Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ing. software, appl. internet e arch. per internet?

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Men at work
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
acadam
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 11/03/05 17:55
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 8:28 am    Oggetto: Ing. software, appl. internet e arch. per internet? Rispondi citando

ciao a tutti,
avrei intenzione di fare uno tra i tre esami citati nell'oggetto nell'ultima prova dopo metà luglio. Visto il tempo più che ridotto e visto che non so niente di nessuna delle 3 vorrei capire e, se q.cuno mi consigliasse, tentare di fare la più abbordabile. Le mie considerazioni sono:
ing software: tanto materiale, il docente richiede una più che adegauata preparazione (lo scarterei, quindi)
appl. internet: forse c'è meno da studiare rispetto alla precedente
arch. per internet: non ne ho la + pallida idea (nè dello studio nè del docente).
Se q.cuno mi volesse dare qualche dritta lo ringrazio vivamente!!!

ciao
_________________
"e, in mezzo a tutto questo perdersi, c'è un uscio chiuso nell'anima
chissà se ti ricordi la tua chiave dov'è?
e, in mezzo a tutto questo sciogliersi, fa più il destino o la volontà?
E se la risposta è amore, la domanda qual è? qual è?"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 9:55 am    Oggetto: Re: Ing. software, appl. internet e arch. per internet? Rispondi citando

acadam ha scritto:
ciao a tutti,
avrei intenzione di fare uno tra i tre esami citati nell'oggetto nell'ultima prova dopo metà luglio.
[...snip...]
Se q.cuno mi volesse dare qualche dritta lo ringrazio vivamente!!!

ciao

Ciao anche io sono in una situazione simile alla tua, nei miei piani contavo di riuscire a studiare economia e applicazioni insieme, ma nonè stato così :-\ quindi devo scegliere uno dei due esami da fare in modo preferenziale.

Io penso di puntare su ing sw perché la trovo più teorica e un filino più corposa, non vorrei trovarmi a settembre con due materie di super studio come fisica tecnica e ing sw.

Per quanto riguarda l'esame di architetture e protocolli per internet vai tranquillo, io fossi in te farei questo perché fra i tre è quello che più richiede uno sforzo di rielaborazione e non è poi così complicato alla fine, diciamo che tutto è legato da un filo logico.
Ti dicevo di andare tranquillo perché anche io non ho frequentato il corso perché non avevo il tempo, ho seguito solo le 3 esercitazioni finali e mi sono preparato sulle slide (fatte benissimo), sul manualetto "Understanding IP addressing" scaricabile dal sito e su qualche sito cercato via google quando avevo dubbi e devo dire che l'esame è andato estremamente bene.
Martignon inoltre è disponibilissimo, tant'è che sicuramente seguirò il suo corso di reti di telecomunicazioni, anche perché mi hanno detto che è proprio bravo a spiegare. Ah, e secondo me è anche molto largo di voti, se guardi i risultati te ne renderai conto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
acadam
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 11/03/05 17:55
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 4:27 pm    Oggetto: Re: Ing. software, appl. internet e arch. per internet? Rispondi citando

Ho detto una mezza c....ata... l'esame di architetture e prot internet era 2 giorni fa!!! Mi sono sbagliato! Così il dubbio si restringe ma ormai l'unica alternativa possibile penso sia Appl internet B. Ingegneria del software aspetterà a settembre...
_________________
"e, in mezzo a tutto questo perdersi, c'è un uscio chiuso nell'anima
chissà se ti ricordi la tua chiave dov'è?
e, in mezzo a tutto questo sciogliersi, fa più il destino o la volontà?
E se la risposta è amore, la domanda qual è? qual è?"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 6:12 pm    Oggetto: Re: Ing. software, appl. internet e arch. per internet? Rispondi citando

acadam ha scritto:
Ho detto una mezza c....ata... l'esame di architetture e prot internet era 2 giorni fa!!! Mi sono sbagliato! Così il dubbio si restringe ma ormai l'unica alternativa possibile penso sia Appl internet B. Ingegneria del software aspetterà a settembre...
Saggia decisione, IMHO.
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Men at work Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it