Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Set 15, 2005 8:58 am Oggetto: BergamoScienza 2005 |
|
|
Da venerdì 23 settembre a domenica 16 ottobre, a Bergamo (in particolare, in Città alta) si terrà la terza edizione di BergamoScienza.
L'anno scorso io, Endless, Ste e Eleonora siamo andati a vedere alcuni laboratori e alla mostra nel teatro sociale: personalmente mi era piaciuto molto.
Quest'anno anche le conferenze e le tavole rotonde sono molto interessanti.
Ve ne segnalo due in particolare:
* sabato 24 settembre, sera. Oddifreddi parla di Turing, in cui si parlerà delle origini dell'informatica e dell'intelligenza artificiale.
Io penso di andarci con Eleonora, così evitiamo di passare il sabato sera in qualche scuro locale.
* lunedì 26 settembre, ore 18.00. Si parlerà del kilometro rosso. I relatori saranno Carpanzano, Savaresi, Brugali e Previdi (chairman )
Anche a questo non posso mancare.
Tutte le informazione le potete trovare qui => www.bergamoscienza.it
Fronte del pieghevole (PDF)
Retro del pieghevole (PDF) _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 9:18 am Oggetto: |
|
|
potrei esserci... vi farò sapere... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Gio Set 15, 2005 9:31 am Oggetto: |
|
|
anche io..vi farò sapere! _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 10:11 am Oggetto: Re: BergamoScienza 2005 |
|
|
vinz ha scritto: | lunedì 26 settembre, ore 18.00. Si parlerà del kilometro rosso. I relatori saranno Carpanzano, Savaresi, Brugali e Previdi (chairman ) |
toc toc drrrrr...  |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 10:48 am Oggetto: |
|
|
Bello, ci voglio venire anche io a sentire queli omini....sapete dove si tiene il discorso? _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Set 15, 2005 10:51 am Oggetto: |
|
|
Pastacolpesto ha scritto: | Bello, ci voglio venire anche io a sentire queli omini....sapete dove si tiene il discorso? |
Nei volantini che ho pubblicato, ci sono tutte le informazioni (luoghi, orari, ...) _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 11:00 am Oggetto: |
|
|
Io ci sono per lunedì 26! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 11:01 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Io ci sono per lunedì 26! |
Ottimo! Anche perché non credo che la Ele mi avrebbe accompagnato...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 11:14 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | Io ci sono per lunedì 26! |
Ottimo! Anche perché non credo che la Ele mi avrebbe accompagnato...  |
Sì, dai è fattibile, ma non c'è qualche tua lezione, hai già controllato vero? |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Lunedì 26 non sono ancora iniziate le lezioni per me...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Ah, io ho prenotato ora per l'incontro con Oddifreddi su Turing: qualcun'altro si vuole aggregare?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Set 15, 2005 2:50 pm Oggetto: Re: BergamoScienza 2005 |
|
|
vinz ha scritto: | Da venerdì 23 settembre a domenica 16 ottobre, a Bergamo (in particolare, in Città alta) si terrà la terza edizione di BergamoScienza. |
Proprio stamane, da sopra ad un pianoforte posto al centro della sala di consultazione sita al primo piano della biblioteca Angelo Maj in Città Alta, ho avuto modo di prendermi una copia del "pieghevole" cui Vinz si riferisce.
Ho avuto la connessione down fin'ora, e mi dicevo:
"appena riparte chiedo chi viene a vedere qualcosa!"
Come al solito, sono FTM.
Comunque Vinz, io ci sono sicuramente per l'incontro con i guru della nostra facoltà (e questo era ovvio) e forse anche per la serata di sabato su Turing.
Ed inoltre rilancio ancora perché mi piacerebbe sentire anche Ceruti, che c'è domenica 25. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Si può fare anche per Ceruti.
Appena siamo un po' che confermano per la serata con i nostri guru, prenoto. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 5:07 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Si può fare anche per Ceruti.
Appena siamo un po' che confermano per la serata con i nostri guru, prenoto. |
Prenota mettendo anche la nostra matricola, non si sa mai...  |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Gio Set 15, 2005 5:18 pm Oggetto: Re: BergamoScienza 2005 |
|
|
Io non ci sono, sarò a Parigi, ma devo dire che l'iniziativa è molto bella e interessante. L'incontro su Turing l'avrei visto volentieri.
Peccato che sia un po' trascurata la matematica, a vantaggio delle discipline più "appariscenti"... _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
|