Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 8:38 am Oggetto: caro Papa |
|
|
Forza, io Ti sono vicino. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 8:58 am Oggetto: Re: caro Papa |
|
|
ice ha scritto: | Forza, io Ti sono vicino. |
Io sinceramente no... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
free me 83 Utente bambino

|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 9:58 am Oggetto: Re: caro Papa |
|
|
Scusami, non avevo visto il tuo topic e ne ho inserito uno anche io.
Ma il messaggio voleva essere lo stesso.
Anche io Ti sono vicino. _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
Chicca Utente bambino

Registrato: 16/05/04 20:29 Messaggi: 194 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
Condivido il messaggio e l'invito fatto da free me 83 nel topic che ha aperto!
Preghiamo per lui...In questo momento � il modo in cui possiamo stargli vicino!
Credo che sia una dimostrazione d'enorme e sentito affetto nulla in confronto all'affetto che ha donato al mondo e che ci accompagna da ben 27 anni! _________________ "...Parler� al futuro perci�
guarder� pi� in l� del tempo
con la convinzione che ho
che da questo momento ne uscir�..."
Eros Ramazzotti |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 12:29 pm Oggetto: Re: caro Papa |
|
|
Ghisa ha scritto: | ice ha scritto: | Forza, io Ti sono vicino. |
Io sinceramente no... |
Penso che questo messaggio era meglio se te lo tenevi x te.
Speriamo bene per il Papa, anche se media e web continuano a ribadire le sue condizioni disperate. |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 12:50 pm Oggetto: |
|
|
ma personalmente la penso come Gisa... non penso che il Papa sia molto felice di vivere con un sondino su per il naso, collassare ogni 3x2, non riuscire a parlare, ecc...
quello che doveva fare l'ha fatto, � considerato da tutti un ottimo Papa ed � amato da cristiani e non, sicuramente non ha alcun rimorso in quest'ambito, pregare perch� rimanga in vita � piu' una cosa egoistica che altro... |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 1:27 pm Oggetto: Re: caro Papa |
|
|
Mau ha scritto: | Ghisa ha scritto: | ice ha scritto: | Forza, io Ti sono vicino. |
Io sinceramente no... |
Penso che questo messaggio era meglio se te lo tenevi x te.
Speriamo bene per il Papa, anche se media e web continuano a ribadire le sue condizioni disperate. |
Non vedo perch� avrei dovuto tenerlo per me questo commento, sicuramente non manca di rispetto a nessuno e non � detto n� con bastardaggine n� tantomeno con superficialit�.
Torniamo a parlare di eutanasia allora... il papa purtroppo (questo purtroppo � detto da un non credente) � pi� di l� che di qua, non credo possa tornare quello di prima... � pi� o meno lo stesso discorso fatto per Terry, con la differenza che il papa ha 80' anni suonati e la sua vita l'ha sfruttata alla grande.
Se dovesse mancare non dico che non mi dispiaccia, anzi, per� non si pu� pretendere che torni ad essere *il papa*.
*Ammesso* che le vostre preghiere funzionino, a cosa servirebbero, a prolungare la sua agonia? Qui torniamo al commento di abaddon, un p� egoistica come cosa... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, io posso capire che i modi di pensare di ciascuno possono discordare, per� riusciamo a creare un thread il cui scopo era la solidariet� umana (non cristiana o che altro e soprattutto verso una persona prima che verso il Papa) senza farlo sprofondare nell'ennesima bisticciata virtuale???
Ogniuno � libero di "dichiararsi" d'accordo con me o meno senza ricevere le critiche o le "paternali" da altri utenti.
Per una volta (forse la prima) prendete questa discussione come fosse una stredda di mano, e non mettetevi a discutere sul perch� uno stringa la mano pi� forte di un altro...
Grazie ragazzi. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 1:47 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Ragazzi, io posso capire che i modi di pensare di ciascuno possono discordare, per� riusciamo a creare un thread il cui scopo era la solidariet� umana (non cristiana o che altro e soprattutto verso una persona prima che verso il Papa) senza farlo sprofondare nell'ennesima bisticciata virtuale???
Ogniuno � libero di "dichiararsi" d'accordo con me o meno senza ricevere le critiche o le "paternali" da altri utenti.
Per una volta (forse la prima) prendete questa discussione come fosse una stredda di mano, e non mettetevi a discutere sul perch� uno stringa la mano pi� forte di un altro...
Grazie ragazzi. | No, sciallo ice, nn era assolutamente una litigata, alla fine il mio messaggio poteva essere interpretato come una presa per il culo o una sorta di menefreghismo. Anche se in modo sbagliato , mi � stato fatto notare e ho precisato meglio qual'era la mia posizione. Infatti mi sembra che per il momento si sia risolto tutto pi� o meno civilmente. _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Ice, mi hai risparmiato un bel discorsetto dei miei!
Anche con Ghisa sono d'accordo, nessuno vive in eterno ed � senza dubbio inutile pregare per cercare di sottrarre una persona al proprio destino.
Giovanni Paolo II �, e sono ancora contento di poter usare il presente, un papa buono che lascer� un'impronta significativa nella storia.
Io mi sono sempre stupito di come abbia cercato di trasmettere all'umanit�, in ogni situazione critica, i valori del cristianesimo, gli appelli per la pace e i messagi di solidariet�.
Credo quindi che chiunque, cristiano o meno, debba vivere con solidariet� queste tristi ore di agonia perch� a lasciarci non sar� solo il pi� alto rappresentante della religione cristiana, ma un uomo che ha dedicato la propria vita agli altri e alla diffusione dei valori nel mondo intero. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 3:49 pm Oggetto: Re: caro Papa |
|
|
Ghisa ha scritto: | Io sinceramente no... |
Purtroppo Ghisa questa volta sono daccordo con Mau, la tua uscita non � stata felicissima.
ice non ha scritto che lui era vicino al Papa perch� guarisse dalla sua malattia, ma solamente che "era vicino al Papa, nella sua malattia".
L'agonia di quell'uomo in questo momento � guardata da milioni (miliardi?) di persone in tutto il mondo, perch� non � solo il massimo rappresentante del mondo cristiano, ma anche del mondo politico degli ultimi vent'anni.
Sono cambiati i presidenti e i governi dei paesi coinvolti nella Guerra Fredda, nella Guerra del Golfo e in tutti gli altri conflitti a cui abbiamo assistito negli ultimi venti anni... ma lui � sempre stato un protagonista.
Il mondo come lo vediamo oggi, � anche merito suo. Gli stessi ebrei oggi l'hanno ringraziato, gli ebrei che fino a lui non hanno permesso ad un Papa di entrare nelle loro sinagoghe.
Dopo che per anni � stato vicino a noi, ora � giusto che noi siamo vicini a lui.
Nulla di pi�. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 3:51 pm Oggetto: |
|
|
ok, prendo e porto a casa... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 3:51 pm Oggetto: |
|
|
CLAP(r) |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 3:55 pm Oggetto: Re: caro Papa |
|
|
vinz ha scritto: | Dopo che per anni � stato vicino a noi, ora � giusto che noi siamo vicini a lui. |
Concordo in pieno....la sofferenza della malattia � bruttissima ma lui la sta vivendo con grande forza come ha sempre fatto.
Ci ha insegnato e ci sta insegnando tutt'ora anche in questi momente la forza della fede. |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Ven Apr 01, 2005 4:11 pm Oggetto: Re: caro Papa |
|
|
Blasco ha scritto: | Ci ha insegnato e ci sta insegnando tutt'ora anche in questi momente la forza della fede. | E' proprio vero. Ci sta insegnando come la fede aiuti a non arrendersi, a non mollare.
Credo sia importante essergli vicini. _________________ Nessuno potr� viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sar� sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
|