Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Esercizio IMAD - Predittori

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Men at work
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2005 12:51 pm    Oggetto: Esercizio IMAD - Predittori Rispondi citando

Ho un piccolo probl con un esrcizio di IMAD.

E' preso dalla prova d'esame del 13 novembre 1999.
Viene dato un processo: y(t) = 0.2 y(t-3) + e(t).
Viene richiesto di calcolare il predittore ad uno e a due passi e quindi di tracciare gli spettri degli errori di predizione dei due predittori.

Il mio problema è quello di scrivere l'errore di predizione. Per k=1 l'errore di predizione a me risulta: y(t) - y^(t|t-1) = y(t) - 6y(t) - y(t-3).

Ma come faccio a scriverlo in una forma decente per poi poterne calcolare lo spettro?

Grazie anticipatamente a chi potrà rispondermi.
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Men at work Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it