Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Giu 20, 2005 2:57 pm Oggetto: Alice economica in arrivo |
|
|
http://punto-informatico.it/p.asp?i=53541&r=PI
Si ritorna a 640 kbps in download e 256 in upload, ma costa 19.95 al mese contro i 36 di adesso della alice flat 1.2 mbit e i 39 della 4 mbit (che gioppinata, abbassate la 1.2 mbit no?).
Io sto a vedere come girano le cose in questi tre mesi estivi che si preannuciano molto caldi per il settore ADSL, e se non c'� nulla di nuovo faccio un downgrade alla 640, il megabit non � ancora servito a nulla. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Giu 20, 2005 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Sar� indolore il downgrade?
Io credo che Alice disincentiver� quelli che sono gi� abbonati alla loro ADSL e attualmente pagano 36 e rotti euro al mese, complicando le procedure per il downgrade.
In fondo, a chi servono 1 mega e rotti in download? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Lun Giu 20, 2005 3:09 pm Oggetto: Re: Alice economica in arrivo |
|
|
Andrea ha scritto: | Io sto a vedere come girano le cose in questi tre mesi estivi che si preannuciano molto caldi per il settore ADSL, e se non c'� nulla di nuovo faccio un downgrade alla 640, il megabit non � ancora servito a nulla. | Idem _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Lun Giu 20, 2005 3:12 pm Oggetto: Re: Alice economica in arrivo |
|
|
ice ha scritto: | Andrea ha scritto: | Io sto a vedere come girano le cose in questi tre mesi estivi che si preannuciano molto caldi per il settore ADSL, e se non c'� nulla di nuovo faccio un downgrade alla 640, il megabit non � ancora servito a nulla. | Idem |
Come sopra... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Giu 20, 2005 3:22 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Sar� indolore il downgrade?  |
Si spera, anche se ho sentito che i principali provider stanno portando le linee a 4 mbit e credo che telecom seguir� la moda... cos� avremo o i 4 mbit o i 640 kbits.
Sicuramente sar� pi� facile downgradare che passare ad un altro operatore...
Citazione: | In fondo, a chi servono 1 mega e rotti in download? |
Al massimo servono per gli eventi live, ma ho provato e non funzionano bene in alta qualit�... con 256 kbps in up, 640 in download sono onesti anche per il p2p... |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Lun Giu 20, 2005 3:29 pm Oggetto: |
|
|
andrea ha scritto: | Si spera, anche se ho sentito che i principali provider stanno portando le linee a 4 mbit e credo che telecom seguir� la moda... cos� avremo o i 4 mbit o i 640 kbits. |
Confermo!
In questi giorni mi � capitato di telefonare al 187 e mi hanno confermato che da settembre dovrei passare automaticamente a 4 mega con Alice Flat senza che mi si cambi il contratto |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Giu 20, 2005 3:44 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | andrea ha scritto: | Si spera, anche se ho sentito che i principali provider stanno portando le linee a 4 mbit e credo che telecom seguir� la moda... cos� avremo o i 4 mbit o i 640 kbits. |
Confermo!
In questi giorni mi � capitato di telefonare al 187 e mi hanno confermato che da settembre dovrei passare automaticamente a 4 mega con Alice Flat senza che mi si cambi il contratto |
Esatto, parlavo proprio di questo, si vede che hanno paura che la gente approfittando delle vacanze e quindi di un periodo in cui non usa internet, passi agli altri gestori che promettono 4 mbit.
Per me a luglio mettono la 640 flat, a settmebre alzano la 1.2 a 4 mbit e la 640 a 1.2.... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Lun Giu 20, 2005 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Per me a luglio mettono la 640 flat, a settmebre alzano la 1.2 a 4 mbit e la 640 a 1.2.... | Anche secondo me faranno cos�. In questo modo ci smenano di meno. _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Giu 21, 2005 1:19 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | andrea ha scritto: | Si spera, anche se ho sentito che i principali provider stanno portando le linee a 4 mbit e credo che telecom seguir� la moda... cos� avremo o i 4 mbit o i 640 kbits. |
Confermo!
La accendiamo!
187.it ha scritto: | Da oggi, poi, se sei gi� cliente Alice Mega (nuovo cliente o ex cliente Alice Flat) potrai navigare fino alla velocit� di 4 Mbps di Alice 4 Mega, senza costi aggiuntivi. Il passaggio di velocit� sar� automatico e graduale, per cui non dovrai effettuare alcuna richiesta specifica. |
Benone, quindi si potr� verificare con mano il beneficio dei 4 mbit, sempre che il doppino e la congestione reggano... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mar Giu 28, 2005 9:43 am Oggetto: |
|
|
Chi mi ricorda da quando sar� possibile richiedere il downlgrade della linea alla 640?
troppo sbattimento a rileggere l'articolo...  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Giu 28, 2005 11:04 am Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Chi mi ricorda da quando sar� possibile richiedere il downlgrade della linea alla 640?
troppo sbattimento a rileggere l'articolo...  |
Quando avevo la 256 andavo benone, poi la 640 le cose sono ancora migliorate.
Un giorno, mi connetto, e trovo che ho 1,5 Mb di banda e mi chiedo: ma che cavolo me ne far�???
Ora si � prossimi al passaggio ai 4 mega, che per quanto mi riguarda, � pi� di 2 volte (1,5 * 2 = 3. Mentre questa � 4) pi� inutile della 1,5.
E se invece mi ridessero la mia 256 e vivisezionassero la bolletta?  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mar Giu 28, 2005 11:14 am Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | E se invece mi ridessero la mia 256 e vivisezionassero la bolletta?  | Non fa una grinza la tua frase Endless...
Che poi era il discorso che si faceva gi� all'inizio... ricordi le varie "ma non possono diminuire i prezzi anzich� aumentare la banda???" e "che cacchio me ne faccio della Mega???".
Magari una 256 no, per� la 640 � un buon compromesso anche per alcuni eventi stream leggeri...
Ad ogni modo mi sa che gi� il fatto di aver ripristinato una 640 a tariffa ridotta (che poi rimanga sempre alto il costo va beh... sorvoliamo!) � buona cosa... _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Giu 28, 2005 12:37 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Endless ha scritto: | E se invece mi ridessero la mia 256 e vivisezionassero la bolletta?  | Non fa una grinza la tua frase Endless...
Che poi era il discorso che si faceva gi� all'inizio... ricordi le varie "ma non possono diminuire i prezzi anzich� aumentare la banda???" e "che cacchio me ne faccio della Mega???".
Magari una 256 no, per� la 640 � un buon compromesso anche per alcuni eventi stream leggeri...
Ad ogni modo mi sa che gi� il fatto di aver ripristinato una 640 a tariffa ridotta (che poi rimanga sempre alto il costo va beh... sorvoliamo!) � buona cosa... | Vediamo se lo attuano st� provvedimento, secondo me ora di settembre cambiano idea e propongono la 16 Mb al prezzo della 4!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mar Giu 28, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Vediamo se lo attuano st� provvedimento, secondo me ora di settembre cambiano idea e propongono la 16 Mb al prezzo della 4!  | Ahahahahah, non urlarlo troppo per�, potrebbe sentirlo qualcuno e metterlo in pratica... Siamo in Italia!  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Gio Giu 30, 2005 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Va beh, visto che nessuno mi cagava mi sono risposto da solo...
http://zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4199&numero=999 _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
|