo video e grazie al nuovo motore di riceca del vinz.com ho ripescato questo topic Very Happy Very Happy
Mi sembra sia non sia OT


Laughing Laughing Laughing
_________________
I say find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back. And how do you find him? Forget your head and listen to your heart. I'm not hearing any heart. Run the risk, if you get hurt, you'll come back. Because, the truth is there, the truth is there is no sense living your life without this.

MyBlog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo tutto Vista non è poi così male, mi pare un tantino incasinato nella gestione dell'hardware e faccio fatica a configurare l'airport per il wifi però tutto sommato sembra piacevole all'utilizzo.
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2007 1:57 am    Oggetto: Rispondi citando

a me da l'impressione d'aver stratificati tutto in modo eccessivo... esempio fra tutti l'accesso al device della rete, probabilmente sono impedito io ( e lo spero) ma per raggiungere l'interfaccina per cambiare l'ip co xp bastano 2 click con vista ne servono molti di più e se sbagli strada son cazzi...non so.. mi sembra che invece di semplificare stiano cercando di aggiungere sempre più strati intermedi in modo da nascondere sempre più la configurazione reale del pc... boh per me stanno complicando tutto e basta...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2007 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
a me da l'impressione d'aver stratificati tutto in modo eccessivo... esempio fra tutti l'accesso al device della rete, probabilmente sono impedito io ( e lo spero) ma per raggiungere l'interfaccina per cambiare l'ip co xp bastano 2 click con vista ne servono molti di più e se sbagli strada son cazzi...non so.. mi sembra che invece di semplificare stiano cercando di aggiungere sempre più strati intermedi in modo da nascondere sempre più la configurazione reale del pc... boh per me stanno complicando tutto e basta...
stessa impressione che ho avuto io Exclamation
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
antonio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/06 12:07
Messaggi: 396

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

troppo ridere

http://www.microsoft.com/windowsserver/compare/videos/windowspowershell.wvx

per microsoft il comando che si usa per killare un processo (per es konqueror) in linux è questo (e solo questo):

Codice:
ps xu | grep konqueror | grep -v grep | awk '{ print $2}' |xargs kill -9


quando per fare il tutto bastava un intuitivo

Codice:
killall konqueror


questa è proprio pubblicità in malafede! vole proprio dire di essere consci di essere alla frutta!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

davvero!

"so that's, basically, how to kill processes"

si se sei scemo si.
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

però dai che bravi che sono, io la metà di quei comandi manco li so o_O

ma perchè usano Vista che si collega a un winXP (spero che xp1 non stia per servicepack1...) tramite desktop remoto che lancia vmware con linux emulato o_O

avranno paura di beccare qualche virus... oppure vmware non va su vista? oppure son proprio scemi...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ahahahahn per me vmware non va su vista
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it