Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutti contro Windows: perchè?
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 12:27 pm    Oggetto: Tutti contro Windows: perchè? Rispondi citando

http://www.studentikrasti.net/temp/guido/maledettilinuxari.htm

E' un po' lunghetto, ma giuro che vale la pena di essere letto.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

WOW, mi sembra molto incazzato ( Evil or Very Mad ) questo Guido Dell’Orto nei confronti dei linuxari!
Personalmente non mi sono mai interessato a comprendere la filosofia e il funzionamente di Linux, ma mi piace sottolineare due cosette dette nel link proposto da Vinz:
Guido Dell'Orto ha scritto:
Se c’è una soluzione idiota è quella di ribellarsi contro il suddetto “meno peggio” (<--Windows) solo perché non è come lo vorremmo. Anzi, lo si accusa di monopolio perché tutti lo comprano, ma forse il motivo è che nessuno offre niente di meglio.

Il sempre più inc*****o Guido Dell'Orto ha scritto:
La mia critica tuttavia si rivolge a quei simpatici signori che sbandierano cose delle quali ignorano troppo: essi sono nelle piene facoltà di scegliere il software che preferiscono, e nessuno osi mettere in discussione le loro scelte. Ma per favore, cerchino di dire al mondo perché il loro software è buono, anziché preoccuparsi tanto di spiegarci perché non è buono quello degli altri.

_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 2:38 pm    Oggetto: Re: Tutti contro Windows: perchè? Rispondi citando

vinz ha scritto:
E' un po' lunghetto, ma giuro che vale la pena di essere letto.


Letto (mi sembra di leggere le sfide Golfari vs. Resto del mondo su it.discussioni.auto).

Opensource:
  • Mi piace l'idea che il codice sia visibile (porta sicuramente a scrivere del codice di qualità e alla costruzione di altri programmi più compatibili) e correggibile da chi ne ha i mezzi (e la gente che lo fa, lo sa far bene, non è il macellaio degli scarti come dice il tipo...), ma mi fa paura il fatto di non saperlo tutelato da eventuali copie e/o furti.
  • Opensource o no, a me, Andrea Rota, che non ho competenze tali per entrare nel codice, non cambia niente... basta che funzioni e che lo paghi poco (0 è meglio!)


Linuxari
  • Direi che Linux è un gran bel pezzo di sistema operativo, ma è molto mirato. Chi mi propone di usarlo in tutta un'azienda perché così risparmio... è un vero Linuxaro! E' un coltellino svizzero per le persone che lo conoscono e sanno quello che fanno.
  • Il Linux Day è stata una bella manifestazione, anche se i tipi a volte andavano presi un po' con le pinze... alcuni erano un po' "invasatelli" se vogliamo... (alla mo' di quelli delle olimpiadi di informatica, ah Vinz? Ti sei perso quelli che a metà prova, mentre io ero intento ad una partita di "Hearts", si alzavano e gridavano Windows di merda, avessi Linux!)


Windows e MS
  • Windows alla fine è un gran sistema anche lui, ma in una direzione che non è quella di Linux. E' un sistema votato per la semplicità, niente seghe mentali, attacchi e va (quasi sempre)... la fregatura di sitemi così semplici ed "intelligenti" è quando si ingarbuglia qualche cosa al loro interno... FORMAT C: e fai prima...
  • Alla fine si dice sempre "che palle si è impalato, basta!", "adesso no! Mi sono rotto!", ma poi lo usiamo ancora... anche perchè, con quello che l'abbiamo pagato, cosa pretendiamo...
  • Io non "odio" i prodotti Microsoft, mi sono un po' rotto di dover correre dietro al PC in generale, perché ha sempre qualcosa ed invecchia troppo alla svelta...
  • Sono stato ad un negozio della Apple e ne sono uscito contentissimo (grazie anche alla commessa Wink )... anni luce avanti per quanto riguarda la semplicità...seghe mentali 0
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 2:46 pm    Oggetto: Re: Tutti contro Windows: perchè? Rispondi citando

Andrea ha scritto:
e ne sono uscito contentissimo (grazie anche alla commessa Wink )


Tristissimo... è l'unica cosa che ho abbastanza competenze per commentare! Laughing
Scherzi a parte, non sono abbastanza "dentro" il tutto per parlare costruttivamente dell'argomento di discussione; quindi è meglio che stia zitto Wink !
ma..... la commessa era quella straniera?!?!?!? La Dragàna della situazione? Laughing Laughing Laughing
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 2:52 pm    Oggetto: Re: Tutti contro Windows: perchè? Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
ma..... la commessa era quella straniera?!?!?!? La Dragàna della situazione? Laughing Laughing Laughing

Certo e grazie al corso di spagnolo di Carla...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 2:56 pm    Oggetto: Re: Tutti contro Windows: perchè? Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Omino Na ha scritto:
ma..... la commessa era quella straniera?!?!?!? La Dragàna della situazione? Laughing Laughing Laughing

Certo e grazie al corso di spagnolo di Carla...


gradisce un eñaliso? Laughing Laughing
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 3:13 pm    Oggetto: Re: Tutti contro Windows: perchè? Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
gradisce un eñaliso? Laughing Laughing

Grrrrrrrrrrrrrrrr Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chi volesse approfondire la cosa, vi posto il link (http://www.programmazione.it/Phorum/read.php?f=3&i=16819&t=16819) della discussione che si è tenuta su Programmazione.it.

Alcuni hanno detto cose giuste secondo me, senza gettare scredito su uno o sull'altro, ma considerando che i due sistemi operativi sono stati pensati, alla radice, per target differenti.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ringhio-kaka
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/04 19:55
Messaggi: 438
Residenza: Cologno al Serio

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo con pecorella....in fin dei conti la PiccoloDelicato non è poi cosi malaccio e poi come semplicità d'uso è una bomba....faccio fatica alla gente come si fa a usare win,figuratevi se dovessi spiegare linux....ha solo una possibilità linux di diffondersi a livello win:che vada davvero in porto il progetto PALLADIO (credo si chiamasse cosi...),l'accordo tra soft house e hardware house x combattere la pirateria a livello hardware e non software....se dovesse succedere davvero secondo me è la morte di windows (a livello privato)
_________________
Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ringhio-kaka ha scritto:
concordo con pecorella....in fin dei conti la PiccoloDelicato)

Ok, pecorella si poteva capire che fosse Andrea, ma se la PiccoloDelicato fosse la MicroSoft questa volta Pesenti hai proprio toccato il fondo... Very Happy

Un appunto: non mettere troppo abbreviazioni quando scrivi, non hai il limite dei 160 caratteri come sul telefonino... Wink
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2004 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ringhio-kaka ha scritto:
concordo con pecorella....


Ho fatto fatica a capire chi intendessi! Very Happy

Citazione:
in fin dei conti la PiccoloDelicato


Questa proprio non la capivo da solo!

Citazione:
non è poi cosi malaccio e poi come semplicità d'uso è una bomba....faccio fatica alla gente come si fa a usare win,figuratevi se dovessi spiegare linux....ha solo una possibilità linux di diffondersi a livello win:che vada davvero in porto il progetto PALLADIO (credo si chiamasse cosi...),l'accordo tra soft house e hardware house x combattere la pirateria a livello hardware e non software....se dovesse succedere davvero secondo me è la morte di windows (a livello privato)


Palladium. Checché se ne dica, se ci sarà Palladium, ci adatteremo... anche perchè, spero, caleranno i prezzi...

Certo il tutto mi lascia perplesso, specie sul versante "Educational" della cosa, perchè non tutte le scuole e studenti si possono permettere di pagare la licenza di Visual Studio per far imparare agli studenti 4 cazzatine che poi amplieranno in seguito. Così ti perdi una grossa base di utilizzo e standardizzazione.

Penso a quelle persone, tante ormai, che fanno fatica a spendere le poche centinaia di euro necessarie ad un PC, anche di seconda mano, e immagino quando dovranno pagarsi anche le licenze... per carità, cosa giustissima per altro, non voglio passare per quello che non vuole pagare. Eppure, se queste persone imparano un certo tipo di programmi... va da sè che costituiranno una base per il futuro.

Non sarà la nascita di un Linux domestico perchè:
  • Linux non si presta per l'utilizzo domestico, e non credo che nel giro di un anno acquisirà il know-how per esserlo
  • Linux è difficile
  • Di software casalingo e di ufficio di qualità simile a Windows non vi è traccia
  • Mela. Con questo ci fai il 100% delle cose che mediamente si fanno con un PC, ci fai girare quasi tutti i programmi opensource che vuoi (compresi quelli *NIX) ed è molto più facile di Windows. Nonchè senza Palladium (altrimenti mi sa che quelli di Samba, Apache e Darwin, progetti OpenSource che ne stanno alla base, si ritirano) Inoltre sono anche belli esteticamente... Come vedi MS ha solo che da perderci
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2004 12:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungerei che non è assolutamente detto, anzi sarà sicuramente poco probabile che Palladium verrà supportato da Linux (o viceversa...)
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2004 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Articolo molto di Paolo Attivissimo (lo conosci Andrea, vero?) che parla del furto del codice di Windows 2000 e NT4: è anche questo un po' lunghetto ma secondo me molto interessante!

http://www.apogeonline.com/webzine/2004/02/18/01/200402180101
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2004 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non odio Windows, odio la 3Dfx e la Nvidia che non hanno rilasciato i driver per la mia scheda video e adesso sono qui con un gioco bellissimo, originale e che ho atteso tanto e non lo posso usare.... buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2004 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ho trovato un motivo per odiare windows e i pc in generale: invecchiano troppo in fretta:

Insomma:

Sette anni fa compro (dopo n miagolate con i miei) il primo pc nuovo, uno splendore:

Pentium II a ben 233 mhz, 32 mb di ram e la prima scheda video accelerata (una Mystique a 2 mb!)... insomma un fulmine! Scrivevo in word, andavo su Internet e stampavo pure!

3 mesi dopo... compro Tomb Raider... non va, schermo bianco... scheda video troppo vecchia... comprane un'altra... dopo un anno esce win 98... e compro 32 mb di ram... e così via...

Arrivo nel 2002 e mi decido a cambiarlo... compro un AMD dalla strabiliante velocità di 1,2 Ghz, 256 mb di ram bla bla bla... insomma, oggi, 20 febbraio 2004, provo un gioco (non pensate chissà cosa, un giochino che come grafica sembra tomb raider)... schermo bianco, non va... ho speso altri 120 euro per rimetterlo in sesto e per ritrovarmi ancora un pc che fa le stesse identiche precise cose del mio pc di sette anni fa... magari in modo più colorato, ma sempre le stesse. E già adesso i giochi mi scattano... anzi, quelli vecchi non vanno neanche più, li vedo a strisce perchè non sono supportati dal GeForce4...

Che palle! Aspettiamo il prossimo schermo bianco (cosa mi abbia trattenuto da tirare un calcio a sta lavatrice mangiasoldi non lo so)...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it