Precedente :: Successivo |
Come è andato l'appello (09/06/2005)? |
Benissimo! Sapevo tutto anche senza bigliettini! |
|
25% |
[ 2 ] |
Bene (numeriii!!!) |
|
0% |
[ 0 ] |
Così, così... :-( |
|
75% |
[ 6 ] |
Sono un gestionale, devo dire altro? :D |
|
0% |
[ 0 ] |
|
Voti Totali : 8 |
|
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Giu 09, 2005 3:05 pm Oggetto: [Applicazioni Internet B] Come è andato? |
|
|
Consueto sondaggio post-esame: come vi è andato l'esame di Applicazioni Internet B?
Sono graditi anche i commenti extra sondaggi.
L'esame, checchè ne dicano i gestionali , non era molto difficile. Lungo forse, ma non difficile.
L'esercizio in JSP, con l'uso dei JavaBean, era simile a quelli fatti in laboratorio con Spinelli.
L'esercizio di HTML era molto semplice, i frame li abbiamo visti e stravisti, anche rifacendo i temi d'esame passati.
Forse quello su Javascript poteva lasciare un po' perplessi, ma si trattava di lettura e alla fine qualcosa ci si inventa sempre.
Le domande, a prima vista da gestionali, alla fine si sono rivelate abbastanza tecniche, spaziando dal DOM, a DHTML, passando per XML.
Tutto sommato però, a parer mio, un esame onesto. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Gio Giu 09, 2005 3:08 pm Oggetto: |
|
|
ah... vedo settembre io... però... se è buono... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Giu 09, 2005 4:16 pm Oggetto: |
|
|
ma.. francamentre speravo di farlo un po meglio....
2 domande di teoria sparate completamente a botto, l'esercizio sul jstl non ricordavo i benissimo la sintassi jstl... ma il "come fare" lo sapevo e infatti ho dato una mia interpretazione dei comandi mi sa.... probabilmente qualche vaccata nei css mentre il resto mediamente benino dai...
va beh calcolando che ho "studiato" 2 ore ieri pomeriggio sono anche soddisfatto di quello che ho scritto.... ci fosse stato qualche supporto "esterno" sarebbe andato da dio...
comunque si, l'esame era facile, nulla di complicato, se si studiava anche solo 1/2 giorni in modo serio lo si passava senza problemi |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Gio Giu 09, 2005 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Bhe Vinz.. che aggiungere?
Hai già detto tutto tu!
Esame onesto ma aihmè... troppo lungo.. finita la parte di HTML-CSS non ce la facevo +.
Mi sa che a Luglio lo riprovo, HTML - JAVASCRIPT a parte, non sono stato troppo brillante. |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Ven Giu 10, 2005 7:48 am Oggetto: |
|
|
Secondo me gli esercizi erano onesti, l'unico problema era, come già detto, ricordarsi a memoria tute le istruzioni.
Le domande di teoria invece oltre che tante erano anche troppo specifiche, soprattutto in relazione a quanto spiegato da lui a lezione!
Io purtroppo due non ne ho fatte due, perciò se passo non sarà sicuramente un voto alto... _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Giu 13, 2005 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Pubblicato il tema d'esame. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Set 08, 2005 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Per i pochi che ancora mancavano all'appello di Applicazioni Internet B, ecco la mia soluzione della parte html dell'appello di oggi.
Soluzione T1 HTML del compito dell'8 settembre 2005
Mi pareva carino postarla perché è fatta solo con i CSS senza usare i frames e perché funziona su tutti i browser e non solo su IE4 e successivi. Infatti nelle slide c'è un errore riguardante l'oggetto document.all che andrebbe abbandonato in favore di document.getElementById(ID) |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 9:15 am Oggetto: |
|
|
Per piacere qualcuno magari ha gli ultimi temi di esame di applicazioni internet B.
La devo dare il 19 per la prima volta e voglio vedere piu o meno cosa chiede e come è strutturato.
Vi ringrazio. |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 9:59 am Oggetto: |
|
|
Uno lo trovi cercando fra i topic del forum, l'aveva messo Vinz grazie a Francesco. Del mio non ho la copia, però grossomodo le domande erano queste:
Esercizi:
T1 - HTML (riprodurre il quello che fa la mia soluzione, provala un po' e capisci)
T2 - JSP Ti da un bean a cui passando user e password ti restituisce uno status. Devi fare quindi l'autenticazione via form html, confrontare con il risultato del bean e mostrare il messaggio corretto (non riconosciuto/riconosciuto) Ah, manca nlla mia soluzione, devi validare i del form via JSP.
Poi c'erano domande teoriche:
Differenza tra CGI-BIN e servlet, illustrando i meccanismi;
Spiegare il ruolo delle tecnologie web nella gestione documentale dell'impresa;
Cosa è il DNS;
Differenze e similitudini fra e-commerce B2B e e-commerce B2C;
...
Noterai che sono domande moooolto aperte, quindi dacci dentro! |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Ven Set 16, 2005 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per aver pubblicato l'esercizio...mi è stato davvero strautile
JSP in fin dei conti è meno difficile di quel che sembra...speriamo però di non segare l'esercizio all'esame
E adesso sotto con la teoria! |
|
Top |
|
 |
|