Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Droghe leggere e proibizionismo
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  

cannabinoidi liberi?
sì, ovunque (te la coltivi te, te le vendi se vuoi... ecc...)
5%
 5%  [ 1 ]
sì, ovunque sotto monopolio statale
11%
 11%  [ 2 ]
sì, ma solo in alcuni luoghi (coffee shop)
29%
 29%  [ 5 ]
no, ma fortemente tollerati
0%
 0%  [ 0 ]
no, ma non equiparati con le droghe pesanti
23%
 23%  [ 4 ]
no, tutti i galera, DROGATI (che più o meno è il riassunto della legge fini)
29%
 29%  [ 5 ]
Voti Totali : 17

Autore Messaggio
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2005 10:41 pm    Oggetto: Droghe leggere e proibizionismo Rispondi citando

www.narconontop.org ha scritto:
Si è constatato che chi fa uso di marijuana incontra maggiori difficoltà nel tentativo di smettere di fumare tabacco.

questo è il primo effetto negativo (quindi forse anche il più importante) che viene riportato su un sito PROIBIZIONISTA sponsorizzato da google...

che dire! è illegale solo per ridere, non ci sono ragioni per tenerla fuori legge!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
anazariel
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho votato sì, ma solo in alcuni luoghi (coffee shop), ma anche a casa propria se uno vuole, poi, anche le sigarette fanno male ma sono legali......

aggiungo anche qualche effetto negativo però........

Gli effetti negativi includono stato confusionale, reazioni di panico, ansietà, paura, senso d'inutilità e perdita dell'autocontrollo

...
Tra le persone che consumano marijuana abitualmente e in grosse dosi vi è chi sviluppa una "sindrome amotivazionale", caratterizzata da passività, demotivazione e ansia; la relazione fra il consumo di marijuana e questa sindrome non è stato, tuttavia, ancora accertato. Come avviene con l'alcol, anche l'assunzione di marijuana sembra influire negativamente sulla capacità di comprendere testi scritti, di esprimersi oralmente, di risolvere problemi teorici, sulla memoria e sui tempi di reazione. Non esistono, tuttavia, prove che la marijuana possa indurre o provocare danni cerebrali e gli effetti del consumo prolungato di questa sostanza sul cervello sono ancora sconosciuti.

...

Fumare marijuana può far venire il cancro.

I ricercatori del Jonsson Cancer Centre dell'Università di California, a Los Angeles, sono arrivati alla conclusione che fare uso di marijuana può far venire il cancro.

Anche se "molta gente pensa che fumare marijuana sia innocuo," spiega il Dott. Zhang, coordinatore della ricerca, purtroppo non è così, a causa delle sostanze cancerogene contenute nella marijuana, molto più forti che nel tabacco. "Il messaggio importante che vogliamo lanciare è che la marijuana, come il tabacco, può causare il cancro". "Chi fuma poco, rischia anche poco - dice Zhang - chi fuma molto, corre molti rischi". Secondo il ricercatore, chi ha cominciato a fumare giovanissimo, dovrebbe stare in guardia nei confronti dei sintomi del cancro alla testa e al collo, molto comune anche fra i fumatori accaniti e i forti bevitori.

Ma fumare cannabis non solo può far venire il cancro, può anche danneggiare i polmoni e far nascere sottopeso i figli delle donne che ne fanno uso.

Tutte queste informazioni le ho prese qui:
http://www.pubblinet.com/asnf/la_canna.html

un conto è un giuntino, un conto è l'eroina...
Profilo Invia messaggio privato MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente non sono per la prima opzione, libertà totale, perché va bene che alcol e tabacco sono pericolosi, ma qui stiamo parlando comunque di droghe, leggere che siano, sempre droghe sono.
D'altraparte non posso neanche schierarmi con un totale proibizionismo, perché tanto non risolverebbe nulla, chi vuole la sua dose la trova comunque esattamente come lo fa adesso.

Probabilmente una via intermedia praticabile è quella dei coffee shop che probabilmente consentirebbero un maggior controllo della cosa e una diminuzione della rete di spaccio illegale con tutti i problemi che porta dietro; bisogna ammettere però che in un paese particolarmente indottrinato e benpensante come il nostro la cosa è impossibile, quindi benvenga la solita politica all'Italiana: "Te lo vieto, ma fai pure".

Mi piacerebbe sapere quanti che hanno consumato cannabinoidi sono poi passati a droghe pesanti, qualcuno ha informazioni?
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Mi piacerebbe sapere quanti che hanno consumato cannabinoidi sono poi passati a droghe pesanti, qualcuno ha informazioni?

più o meno tutti quelli che fanno uso di droghe pesanti (95-98%), hanno cominciato facendo uso di droghe leggere.

MA: solo un esigua minoranza di chi fa uso di droghe leggere poi passa a droghe pesanti (circa il 4-5%). in più l'uso di THC non induce di per se a usare altri tipi di droghe.

tutti hanno cominciato a tirarsi le seghe, ma pochi diventano stupratori...

anzi, con un circuito illegale, è facile che il tuo pusher ti dica: "oggi non ho la maria, se vuoi però ho la coca o lsd... che dici?". mentre in un coffee shpo questo non avviene!
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Tommy ti ho modificato il titolo del topic così è più immediato capire di ciò che si parla per chi entra nel forum.

Citazione:
solo un esigua minoranza di chi fa uso di droghe leggere poi passa a droghe pesanti (circa il 4-5%). in più l'uso di THC non induce di per se a usare altri tipi di droghe.

Era come pensavo, io penso che il più delle volte chi si fuma una canna in compagnia lo fa per lo stesso motivo di chi beve in compagnia, per rilasciare un po' i freni inibitori e farsi una risata nel gruppo e fin qui nulla di male, considerandone l'eccezionalità. Il vero dramma credo che sia quando uno perde di vista il fine di "lasciarsi un po' andare" e fumare o bere diventa così fine invece che mezzo. Pensare che uno si fumi un cannone da solo o si stinchi da solo per me è un campanello d'allarme, come lo è il fatto che uno ogni qualvolta è in compagnia debba per forza darsi all'alcol o al fumo per stare bene con la gente, probabilmente dietro ciò ci potrebbe essere un problema comportamentale.

Ho fatto l'esempio a Francesco: farsi seghe non fa male fisicamente, anzi, ma quando uno ne abusa tanto da diventare ossessionato, allora sì che fa male, psicologicamente, perché spreca del tempo per coltivare interessi e rapporti con il sesso opposto.

Poi io parlo da assoluto non cultore del fumo, neh, bisognerebbe sentire l'altra campana o chi è più esperto di me di comportamenti umani, Karla e Blasco siete in ascolto?
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho votato sotto il monopolio statale, così circolerebbero solo storie buone... GNAM!!! Very Happy

Tomaux ha scritto:
anzi, con un circuito illegale, è facile che il tuo pusher ti dica: "oggi non ho la maria, se vuoi però ho la coca o lsd... che dici?". mentre in un coffee shpo questo non avviene!

D'accordissimo con quello che ha detto tommy, ho sentito da molta gente che è successa una storia del genere al mio paese una quindicina di anni fa con la roba... Mad

Tomaux ha scritto:
MA: solo un esigua minoranza di chi fa uso di droghe leggere poi passa a droghe pesanti (circa il 4-5%). in più l'uso di THC non induce di per se a usare altri tipi di droghe.

Solo 4-5%?!?!?! Shocked
Ero convinto si aggirasse intorno al 50 (naturalmente parlo di gente che ne fa un uso saltuario e non ne diventa dipendente)... Rolling Eyes

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cercando in giro i prezzi al grammo per puro sfizio personale ho trovato questo http://www.semini.it/

StraLOL
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Ghisa"]
Solo 4-5%?!?!?! Shocked
quote]

beh... il 5% significa che in italia una persona su venti fa uso abituale di droghe pesanti non mi sebra poco...
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Tomaux"]
Ghisa ha scritto:

Solo 4-5%?!?!?! Shocked
quote]

beh... il 5% significa che in italia una persona su venti fa uso abituale di droghe pesanti non mi sebra poco...

Non è mica una persona su venti di quelle che hanno provato uno spinello? Rolling Eyes

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Ghisa"]
Tomaux ha scritto:
Ghisa ha scritto:

Solo 4-5%?!?!?! Shocked
quote]

Non è mica una persona su venti di quelle che hanno provato uno spinello? Rolling Eyes

Ma non era una su due, a me sembra più veritiera? Ti ricordi he il D'Angelo aveva detto qualcosa a riguardo?
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Ma non era una su due, a me sembra più veritiera? Ti ricordi he il D'Angelo aveva detto qualcosa a riguardo?

Ah ok adesso ricordo, era emerso da uno studio che il 50% degli studenti superiori aveva provato uno spinello e che il 50% dei professori fumano o ne avevano fumato almeno uno. Fra i nostri professori delle superiori non era difficile capire chi se lo fumasse prima di entrare in aula, probabilmente ce ne era uno che lo rubava anche agli altri, e ci siamo capiti Wink
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

data la mole di fumo e gangia che gira, il controllo da parte dello stato renderebbe anche tutto più sicuro!

nel senso, una volta ho coprato del giunto che conteneva dei pezzi di plastica!!! che schifo! figuriamoci con cosa sono state tagliate le altre partite che ho fumato e di cui non me ne sono accorto!!!!
il monopolio renderebbe tutto più sano...
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tomaux ha scritto:
nel senso, una volta ho coprato del giunto che conteneva dei pezzi di plastica!!! che schifo! figuriamoci con cosa sono state tagliate le altre partite che ho fumato e di cui non me ne sono accorto!!!!

Ma che schifo, io non riesco a capire come tu faccia a fumare roba che non sai neanche di cos'è fatta!
Domanda da ignorante, la cosa che tiene insieme tutto non dovrebbe essere miele?

(ho capito che domani ci chiudono il sito... Confused)
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Già... Confused

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2005 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:

Ma che schifo, io non riesco a capire come tu faccia a fumare roba che non sai neanche di cos'è fatta!

beh... ti fidi... alla fine vige la regola:"se mi vendi roba buona torno da te a comprarla..." e "occhio non andare da quello che tira le stoccate"...

Citazione:

Domanda da ignorante, la cosa che tiene insieme tutto non dovrebbe essere miele?

infatti quando si "scalda" lo si rende di nuovo "liquido" come un dado star...

Citazione:

finchè resterà aperto www.semini.it noi non corriamo pericolo...[/quote]
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: