Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Acquisti su Internet / Carta di credito

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2003 1:31 pm    Oggetto: Acquisti su Internet / Carta di credito Rispondi citando

Volevo segnalare - giusto a titolo di spam Smile - l'esistenza di una carta di credito "ricaricabile", emessa da Poste Italiane (*), che può essere usata come una qualsiasi carta di credito del circuito VISA/VISA Electron. I costi d'esercizio sono molto bassi, non necessità di conti correnti / speciali opzioni e la vedo come un possibile mezzo per pagare con tranquillità sia all'estero che su Internet, prelevare denaro agli sportelli ATM, pagare bollette on-line, etc...

Io l'ho fatta!

(*) Mi sembra che la stessa cosa sia emessa anche da vodafone, e sia ricaricabile con le tessere telefoniche... LOL!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2003 1:15 am    Oggetto: Re: Acquisti su Internet / Carta di credito Rispondi citando

Andrea ha scritto:
la vedo come un possibile mezzo per pagare con tranquillità sia all'estero che su Internet

Per adesso quando mi è capitato di fare un acquisto su Internet ho sempre scelto come forma di pagamento il contrassegno al postino (Unilibro) o, quando non disponibile, il pagamento via conto corrente postale (Aruba), due soluzioni a mio avviso molto comode.

Vedo la carta Visa prepagata molto utile soprattutto per colore che fanno acquisti su siti Internet esteri.

Qualche tempo fa avevo sentito qualcosa anche io sulla carta VISA prepagata della Vodafone: una rapida ricerca sul sito 190 mi ha "consigliato" Wink questo link: http://www.190.it/190/trilogy/jsp/viewSearchResult.do?contentId=1610621014&contentType=TY_EDITORIAL
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Blasco
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 26/12/03 14:24
Messaggi: 1432
Residenza: Zogno (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2003 1:33 pm    Oggetto: PostePay..la carta ricaricabile Rispondi citando

Ho fatto anche io la PostePay...una volta avevo letto su un sito (non ricordo quale) che la Visa Electron (appunto la carta di credito di PostePay) non è ben accetta per i cosiddetti pagamenti telematici (Internet, telefono) il perchè non lo ricordo ma ho letto molte critiche...io devo ancora iniziare ad usarla ...poi farò sapere se è vantaggiosa o meno....diciamo ke io l'ho fatta esclusivamente perchè se sono a Pavia e rimango senza soldi mio papà può mandarmeli tramite la carta...molto utile! Per il resto da quanto ho letto sul contratto in tutti i negozi che espongono il marchio VISA la Poste pay è bene accetta...
Ciao a tutti!

http://www.dooyoo.it/review/354163.html

Questo è il sito che parla male della Visa speriamo ke non sia tutto vero!
_________________
Thanks unipv.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Gen 01, 2004 10:12 pm    Oggetto: Re: PostePay..la carta ricaricabile Rispondi citando

Blasco ha scritto:
perchè se sono a Pavia e rimango senza soldi mio papà può mandarmeli tramite la carta...molto utile!


Sì, questo infatti è molto comodo.., è stato uno dei principali motivi che mi ha indotto a farla. Un'altro è stato la possibilità di avere sempre con sé un po' di soldi per le emergenze e di non avere il cruccio "e se mi fregano il portafogli?".

Certo se uno ha il conto corrente, magari non gli conviene molto, forse gli risulta scomoda... meglio il bancomat, a questo punto!

Ma dato che, fino a che non avrò un lavoro (e quindi un'entrata) in grado di coprire le spese a cui un correntista va incontro un conto non lo apro... libretto di risparmio, of course!

Comunque ho scritto una lettera a Poste.it, ponendo alcune richieste sull'utilizzo della carta sui circuiti VISA/VISA Electron, su Internet e sui servizi offerti dal portale Poste.it, ma mi è stato detto di contattare il loro call center... quando mi dicono qualcosa, lo posto qui (se può interessare a qualcuno, altrimenti, Blasco, ti mando una mail privata)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2004 10:53 am    Oggetto: Re: PostePay..la carta ricaricabile Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Ma dato che, fino a che non avrò un lavoro (e quindi un'entrata) in grado di coprire le spese a cui un correntista va incontro un conto non lo apro... libretto di risparmio, of course!

Mi sembra che comunque qualcosa ti tirino giù ogni anno per le spese di mantenimento...

Io con la Banca Popolare di Bergamo ho fatto il conto laurea, riservati a tutti coloro che sono iscritti ad una Università italiana: spese di gestione ridottissime.
Ho cercato un po' il contratto per riportarle correttamente, ma non l'ho trovato. Comunque mi sembra siano intorno ai 18 euro all'anno o già di lì Cool .
Ma vuoi mettere la comodità di un Bancomat (per non dover sempre portar dietro soldi), di un libretto assegni, di un estratto conto... Very Happy

Andrea ha scritto:
quando mi dicono qualcosa, lo posto qui (se può interessare a qualcuno, altrimenti, Blasco, ti mando una mail privata)

Beh, a me interessa comunque.. Cool
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Blasco
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 26/12/03 14:24
Messaggi: 1432
Residenza: Zogno (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2004 7:49 pm    Oggetto: PostePay Rispondi citando

Per chi non ha entrate molto grosse la carta postepay secondo me è la più conveniente perchè...i costi di operazione sono di 1euro a ricarica o a prelevare mentre NON C'E' nessun costo di commissione se si paga con La VISA e in giro nei negozi VISA ELECTRON state tranquilli ke è accettata!
Cmq mi dovrei informare meglio ma mi pare ke il postamat abbia raggiunto i livelli di copertura del bancomat!E poi si sa che gli uffici postali sono dappertutto e aperti molto più delle banke!
Aspetto notizie per internet grazie Andrea!
Ciao ciao
_________________
Thanks unipv.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2004 8:46 pm    Oggetto: Re: PostePay..la carta ricaricabile Rispondi citando

vinz ha scritto:
Mi sembra che comunque qualcosa ti tirino giù ogni anno per le spese di mantenimento...


No, le spese per un libretto di risparmio postale 0 Exclamation !!! L'unica spesa è alla chiusura (1,55 Euro Very Happy ) e non paghi neanche le operazioni. L'interesse è abbastanza buono (1.75%, che al netto del 27% di imposta dello Stato diventa circa 1,28%).

Certo rinunci ai servizi come bancomat e assegni, ma se, come me, non ne hai bisogno, è manna dal cielo!

Una volta (due anni fa) i libretti erano proprio dei libretti verdi, con dei fogliettini che venivano strappati ad ogni operazione. Il problema era che era tutto gestito via mezzo cartaceo e quindi se volevi prelevare da Pinco, ma il tuo libretto era di Pallino, dovevi aspettare l'autorizzazione via telescrivente dall'ufficio di Pallino...

Fortunatamente adesso siamo passati ai libretti "on-line", cioè libretti la cui gestione è completamente informatizzata (grazie ing. informatici! Wink ) ed è quindi possibile prelevare da qualsiasi ufficio in pochi secondi (anche il sabato!).

Certo si perdono i vari servizi... ma è sicuramente meglio che tenere i soldi sotto il materasso!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it