Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Erny9 Utente bambino

Registrato: 01/10/04 11:42 Messaggi: 167 Residenza: Carobbio degli angeli
|
Inviato: Ven Apr 29, 2005 1:12 pm Oggetto: Consiglio su acquisto Notebook |
|
|
Che differenza c'è tra un notebook con connessione wireless
• La LAN wireless 802.11b/g integrata consente throughput con prestazioni di prossima generazione, assicurando al tempo stesso la compatibilità con i dispositivi 802.11b già esistenti.
ad esempio
oppure un notebook predisposto alla connessione wireless?
Funziona come un modem che ci posso mettere dopo?
C'è da preferire una marca ad un'altra al momento dell'acquisto?
Personalmente sono un pò legato alla Hp. All'Iper c'è un buona offerta (a mio avviso) il 7 maggio però il notebook è dell'olidata.
Grazie a tutti! _________________ w la raza
Superpippo in nazionale!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Ven Apr 29, 2005 1:48 pm Oggetto: |
|
|
nel primo caso hai già integrata la scheda di rete wireless, nel secondo caso "predisposizione" è un bel modo per dire che non c'è puoi cmq aggiungerla tramite scheda a parte (PCMCIA).
Per la marca non ti so consigliare, ma non penso ci siano marche da evitare, nel senso che fanno proprio schifo, devi vedere un po' cosa ti serve.
Ti consiglio di guardare anche da mediaworld, perchè fino alla fine del mese (cioè domani) hanno delle ottime offerte. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Apr 29, 2005 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Esatto... per predisposizione intendono che esiste una scheda (in formato mini pci peraltro costosissima) che ti permette di integrare il wireless.
La storia della predisposizione è uno specchietto per allodole, tutti i pc sono tecnicamente espandibili con il wireless, esistono infatti ricetrasmettitori sia PCMCIA sia USB sia Ethernet.
Il mio consiglio è quello di prenderlo già integrato, io uso una scheda pcmcia e avere una "pinna" che esce di lato per l'antenna non è comodissimo... ovviamente prendilo con wifi a 54 mbps (anche se l'11 a me basta e avanza...)
Anche io sono affezionato all'HP, ricorda che specialmente per i notebook non compri solo un insieme di pezzi di hardware come per un pc normale, ma compri un sistema "chiuso" che deve essere fatto a regola d'arte... e soprattutto compri l'assistenza post vendita. Evita le sottomarche!
Io ti consiglio mediaworld, magari paghi un pelo di più, ma puoi avere l'estensione a 4 anni della garanzia + assicurazione furto e danni per 90 giorni a pochi euro (mi pare 20)...
L'ultima modifica di Andrea il Ven Apr 29, 2005 2:21 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Apr 29, 2005 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Io con HP mi sono sempre trovato molto bene, soprattutto come servizio clienti. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Erny9 Utente bambino

Registrato: 01/10/04 11:42 Messaggi: 167 Residenza: Carobbio degli angeli
|
Inviato: Mar Mag 03, 2005 12:52 pm Oggetto: |
|
|
intanto grazie delle spiegazioni
Citazione: | Evita le sottomarche!
|
Olidata la consideriamo sottomarca?
Per marca intendiamo: Hp, Toshiba?
Acer me la ha sconsigliata un tipo che aveva preso quello stracostoso della Ferrari: aveva un difetto alla scheda video e non glielo hanno cambiato! _________________ w la raza
Superpippo in nazionale!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
|