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Autore Messaggio
Gianca
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MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2005 12:34 am    Oggetto: Screenshot Rispondi citando

Per soddisfare il mio spirito di autocompiacimento Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

qua sotto c'è uno screenshot del micro gioco che sto sviluppando......



adesso devo implementare l'AI dei mostricciattoli, in modo che non sembrino troppo dementi.....

magari quando è un pochino completo metto i sorgenti da qualche parte sul web

ciaooooooooooooo
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Tomaux
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MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2005 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

figata! che linguaggio stai usando per svilupparlo?
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A volte mi fermo e penso:
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vinz
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MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Lo stai facendo da solo? Shocked
Compliementi.

Ti consiglio di metterlo su sourceforge (www.sourceforge.net) e di crearti una paginetta web dimostrativa, con qualche screenshots.
Magari trovi qualcuno che ti da una mano.
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Gianca
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MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2005 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il linguaggio è C++, compilatore Visual C++ 6.0, librerie grafiche Open GL. L'edificio è fatto in autocad 3D, importato in 3DS MAx per applicare le texture (e qui sta il punto debole, non sono un grafico e si può notare dall'infima qualità delle texture Surprised ).
Da 3DS max creo il file di esportazione ASE, il programma lo legge e lo visualizza.
I mostricciattoli sono in formato MD2, quelli di Quake II per intenderci, sono abbastanza semplici da leggere e animare e la rete è piena di personaggi già fatti.

Grazie Vinz per i complimenti, sono a conoscenza di Sourceforge, ma questo progetto era partito un pò di mesi fa dalla domanda "E adesso riesco a fare qualcosa di diverso da "hello world?" ed inoltre volevo imparare ad usare le librerie Open GL, anche in vista della tesi (che adesso sto facendo con la prof. Rizzi). Insomma, è una cosa puramente didattica, per fare cappellate, per capire perchè si inchioda qui e non va là, insomma, per imparare. Se magari andando avanti ne esce qualcosa di quasi serio cercherò collaboratori su Sourgeforge, o perchè no, qui Laughing Laughing Laughing

Comunque addentrarsi nei meandri della programmazione 3D è troppo bello, ci sono un sacco di aspetti che mai ti aspetteresti (un sacco di geometria e udite udite, per le animazioni si usa tanto l'interpolazione lineare, do you remember prof. Fassò?)

ciaooooooooooo
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vinz
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Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2005 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto molto interessante, purtroppo sono a digiuno di grafica 3d, OpenGL e ultimamente anche di C++.

Gianca ha scritto:
inoltre volevo imparare ad usare le librerie Open GL, anche in vista della tesi (che adesso sto facendo con la prof. Rizzi).

E cosa stai facendo di bello? Very Happy
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Gianca
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MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2005 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

in pratica è un cad per la simulazione di oggetti non rigidi. Sotto windows con MFC+Opengl

ciaooo
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Mau
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MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2005 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti anche da parte mia!! Che spettacolo!!
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Gianca
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MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2005 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie!!!! Laughing Laughing

magari quando la faccenda è in fase un pò più avanzato rilascio un piccolo demo....

approposito: nessuno ha le esercitazioni del corso integrato di Macchine da 2.5 tenuto dal prof. Savini???
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