Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Gio Gen 05, 2006 3:01 pm Oggetto: Non si sente l'audio! |
|
|
Ciao, avrei un consiglio da chiedervi...
Ho formattato il PC di casa e ho installato Windows 98. Ho configurato la scheda video correttamente. Ho installato anche i drivers (presi da internet) della scheda audio, e sembra che anche questi siano configurati bene. Soltanto non si sente l'audio!!!
Ritengo che sia configurata bene perchè appare l'icona del controllo volume, e winamp funziona correttamente. L'unica cosa è che non si sente l'audio!
Ho provato a cercare su internet qualcosa, ma ho trovato solo gente che ha avuto il mio stesso problema ma nessuna soluzione a riguardo!
Qualcuno magari non sa come si gestisce questo problema?
Vi ringrazio anticipatamente  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Gen 05, 2006 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Lo spinotto delle casse è infilato nel buco giusto della scheda audio? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Gio Gen 05, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Lo spinotto delle casse è infilato nel buco giusto della scheda audio? |
Certo! E' la prima cosa che ho guardato!
Anche il controllo volume è settato giusto.
Non so se è un problema di drivers, perchè sulla "gestine periferiche" non mi appaiono punti di domanda gialli sotto la scheda audio, quindi in teoria dovrebbero essere a posto! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Gen 05, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Hum, mi dispiace ma non mi viene in mente altro.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Gio Gen 05, 2006 3:47 pm Oggetto: |
|
|
ma prima funzionava? perchè ti serve win 98? _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Gio Gen 05, 2006 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | ma prima funzionava? perchè ti serve win 98? |
Si, prima funzionava sempre con Windows 98!
Ho reistallato questo perchè il PC è vecchio e non supporta XP, che avevo già provato a installare ma con scarsi successi.
Potrei installare il 2000, ma penso che il problema si ripresenterebbe! E poi penso che con una CPU a 533 diventerebbe lentissimo...
Se proprio però non riesco a risolvere il problema provo il 2000, e vedo se mi da ancora noie... |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Gio Gen 05, 2006 5:24 pm Oggetto: |
|
|
hai provato a mettere xp su un 533mz?!?!?!?!
o sei un pazzo o sei un eroe... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Gen 05, 2006 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Tomaux ha scritto: | hai provato a mettere xp su un 533mz?!?!?!?!
o sei un pazzo o sei un eroe... |
http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/pro/evaluation/sysreqs.mspx
Non direi, se gli metti un sacco di ram (min 512) secondo me funziona, non dico benissimo ma va... Certo che con quello che costa la ram per i vecchi PC... |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Gio Gen 05, 2006 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Io avevo 320 mega di ram e non è proprio andato.
Però in quel periodo ancora non lo sapevo...
Alla fine mi sa che domani provo a installare il 2000, vediamo se mi da ancora problemi...
Anche se la vedo dura per quanto riguarda le prestazioni... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Gen 05, 2006 7:26 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Alla fine mi sa che domani provo a installare il 2000, vediamo se mi da ancora problemi...
Anche se la vedo dura per quanto riguarda le prestazioni... |
Attento perchè da win98 a win2000 è cambiato il sistema dei driver. Win2000 usa infatto il sistema WDM, può essere che i driver della tua periferica non esistano per questo sistema... al che ti attacchi e tiri forte, come ho fatto io con la 3DFx (ora in dotazione a Stefano ) |
|
Top |
|
 |
|