Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Mar 09, 2004 9:16 pm Oggetto: Tardiness! |
|
|
Ecco come il grande Babylon mi definisce il termine tardiness, usato oggi dal buon Brugali:
tardiness: lentezza; mancanza di prontezza; ritardo; riluttanza
E noi che pensavamo che fosse inglese maccheronico...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mar Mar 09, 2004 9:23 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che pensavamo giusto, visto che esiste anche il termine lateness sarebbe meglio usare quello... _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 10:07 am Oggetto: |
|
|
Vinz ha scritto: | E noi che pensavamo che fosse inglese maccheronico... |
Be si, sar� pure inglese, per� � poco usato e di primo acchito ho subito pensato che fosse un italiano inglesizzato...  _________________ Nessuno potr� viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sar� sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Mar 12, 2004 10:24 am Oggetto: |
|
|
Giorgio ha scritto: | Vinz ha scritto: | E noi che pensavamo che fosse inglese maccheronico... |
Be si, sar� pure inglese, per� � poco usato e di primo acchito ho subito pensato che fosse un italiano inglesizzato...  |
No, non � cos� poco usato. A volte si usano (soprattutto nello scrivere/parlare formale o forbito) frasi come "I apologize for my tardy" "I know I wasn't supposed to reply so tardy to your letter" "Tardy arrival"...
Tardiness viene di conseguenza dall'aggettivo "tardy".
Certo, nel comune parlare � molto pi� usato "late". _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
|