Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer Apr 13, 2005 10:38 am Oggetto: Frase del giorno |
|
|
Parentesi. Mi fa piacere vedere che la frase del giorno è un aforisma di un grande matematico italiano, benché poco noto ai più, Renato Caccioppoli, famoso più che altro per un bel teorema sulle contrazioni (il teorema, appunto, di Banach-Caccioppoli).
La sua storia è narrata anche nel bellissimo film di Mario Martone "Morte di un matematico napoletano". Chiusa la parentesi. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Apr 13, 2005 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Per chi oggi se la fosse persa, la frase di Cacioppoli è:
Quando qualcosa ti fa paura, cerca di prenderne le misure e ti accorgerai che in realtà è poca cosa. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Apr 13, 2005 7:58 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Quando qualcosa ti fa paura, cerca di prenderne le misure e ti accorgerai che in realtà è poca cosa.
|
Davvero bella!
Credo che questo sia il modo giusto per affontare tutti i problemi e le difficolta della vita!
Grande "omino na" per averne dato visibilità  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Apr 13, 2005 10:33 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Credo che questo sia il modo giusto per affontare tutti i problemi e le difficolta della vita! |
Il primo che mi viene in mente...
Fisica tecnica!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|