Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Nov 23, 2005 4:32 pm Oggetto: Pagelle libertà di stampa che scandalo |
|
|
Vi ricordade le polemiche suscitate qualche settimana fa alla prima puntata della trasmissione di Celentano quando fu mostrata la pagella della liberta di stampa in italia, redatta da un istituto internazionale, senza essere stata minimamente commentata dal presentatore in studio?
In seguito "il Giornale" cercò di spiegare quella pagella, e cioè che il settantasettesimo posto era dovudo dall'arresto di due giornalisti (uno senatore di Forza Italia) per reati d'opinione, e che c'era il sospetto che quella agenzia avesse consultato solo la Repubblica (la quale non è affatto imparziale) per avere informazioni sulla libertà di stampa!
Quella agenzia ha prima smentito. Il Giornale allora ha chiesto informazioni e guardate cosa è saltato fuori:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=44872&START=0
Robe da non credere! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer Nov 23, 2005 5:48 pm Oggetto: Re: Pagelle libertà di stampa che scandalo |
|
|
*Che cosa* è da non credere? L'articolo precedente del Giornale? La precisazione della Freedom House? La puntata di Celentano? Boh.
Pillole vaganti: non ho visto la puntata di Celentano; la precisazione di Freedom House mi sembra impeccabile; l'arrampicata sugli specchi dell'articolista del Giornale un po' meno; la Repubblica non è certo un giornale imparziale, ma tra tutti i giornali è tra i più imparziali; che l'Italia sia al 77mo posto non c'era bisogno ce lo dicesse Celentano, bastava vedere Viva Zapatero; il quale Viva Zapatero ci dice anche un sacco di altre cose mooooolto interessanti sulla politica italiana. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Nov 23, 2005 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Ma dai, se mi dici che il Corriere è imparziale ci credo, ma la Repubblica è spiccatamente di sinistra! |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Nov 23, 2005 6:29 pm Oggetto: |
|
|
omino na ha scritto: | Che cosa* è da non credere? L'articolo precedente del Giornale? La precisazione della Freedom House? La puntata di Celentano? |
Che si usa la pagella della libertà di stampa contro il governo quando questo non ne ha minimanente colpe!
La puntata di Celentano poi è stata faziosa. Non era un programma fatto male, ma non era intrattenimente come ci è stato spacciato, ma una trasmissione politica dove una persona (per non so quale motivo) su una televisione pubblica poteva dire ciò che voleva!
E' stato un vero e proprio colpo basso! Non si possono fare queste cose!
Quello che piu mi infastidisce poi è che illustri personaggi di sinistra utilizzano la televisione per dire e fare quello che vogliono contro il governo e intanto si lamentano della mancanza di libertà! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Nov 23, 2005 7:22 pm Oggetto: Re: Pagelle libertà di stampa che scandalo |
|
|
Omino Na ha scritto: |
*Che cosa* è da non credere? L'articolo precedente del Giornale? La precisazione della Freedom House? La puntata di Celentano? |
Anche sul DVD di Grillo se ne parla. Tra parentesi, lo spettacolo di Grillo bisogna vederlo o dal vivo o in DVD (acquistabile solo dal suo sito) perché nessuna emittente italiana lo trasmette senza censure. Alla faccia della libertà (comunque diciamo subito che Grillo non lo sopporto...) |
|
Top |
|
 |
Brasco Utente bambino

|
Inviato: Mer Nov 23, 2005 7:52 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: |
La puntata di Celentano poi è stata faziosa. Non era un programma fatto male, ma non era intrattenimente come ci è stato spacciato... |
anche i reality li spacciano per vita reale e sono uno più finto dell'altro... _________________ Mi hanno detto che pestare una MERDA porta bene...
...ma, anche se sono stato tentato di farlo, ritengo che che con la violenza nn si risolva nulla. |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Nov 23, 2005 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Brasco ha scritto: | maurizio ha scritto: |
La puntata di Celentano poi è stata faziosa. Non era un programma fatto male, ma non era intrattenimente come ci è stato spacciato... |
anche i reality li spacciano per vita reale e sono uno più finto dell'altro... |
Concordo in pieno... |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Gio Nov 24, 2005 4:15 am Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Ma dai, se mi dici che il Corriere è imparziale ci credo, ma la Repubblica è spiccatamente di sinistra! |
ROTFL!
Soprattutto dopo il caso De Bortoli, su, dai non scherziamo eh.
(Almeno voglio sperare che tu stessi scherzando) _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Gio Nov 24, 2005 9:33 am Oggetto: |
|
|
In un paese in cui Celentano può occupare 2h in prima serata su un canale della televisione pubblica c'è fin troppa libertà.... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
concorde27 Utente adolescente

Registrato: 06/09/05 14:39 Messaggi: 352 Residenza: Ponteranica
|
Inviato: Gio Nov 24, 2005 11:36 am Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | E' stato un vero e proprio colpo basso! Non si possono fare queste cose! |
Povero Silvio.. |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Gio Nov 24, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: | Povero Silvio.. |
Non centra niente Silvio! E' una questione di correttezza verso chi paga il canone... |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Nov 24, 2005 11:43 am Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | concorde27 ha scritto: | Povero Silvio.. |
Non centra niente Silvio! E' una questione di correttezza verso chi paga il canone... |
Con tutta la schifezza che c'è in televisione non mi sembra si sia abbassato il target.
Citando mio cugino:" Nella merda non sto lì a guardare qual'è lo stronzo più grosso... la sostanza è sempre quella " _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
concorde27 Utente adolescente

Registrato: 06/09/05 14:39 Messaggi: 352 Residenza: Ponteranica
|
Inviato: Gio Nov 24, 2005 11:43 am Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | concorde27 ha scritto: | Povero Silvio.. |
Dai Mauri, la prox volta organizzo io una trasmissione in prima serata con Emilio Fede, Bruno Vespa e Maurizio Belpietro..i giornalisti moderati del nostro Paese..e dimenticavo Socci.. |
|
Top |
|
 |
Brasco Utente bambino

|
Inviato: Gio Nov 24, 2005 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: |
Citando mio cugino:" Nella merda non sto lì a guardare qual'è lo stronzo più grosso... la sostanza è sempre quella " |
bella!
quasi quasi mi cambio la firma...  _________________ Mi hanno detto che pestare una MERDA porta bene...
...ma, anche se sono stato tentato di farlo, ritengo che che con la violenza nn si risolva nulla. |
|
Top |
|
 |
Brasco Utente bambino

|
Inviato: Gio Nov 24, 2005 8:22 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: |
E' stato un vero e proprio colpo basso! Non si possono fare queste cose!
|
oh, ma per te è tutto un colpo basso?!? _________________ Mi hanno detto che pestare una MERDA porta bene...
|
Top |
|
 |
|