Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
saruman Utente neonato

|
Inviato: Ven Set 09, 2005 2:27 pm Oggetto: HELP pwd windows xp pro |
|
|
Ciao ho un problema con windows xp installato pi� di 30gg fa mi chiede l'id di attivazione dato dall'operatore telefonico come posso fare per bypassare il problema esiste un id generator?Ho provato a cambiare la chiave ma senza risultati grazie |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Set 09, 2005 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Non ci puoi semplicemente mettere l'ID che ti ha dato l'operatore telefonico?
Se non ce l'hai significa che il tuo software � illegale e questo non � il forum su cui parlarne. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Set 14, 2005 10:56 am Oggetto: |
|
|
Riapro il topic perch� oggi ho parlato con Saruman e ho scoperto che la copia � originale, solo che ha dovuto cambiare piastra madre e quindi windows si � bloccato chiedendo una nuova attivazione, solo che il codice che gli hanno dato in MS non funziona e non pu� collegarsi ad internet per effettuare la registrazione on line perch� non riesce a collegarsi...
Gli ho detto di tirare indietro l'orologio di sistema dal bios e sperare che la protezione sia fatta male, cos� da poter almeno entrare in windows, collegarsi e rieffettuare l'autorizzazione.
Nel frattempo � sorta un'altra questione, che speriamo Saruman risolva e ci comunichi l'esito: a detta del negoziante da cui ha acquistato la scheda madre (uguale a quella bruciata per altro) pare che cambiando la scheda madre - ma non altri componenti - si viola una qualche legge sulla licenza e si pu� finire nelle grane con la finanza (il pc � di una ditta).
A me sembra una bufala, per� attendiamo smentite. |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Set 14, 2005 11:00 am Oggetto: |
|
|
No no invece, credo proprio che non sia una bufala.
L'ho sentita anche io e mi pare che anche PI ne abbia parlato.
Vi sono alcuni componenti non soggetti alla licenza:
CPU (di cui conta solo il numero), RAM, Memorie, ma la MoBo � soggetta alla licenza.
E' come il telaio di una vettura. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Set 14, 2005 11:19 am Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | ma la MoBo � soggetta alla licenza.
E' come il telaio di una vettura. |
S�, il numero di serie � utilizzato per calcolare il un'id utilizzato nella richiesta del codice di attivazione. Per�, a meno che la licenza non sia legata al prodotto OEM (tipo PC Hp con windows xp incluso), non vedo il problema. Ho dimenticato di dire che il computer � assemblato, quindi la licenza � stata acquistata a parte, niente OEM. |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Set 14, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | niente OEM. | Strano allora... _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mer Set 14, 2005 2:02 pm Oggetto: |
|
|
di solito basta telefonare a MS e chiedere il nuovo numero di attivazione spiegando il tutto |
|
Top |
|
 |
|