Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianca Utente bambino

|
Inviato: Mar Mag 10, 2005 11:12 am Oggetto: CORSO IFTS Tecnico per i sistemi e le tecnologie informat. |
|
|
Ciao,
mi ricordo che qualcuno qui stava frequentando il corso in oggetto.
Ho visto che da settembre 2006 ne partirà un'altra edizione; sono 4 ore serali tutti i giorni.
Chi l'ha fatto mi può raccontare qualcosa? Ne vale la pena?
grazie _________________ "Non ti preoccupare se la tua donna ti lascia. Ne troverai un'altra e ti lascerà anche quella." - Charles Bukowski |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Mag 10, 2005 11:35 am Oggetto: |
|
|
Gianca ha scritto: | Ciao,
mi ricordo che qualcuno qui stava frequentando il corso in oggetto.
Ho visto che da settembre 2006 ne partirà un'altra edizione; sono 4 ore serali tutti i giorni.
Chi l'ha fatto mi può raccontare qualcosa? Ne vale la pena?
grazie |
Pronti!
A me è piaciuto una cifra come corso, insegna principalmente reti, ma è correlato da molte altre materie trasversali che purtroppo ho capito essere molto importanti solo dopo aver finito il corso. Poi certo, alcune erano proprio inutili (Sicurezza legge 626, 32 ore di gestione aziendale).
Purtroppo per il basso livello di alcuni della classe (non so come abbiano fatto a passare la selezione...) siamo dovuti rimenere a livelli non troppo alti... comunque sia la preparazione di base per poter diventare un buon sistemista te la danno... manca solo l'esperienza. (e a me l'applicazione visto che nn mi ricordo un ca**o )
I professori sono molto in gamba, alcuni fanno addirittura pauuuura... (poi certo io ero abituato al muci e tutti mi sarebbero sembrati dei mostri... ) comunque sia molto preparati e professionali.
Se fai l'università mi sembra valga 6 crediti (dipende dal tuo indirizzo), anche se, secondo me, non ne varrebbe la pena frequantarlo se fai l'università...
Se hai certificazioni per qualche materia puoi fare richiesta di saltarle.
es. Se sei diplomato in info o hai l'ECDL puoi chiedere di non frequentare le lezioni di informatica di base e così via...
Quando l'ho fatto io abbiamo dovuto affrontare la selezione (eravamo in 87 e ne passavano 22) ma se ti fai vedere volenteroso e non sei un cioccolataio la passi senza problemi.
A me hanno trovato loro il lavoro (anche se come programmatore e non come sistemista, ma nn mi lamento).
Riassumendo:
Se fai l'università nn ti conviene, a meno che tu non voglia avere in mano un attestato in più... In caso contrario vai e divertiti!  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Mag 10, 2005 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | I professori sono molto in gamba, alcuni fanno addirittura pauuuura... (poi certo io ero abituato al muci e tutti mi sarebbero sembrati dei mostri... ) comunque sia molto preparati e professionali. |
Io ho avuto un professore che ha insegnato a Ghisa, Milesi, in Informatica II e in Informatica industriale: veramente molto molto in gamba. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Gianca Utente bambino

|
Inviato: Mar Mag 10, 2005 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi per le risposte.
Vedrò cosa fare....
ciao ciao _________________ "Non ti preoccupare se la tua donna ti lascia. Ne troverai un'altra e ti lascerà anche quella." - Charles Bukowski |
|
Top |
|
 |
|