|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Mag 03, 2005 7:27 pm Oggetto: |
|
|
AHAHAHAHA! Lol! Carino come pesce d'aprile. Chi l'ha inventato? _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mar Mag 03, 2005 8:30 pm Oggetto: |
|
|
omino na ha scritto: | AHAHAHAHA! Lol! Carino come pesce d'aprile. Chi l'ha inventato? |
A me sembra che il tutto sia una cosa seria, se poi a te sembra una cazzata è un'altra questione... |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mar Mag 03, 2005 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Rispondo a Eleo in merito alla questione della "malattia".
Già ho espresso il mio punto di vista e, per quanto "malattia" sia un po' una definizione cruda dell'omosessualità o peggio,un'offesa verso i gay, non credo si possa definire diversamente..
Non credo che "omossessuale" possa essere considerato un semplice attributo, come magari grasso, alto, castano ecc. proprio perchè non è una cosa normale..
Riguardo al discorso della cura, come te, sono anch'io perplesso.. |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Mag 03, 2005 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | Già ho espresso il mio punto di vista e, per quanto "malattia" sia un po' una definizione cruda dell'omosessualità o peggio,un'offesa verso i gay, non credo si possa definire diversamente.. Non credo che "omossessuale" possa essere considerato un semplice attributo, come magari grasso, alto, castano ecc. proprio perchè non è una cosa normale.. |
Credo che non sia una discussione costruttiva. Non so neanche come risponderti. Ma tu sei ancora convinto che la tua sia un'opinione? Io non riesco ancora a concepire come puoi credere che l'omosessualità sia una malattia.. e ti giuro che ci ho pensato. Ho pensato: magari la sua _opinione_ è quella giusta e sono io che mi sbaglio...". Se avessimo due opinioni diverse ti direi: "ok. la pensiamo in modo diverso." Ma come ho già scritto, sinceramente non riesco ad accettare ciò che dici come un'opinione.. probabilemente è un problema mio. Sarò intollerante verso gli altri.
Ho una domanda per te (ovviamente non sei obbligato a rispondermi): Conosci almeno un omosessuale? Ci hai mai parlato? Come ti rapporteresti se uscissi una sera con un gruppo di amici e qualcuno di loro invita un ragazzo gay? Sono davvero curiosa di sapere cosa faresti.. gli chiederesti cosa fa per curare la sua malattia..?
Scusa la leggera provocazione, ma è davvero un argomento su cui non riesco a transigere. Il solo pensare che c'è gente che odia/disprezza/prova ribrezzo/evita gli omossessuali a causa di qualche pregiudizio mi fa alterare profondamente. E' più forte di me. Anche se fosse il mio migliore amico/a a dirmi "l'omossessualità è una malattia" perderebbe in un attimo tutta la stima e il rispetto avrei sempre avuto per lui. _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Mag 03, 2005 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: |
AHAHAHAHA! Lol! Carino come pesce d'aprile. Chi l'ha inventato? |
Omino Na is back! Sei troppo fuori.. purtroppo credo che sia vero.. tra l'altro sarebbe un pesce d'aprile un po' in ritardo. _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mer Mag 04, 2005 10:42 pm Oggetto: |
|
|
eleo ha scritto: | Omino Na is back! |
Yu-hu!!!
Bella la firma. Dove l'ho già vista? _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Dom Mag 08, 2005 3:45 pm Oggetto: |
|
|
finalmente trovo un po' di tempo per farti qualche domanda ilox, penso sia interessante avere uno scambio di vedute con chi si distingue dalla massa, aiuta a capire meglio come siamo fatti, tutti.
Premetto che rispetto le tue scelte, forse molti ti criticano pensando all'indecenza di alcune persone omosessuali, ma si dimenticano che le stesse situazioni imbarazzanti si ripetono ogni giorno sotto i nostri occhi, ad opera degli etero però... in ogni caso non le approvo, a prescindere dai gusti. Tanta gente però non ha capito che si tratta di un discorso che trascende le preferenze sessuali e l'amore; inoltre penso che il bene e l'amore che posso volere ad una persona è qualcosa di personale, in cui NESSUNO si deve intromettere o deve criticarmi, quello che portiamo nel cuore DEVE essere svincolato da qualsiasi legge, è l'unico posto dove abbiamo questa libertà e dobbiamo tenercela stretta.
Citazione: | "...e ho guardato dentro un'emozione,
e ci ho visto dentro tanto amore,
che ho capito perchè non si comanda al cuore..." |
Detto questo, volevo chiederti se non hai mai provato qualcosa per una ragazza, e se quello che provavi allora e provi adesso per un ragazzo è la stessa identica cosa. Credo che oggettivamente l'uomo sia brutto come natura, la donna invece è più armoniosa, aggraziata, affascinante, è più facile innamorarsi di una donna che di un uomo, penso; se fosse come penso però l'amore omosessuale sarebbe più forte perchè fondato meno sull'attrazione fisica, ma questo dovresti spiegarmelo tu!  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
ilox2005 Utente neonato

Registrato: 22/04/05 15:16 Messaggi: 8 Residenza: Milano (ora fuori Mi)
|
Inviato: Gio Mag 12, 2005 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | finalmente trovo un po' di tempo per farti qualche domanda ilox, penso sia interessante avere uno scambio di vedute con chi si distingue dalla massa, aiuta a capire meglio come siamo fatti, tutti.
Premetto che rispetto le tue scelte, forse molti ti criticano pensando all'indecenza di alcune persone omosessuali, ma si dimenticano che le stesse situazioni imbarazzanti si ripetono ogni giorno sotto i nostri occhi, ad opera degli etero però... in ogni caso non le approvo, a prescindere dai gusti. Tanta gente però non ha capito che si tratta di un discorso che trascende le preferenze sessuali e l'amore; inoltre penso che il bene e l'amore che posso volere ad una persona è qualcosa di personale, in cui NESSUNO si deve intromettere o deve criticarmi, quello che portiamo nel cuore DEVE essere svincolato da qualsiasi legge, è l'unico posto dove abbiamo questa libertà e dobbiamo tenercela stretta.
Citazione: | "...e ho guardato dentro un'emozione,
e ci ho visto dentro tanto amore,
che ho capito perchè non si comanda al cuore..." |
Detto questo, volevo chiederti se non hai mai provato qualcosa per una ragazza, e se quello che provavi allora e provi adesso per un ragazzo è la stessa identica cosa. Credo che oggettivamente l'uomo sia brutto come natura, la donna invece è più armoniosa, aggraziata, affascinante, è più facile innamorarsi di una donna che di un uomo, penso; se fosse come penso però l'amore omosessuale sarebbe più forte perchè fondato meno sull'attrazione fisica, ma questo dovresti spiegarmelo tu!  |
hai sicuramente ragione! Una ragazza é piú aggraziata di un ragazzo. questo non giustifica il fatto che ci sia anche un´attrazione sessuale.
Quando vedo una bella ragazza non giro lo sguardo da tutt´altra parte, ma la osservo per esaltarene la bellezza.
nonostante ció io trovo piú eccitante un corpo maschile di quello femminile.
Puoi dirmi che l´uomo sia piú brutto di una donna. Ma ti sará capitato di vedere un ragazzo oggettivamente bello!? Avrai ammirato la sua bellezza ma non ti sará venuta voglia di portarlo a letto! giusto?!
Ho provato qualcosa per una ragazza in passato. ma non riesco a fare sesso con una ragazza per lo stesso motivo per cui tu non riusciresti a farlo con un ragazzo.
 _________________ just be...You. |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Giu 19, 2005 10:39 am Oggetto: |
|
|
Non so, ma sento puzza di bruciato. |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Dom Giu 19, 2005 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Non so, ma sento puzza di bruciato. |
E' vero, hai ragione. Tuttavia è inconcepibile che ci sia ancora qualcuno che ci mangia, su 'ste robe... _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Ven Lug 08, 2005 5:44 pm Oggetto: |
|
|
questo era per forza il topic adatto!
http://www.channel4.com/gayometer
io sono malato solo per il 23%!!!! direi accettabile... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Ven Lug 08, 2005 5:58 pm Oggetto: |
|
|