Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Lun Mag 16, 2005 3:13 pm Oggetto: G8 di Genova: prosegue lo scandalo! |
|
|
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo257526.shtml
Come si fa a non dire che la giustizia in Italia non fa schifo! Per i fatti di Genova ancora processi alle forze dell'ordine che hanno fatto il loro dovere difendendo le delegazioni dei presidenti e cercando di mantenere l'ordine pubblico sotto controllo!
Per i pacifisti col passamontagna pero niente! Questi continui accanimenti giudiziari verso le forze dell'ordine significano che per la magistratura le vittime sono state coloro che assalivano con sprange, bastoni ed estintori la polizia e i carabinieri e saccheggiavano la città, non chi ha cercato di difenderla!
Sono passati 3 anni e mezzo da quei giorni e le forze dell'ordine continuano ad essere ancora continuamente attaccate! Effettivamente non cè giustizia!
Non mi aspetto che le forze politiche che fiancheggiano e sono sostenute a loro volta dalle frange pacifiste facciano mea culpa per quanto scatenato a Genova, ma almeno la magistratura e le istituzioni in generale dovrebbero avere piu rispetto per il lavoro di polizia e carabinieri! E' ammirevole quindi il comportamento del vicepresidente della camera Biondi, che continua a prendere sempre posizione a loro fianco! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Lun Mag 16, 2005 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Ma tu c'eri a Genova? Hai visto le immagini di entrambi gli schieramenti(quelle registrate dai carabinieri e quelle dai manifestanti) oppure ti sei fatto una dose della pappa pronta che i telegiornali facevano vedere?
Dai Maurizio, ma hai visto come venivano menati i manifestanti? non i famosi black block (su cui ci sarebbe da aprire un'altra discussione per capire chi erano realmente e da che parte stavano) ma la gente comune.
Sul tuo commento non mi trovi proprio d'accordo. Non sto dando tutta la colpa alle forze dell'ordine perchè in alcune circostanze potevano avere ragione, però prima di andar giù sul pesante con i commenti togli il paraocchi e guardati un pò intorno... se quello che hai visto è solo quello che la televisione ha accuratamente selezionato secondo i propri principi, penso tu non possa giudicare.
Naturalmente tutto SIMP (r). _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Rasta Utente bambino

Registrato: 08/03/04 18:05 Messaggi: 176 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Lun Mag 16, 2005 4:21 pm Oggetto: |
|
|
dovresti leggere e vedere qualche filmato in più caro maurizio prima di parlare a vanvera!!
Il dovere dei poliziotti è forse quello di menare tutti indistintamente?
Il dovere dei poliziotti è forse quello di cantare ai manifestanti già imprigionati senza nessuna accusa nel carcere di bolzaneto canzoni come queste:uno due tre viva pinochet,quattro cinque sei morte agli ebrei sette otto nove il negretto non commuove?
Il dovere dei poliziotti è forse quello di esercitare violenza sulle donne?Il dovere dei poliziotti è forse quello di spaccare macchine fotografiche,videocamere,computer e altro ancora per paura che quel materiale possa essere utilizzato contro di loro?Il dovere dei poliziotti è forse quello di fare bombe molotov fingendo di averle trovate nella scuola diaz(poi per fortuna almeno questo è saltato fuori).Questi sono loro doveri?
Non vado avanti ma ti invito a leggere e a cercare di informarti un pò di più!!!! |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Lun Mag 16, 2005 4:29 pm Oggetto: |
|
|
ghisa ha scritto: | però prima di andar giù sul pesante con i commenti togli il paraocchi e guardati un pò intorno... |
Io non mi faccio influenzare dalla tv, fatto sta che i black block c'erano, e che quando si mischiavano con i cosidetti pacifici questi non li escludevano, diventando quindi a loro volta complici! Se ti trovi in una situazione del genere con le forza dell'ordine sottoassedio non puoi aspettarti che durante una carica prima di usare il manganello questi chiedano ad uno a uno chi ha buone intrenzioni e chi no! Un pacifico intelligente che si trova in quella situazione dovrebbe capire che è inutile continuare a manifestare, perchè si farebbe solo il gioco dei violenti! In questo caso i pacifici non si sono dimostrati molto "intelligenti" (anche se secondo me in molti casi lo hanno fatto apposta!).
Giustissimo quindi il comportamento delle forze dell'ordine! Non si deve puntare il dito contro di loro perchè durante le cariche fatte per respingere i black block hanno pestato anche gente che non c'entrava niente, ma bisognerebbe puntare il dito contro queste che sono stati li a prenderle. Questo è il mio pensiero!
Poi mi immedesimo anche nelle forze dell'ordine! Private a pensare come ci si sente a essere presi a sassate per ore solo perchè porti la divisa e dover restare li per non lasciare la citta e la postazione che difendi in mano ai rivoltosi!
ghisa ha scritto: | Naturalmente tutto SIMP (r). |
Non c'era neanche bisogno che lo specificavi! Ci siamo solo scambiando dei punti di vista  |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Lun Mag 16, 2005 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Naturalmente tutto SIMP (r). |
Ahahahahahahah! Mitico Ghisa!  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Drenai Utente bambino

|
Inviato: Lun Mag 16, 2005 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Secondo il mio parere la verità sta nel mezzo, cioè da entrambe le parti chi ha esagerato deve pagare le conseguenze.
Ricordati Maurizio che anche se essere nelle forze dell'ordine è un lavoro duro nessuno li ha obbligati.
SE le forze dell'ordine hanno infranto la legge devono pagare come tutti gl'altri.
Che la giustizia italiana faccia schifo non c'è dubbio... ma questo è un'altro discorso. _________________ Sing for absolution
I will be singing falling from your grace. |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Lun Mag 16, 2005 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Drenai ha scritto: | Secondo il mio parere la verità sta nel mezzo, cioè da entrambe le parti chi ha esagerato deve pagare le conseguenze.
Ricordati Maurizio che anche se essere nelle forze dell'ordine è un lavoro duro nessuno li ha obbligati.
SE le forze dell'ordine hanno infranto la legge devono pagare come tutti gl'altri.
Che la giustizia italiana faccia schifo non c'è dubbio... ma questo è un'altro discorso. |
concordo in pieno |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Lun Mag 16, 2005 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Quello del G8 è un evento che avevo seguito abbastanza attentamente e devo dire che la mia posizione è a metà tra quella del Mauri e quella di Rasta e Ghisa.
Da una parte è giusto punire chi non si comporta correttamente.
Essere no global non è un reato, ma una posizione che potrei anche condividere.
E' invece un crimine trasformare una manifestazione in un pretesto per distruggere una città.
Non per altro, la morte di Carlo Giuliani e la violenza subita dai no global e dai manifestanti in genere di ogni posizione politica che si sono comportati da vandali non mi tocca minimamente! Hanno sgarrato? Sì... affari loro!
Non mi interessa neanche sapere se lo hanno fatto per una giusta causa.
Potevano manifestare pacificamente e senza passare x teppisti.
Che mi turba invece è la violenza subita dai manifestanti pacifici.
Non la penso come loro, ma, fino a prova contraria, la libertà di espressione è un diritto fondamentale.
Hanno fatto vedere, neanche tanto tempo fa a striscia, una signora beccarsi una manganellata in faccia senza motivo e cadere addolorata a terra.
...E sono convinto che lei non sia stata l'unica a subire questa violenza "gratuita".
Qui non me la sento di giustificare le autorità. Un conto è mantenere la giustizia, un conto è abusarne.. |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Lun Mag 16, 2005 6:43 pm Oggetto: |
|
|
mau ha scritto: | Da una parte è giusto punire chi non si comporta correttamente. |
Giusto! E i processi ai no global? Se non sbaglio dicevano che i violenti erano circa 3000! Quanti adesso sono stati processati e condannati?
mau ha scritto: | ...una signora beccarsi una manganellata in faccia senza motivo... |
Ti do ragione. Ci sono deficenti anche nelle forze dell'ordine. Io non voglio giustificare chi compie violenze gratuitamente! Tuttaltro! Quello che mi fa incazzare di questa ultima vicenda è che questo rinvio a giudizio di tutti questi agenti sa tanto di processo sommario alla polizia. La considero un'altra infamata contro la polizia. E questo in realta è! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Mag 16, 2005 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Io sinceramente non capisco chi ha fatto di Carlo Giuliani un mito... il carabiniere che gli ha sparato per proteggersi la sua vita e quella del collega ha fatto solo che bene. Ma dico, uno va in giro a lanciare estintori contro poliziotti feriti e gli si costruisce sopra il mito... |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Lun Mag 16, 2005 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Io sinceramente non capisco chi ha fatto di Carlo Giuliani un mito... il carabiniere che gli ha sparato per proteggersi la sua vita e quella del collega ha fatto solo che bene. Ma dico, uno va in giro a lanciare estintori contro poliziotti feriti e gli si costruisce sopra il mito... |
Vero! Ribadisco la mia posizione (+ umana che politica in questo contesto). Carlo Giuliani, per come si è comportato, ha dimostrato di essere una persona stupida, violenta e in contraddizione con le idee del movimento no global che tutto sommato è per la pace e per la tutela delle persone..
Io sono contento che sia successo quel che è successo.. uno squilibrato in meno in questo mondo! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Mag 16, 2005 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | Io sono contento che sia successo quel che è successo.. uno squilibrato in meno in questo mondo! |
Eh non è che adesso sono felice perché è morto... però se l'è cercata, ecco. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Mag 16, 2005 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | Hanno fatto vedere, neanche tanto tempo fa a striscia, una signora beccarsi una manganellata in faccia senza motivo e cadere addolorata a terra. |
Dolorante, vorrai dire...
Mau ha scritto: | Io sono contento che sia successo quel che è successo.. uno squilibrato in meno in questo mondo! |
Non bisogna essere contenti che sia morta una persona; certo, preferisco che sia successo a lui che ai due poliziotti sulla camionetta. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Lun Mag 16, 2005 8:49 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Mau ha scritto: | Hanno fatto vedere, neanche tanto tempo fa a striscia, una signora beccarsi una manganellata in faccia senza motivo e cadere addolorata a terra. |
Dolorante, vorrai dire...
Non bisogna essere contenti che sia morta una persona; certo, preferisco che sia successo a lui che ai due poliziotti sulla camionetta. |
1) ... mi sono sconfuso, fortuna che mi hai correggiuto!
2) Certo, non sono contento per la morte di un manifestante, io sono contento x' a pagare x una volta è stato chi aveva la colpa.. Anche in questo caso si è ribadito il concetto: "chi sbaglia paga i suoi errori.." e questo vale anche per le autorità accusate di abuso di potere.. |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Mar Mag 17, 2005 8:03 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Io sinceramente non capisco chi ha fatto di Carlo Giuliani un mito... il carabiniere che gli ha sparato per proteggere la sua vita e quella del collega ha fatto solo che bene. Ma dico, uno va in giro a lanciare estintori contro poliziotti feriti e gli si costruisce sopra il mito... | Quoto e concordo al 100%!! _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
|