|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Mag 23, 2005 10:13 pm Oggetto: Siamo alla fine... |
|
|
Ragazzi, vi siete resi conto che mercoledì mattina sarà il nostro ultimo vero e proprio giorno di lezione della Laurea di primo livello?
A me la cosa mi mette molta tristezza...
E' un po' come finire le superiori...
Con la maggior parte di voi ho passato tre anni, con altri solo qualche mese... abbiamo seguito lezioni interessanti e noiose, preparato esami e mangiato insieme tantissime volte.
Ora è il momento di chiudere in bellezza la prima parte dei nostri studi superiori.
Chissà quanti di voi ritroverò tra i banchi a ottobre, per i corsi della Laurea di secondo livello...
Mi auguro il più possibile, perché non potrei volere compagni migliori...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Mag 23, 2005 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Aiuto che topic strappalacrime... pel de poia... Beh in realtà ufficialmente è già finita, ci pensavo oggi pomeriggio e dicevo "Cazzo mi sembra ieri che ero nel parcheggio a firmare le carte per l'iscrizione sul tetto del renault 5 del forny e adesso è già finita". Poi lo spauracchio del test d'ingresso, ve lo ricordate?
E il primo giorno?, ricordo ancora dove ero seduto durante la lezione con Salesi... e l'esame di matematica 1???? Non basterebbe una pagina per ricordare tutto...
Alla fine, sono soddisfattissimo, ho fatto tutto ciò che mi ero ripromesso di fare il primo giorno. Tutto, ma proprio tutto.
Fortuna che abbiamo ancora due anni!!! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Lun Mag 23, 2005 10:40 pm Oggetto: |
|
|
è vero vinz, un po' di tristezza c'è, ma per molti di noi ci sono ancora (almeno ) due anni di studio, vediamolo solo come un traguardo intermedio questo della laurea breve
A consuntivo sono molto soddisfatto di questi 3 anni, ho conosciuto molte persone vere, amici che ti prendono per quello che sei, non per quello che fai o che hai, compagni con cui puoi essere sincero perchè sai che ti capiranno, che ti sanno perdonare a prescindere da quanto grossa tu l'abbia combinata.
Vi assicuro che gente così è cosa rara da trovare, e sono felice di esserci riuscito  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Mag 23, 2005 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | e l'esame di matematica 1???? |
Ricordi Andrea, il nostro primo esame...
Prima dell'orale eravamo insieme in aula studio a ripassare i 10-12 teoremi da sapere. E' lì che abbiamo (o almeno, ho) conosciuto la Ste.
Il tempo è veramente volato, soprattutto gli ultimi tre semestri.
Sembra veramente settimana scorsa che seguivamo il corso di Psaila di Sistemi Informativi I.
Tutto sommato mi sento di ringraziare l'Università, non solo per le competenze che mi ha dato, ma anche per come ha modificato il mio carattere: il contatto con persone diverse, mi ha aperto molto rispetto a come ero all'inizio.
Mi ha fatto imparare a conoscere di chi ci si può fidare e di chi meno, anche se sono molto più le belle persone che ricordo, rispetto alle "brutte". _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Mar Mag 24, 2005 8:08 am Oggetto: |
|
|
Ne stavamo parlando proprio l'altro giorno vinz, ricordi?
Sembrano davvero volati questi 3 anni, anche se abbiamo passato praticamente tutte le lezioni, i pranzi e gli esami insieme, sembra ieri che vi ho conosciuto tutti!!
Comuqnue sono felicissimo di averli passati assieme ad un'ottoma compagnia questi anni, sono sicuro che non potevo trovare di meglio.
Sembra veramente la fine delle superiori, quando in un batter d'occhio arrivano gli esami e in pochi giorni saluti i compagni con cui hai passato tanto tempo e con cui hai vissuto tante esperienze insieme...
E' vero che con alcuni (molti magari) si continuerà a seguire le lezioni insieme...ma non è proprio la stessa cosa...  _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Ste Utente adolescente

|
Inviato: Mar Mag 24, 2005 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Che tristezza ragazzi... ancora non riesco a rendermi pienamente conto di questo primo traguardo che abbiamo raggiunto insieme...
Mi fa tanta tenerezza ripensare agli anni indietro, poter condividere con ognuno di voi tanti ricordi, per ognuno un po' diversi, ma tanto cari.
La cosa che mi sta più a cuore e che maggiormente mi resterà dentro di questa "vita da universitari" che abbiamo potuto condividere, è come insieme si possa riuscire ad imparare, conoscere, acquisire, riuscire ad oltrepassare ostacoli apparentemente così insormontabili, ma in fondo raggiungibili trovando solo la giusta forza e magari con una spinta in più, data da una mano amica, un pensiero gentile, un sostegno.
Volevo ringraziarvi tutti, perchè nonostante le mie lune, i miei periodi no, le sfumature non sempre rosee del mio caratterino, mi avete dato tanto.. e credo che terrò dentro questo periodo per sempre. (e so che anche voi non potrete dimenticarvi mai, tra le tante, della vostra info preferita )
Spero che ognuno di noi riesca a trovare la sua giusta strada.. anche se forse un po' egoisticamente preferirei ritrovarvi tutti ancora "qui" in autunno, nell'anno che verrà.
Credo comunque che sia nato tra noi qualcosa che vada oltre i rapporti prettamente accademici, qualcosa che sicuramente non verrà distrutto dal non seguire lezioni assieme..
dunque eccoci qui, saremo sempre noi
vicini o lontani,
ma noi. _________________ Nella botte piccola c'è il vino buono...  |
|
Top |
|
 |
|
|