Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[Statistica] Esame orale

Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
k0nan
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 5:50 pm    Oggetto: [Statistica] Esame orale Rispondi citando

qualcuno ha fatto l'orale con Fass� oppure ha un'idea di come si svolge/cosa chiede/ quanto va in profondit� sull'argomento ?

ciao e grazie
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN 
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 6:13 pm    Oggetto: Re: [Statistica] Esame orale Rispondi citando

k0nan ha scritto:
qualcuno ha fatto l'orale con Fass� oppure ha un'idea di come si svolge/cosa chiede/ quanto va in profondit� sull'argomento ?

ciao e grazie

Ciao k0nan! Innanzitutto benvenuto sul forum! Very Happy
Mi sono permesso di cambiarti il titolo del topic per renderlo pi� omogeneo rispetto a quelli passati.

Io ho fatto l'orale con Fass�: partivo da 26 e ho preso 28. All'epoca, due anni fa, ci fece fare prima un esercizio in Matlab... che poi praticamente non guard� Wink e due domande. Se non sei candidato al 30 non ti fa domande difficili e comunque prevalentemente sulla seconda parte del programma (se non ricordo male: test d'ipotesi, intervallo di confidenza, regressione).

Ovviamente potrebbe essere cambiato tutto! Very Happy
Facci sapere come � andato...
Profilo Invia messaggio privato HomePage  
k0nan
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 6:20 pm    Oggetto: Re: [Statistica] Esame orale Rispondi citando

vinz ha scritto:
k0nan ha scritto:

ciao e grazie

Ciao k0nan! Innanzitutto benvenuto sul forum! Very Happy
Mi sono permesso di cambiarti il titolo del topic per renderlo pi� omogeneo rispetto a quelli passati.

grazie del benevenuto. ok, adeguer� i futuri topic.

gli esercizi non sono stati un problema eccessivo, tranne per gli stimatori, ma la parte toerica (=slide del professore) � piuttosto nebulosa Sad
ho rimediato un 23 con umilt� , non punto al 30 Rolling Eyes
mathlab non lo so ancora usare, ma far� un ripasso

grazie mille Smile
maurizio
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Anch'io l'ho fatto con Fasso! Posso dirti che a me ha chiesto prima il test d'ipotesi, e poi la differenza tra quantili e percentili! E' durata 5 minuti in tutto. E anche agli altri che sono stati interrogati con me ha chiesto pi� o meno le stesse cose... Wink
Profilo Invia messaggio privato  
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Conosco bene le slide di Fass�: ne ho avuto a che fare recentemente con l'esame di Modelli Stocastici Crying or Very sad

Per evitare di perdere tempo a decifrare quelle slide, mi ero comprato un libro, suggerito dallo stesso professore.

Montgomery, Runger, Hubele
Statistica per ingegneria
Egea (28 �)

Per te ora � un po' eccessivo comprarlo, ma potresti vedere se � disponibile il biblioteca per una lettura veloce degli argomenti candidati ad una domanda.

Con Matlab impara a fare gli intervalli di confidenza e i testi di ipotesi: ci dovrebbero essere delle slide fatte bene sulla pagina della Nicolis (o su ILIAS).
k0nan
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti

vedr� di studiarmi matlab e gli altri argomenti in questi giorni

da quello che ho capito non chiede dimostrazioni (es. bayes) giusto?
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Giu 22, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

k0nan ha scritto:

Che io ricordi, no.
k0nan
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Mer Set 06, 2006 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
k0nan ha scritto:

Che io ricordi, no.

dimenticavo di chiudere questo topic.
la tipologia dell'orale varia a discrezione del prof: un giorno pu� chiedere matlab, un giorno pu� chiedere esercizi, un giorno pu� chiedere domande di teoria e dimostrazioni poco sostanzionese.

provare per credere
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Set 07, 2006 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando

k0nan ha scritto:
provare per credere

No, grazie! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: