Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Gio Nov 10, 2005 2:12 pm Oggetto: [Firefox] Come cestinare definitivamente IE |
|
|
Credevo fino a ieri che l'unico motivo per cui fosse ancora necessario IE era Windows Update, funzione molto utile che protegge da parecchi buchi di sicurezza il sistema.
Mi sbagliavo, ho scoperto questo fantastico sito: http://windowsupdate.62nds.com/ che permette di effettuare l'update di windows con browser diversi da IE, richiede di installare un plugin di firefox e ha bisogno di accedere al registro per controllare i componenti installati, ma è assolutamente privo di spyware, inoltre non legge informazioni personali dalla nostra macchina:
Citazione: | This site does not collect any sort of personally identifiable information from your computer; it does not pick up licence keys, email addresses, credit card details, or equivalents. |
quindi fate 2 + 2 ...
per maggiori informazioni di sicurezza leggete la sezione "privacy policy" è spiegato tutto molto chiaramente.
L'unica pecca è che al momento gli aggiornamenti sono in inglese e "potrebbe" succedere che non ve li faccia installare, io ho win in inglese e sono riuscito a installare tutto, anche se è un po instabile, è molto consigliato installare 3-4 pacchetti massimo alla volta, riavviare e riprendere. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Nov 10, 2005 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Gli aggiornamenti di sicurezza sono una cosa un po' delicata... credo che non sia un dramma aprire una volta ogni tanto Internet Explorer.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Gio Nov 10, 2005 7:46 pm Oggetto: |
|
|
già infatti il problema non è tanto internet explorer (che tra l'altro uno potrebbe anche disinstallare, non c'era mica stato un processo una volta proprio per questo fatto? ), è che "non tutti" possono farli... visti i recenti cambiamenti e controlli che ha introdotto MS con Windows Update... in ogni caso quel sito prende i file direttamente da http://download.microsoft.com/ arrivano solo un po' in ritardo rispetto al sito ufficiale, io penso che piuttosto che avere il pc non aggiornato/protetto mi uso quel sito, che probabilmente è meno invasivo dello stesso windows update _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Nov 10, 2005 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo IE non si può cestinare per tanti motivi, primo fra tutti quello per cui alcuni siti, in barba ai vari standard, non funzionano. Uno su tutti, ad esempio, la sezione elearning del sito delle poste. |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Nov 10, 2005 8:08 pm Oggetto: |
|
|
3°: explorer è il file manager di windows^^ anche se lo disinstalli ti resta comunque provare per credere |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Gio Nov 10, 2005 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Purtroppo IE non si può cestinare per tanti motivi, primo fra tutti quello per cui alcuni siti, in barba ai vari standard, non funzionano. Uno su tutti, ad esempio, la sezione elearning del sito delle poste. |
la sezione elearning del sito delle poste?! cosa ci vai a fare!?
che sia integrato anche come file manager è un'aspetto che dovrebbero staccare dal browser in se stesso, viste le vicende giudiziarie contro MS, e poi mi ricordo che c'era un modo per installare win 98 senza IE, con un programma apposta, questo dimostra che volendo funziona tutto anche senza. Il fatto non è tanto il "cestinare" IE, ma non usarlo più per fare l'update, così si può tenere aggiornato veramente OGNI pc.
Discorso a parte per i siti che vanno solo con IE, non meriterebbero neanche di stare online, se ognuno facesse quello che vuole sarebbe Babilonia, ci sono degli standard e vanno seguiti se si vuole pubblicare qualcosa. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Nov 10, 2005 9:36 pm Oggetto: |
|
|
win 98 non so, windows XP ne sono certo, tanto è vero che tempo fa avevano citato MS per via di explorer e MS rispose che togliere IE era impossbile da XP inquanto parte integrante del sistema.
é un po come konquerore in kde, se vuoi usare konqueror come file manager hai hanche konqueror browser, le 2 cose non separabili; unica differenza è che konqueror puoi toglierlo se rinunci a browser e filemanager targato kde con un'altro non kde Explorer no^^ |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Gio Nov 10, 2005 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Prendere aggiornamenti *binari* non da Microsoft? Paura, potrebbero anche modificare le patch e chissà cos'altro
Ok che ci sta antipatico IE etc. però per aggiornare posso aprirlo comunque.
PS: Grazie cmq Francesco per l'informazione [c'è comunque un workaround per "sopperire" al limite che hai descritto tu sopra.. ] _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Gio Nov 10, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
mp con il "workaround"?  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Nov 11, 2005 12:07 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | mp con il "workaround"?  |
Dato che il link non è illegale (l'ha pubblicato anche attivissimo sul suo blog), lo posto qui casomai servisse anche ad altri.
http://attivissimo.blogspot.com/2005/07/il-sistema-antipirateria-di-microsoft.html _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Nov 11, 2005 11:05 am Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | 3°: explorer è il file manager di windows^^ anche se lo disinstalli ti resta comunque provare per credere |
Non credo.
Uno è explorer.exe l'altro è iexplore.exe _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Ven Nov 11, 2005 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | mp con il "workaround"?  |
E' sul sito che ti ha pastato vinz.
Oppure, ancora più semplice, disattiva il componente WU_antani [non mi ricordo il nome di preciso, contiene *genuine*] nei componenti aggiuntivi/plugins installati da IE. _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Nov 11, 2005 7:33 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | abaddon ha scritto: | 3°: explorer è il file manager di windows^^ anche se lo disinstalli ti resta comunque provare per credere |
Non credo.
Uno è explorer.exe l'altro è iexplore.exe |
si ma fanno partire la stessa cosa un po come command.com e cmd.com... aprono entrambi la console di windows^^ solo che uno è soggetto alle eventuali restrizioni impostate ad un utente e l'altro no... |
|
Top |
|
 |
|