Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Ven Gen 20, 2006 7:10 pm Oggetto: STAMP |
|
|
Una piccola curiosità...
Mai provato a catturare con il pulsante stamp o con la combinazione Alt+Stamp un frame di un filmato riprodotto con VLC, Windows media player o altri lettori?
Ho provato oggi e quando ho incollato in paint l'immagine.. puff.. al posto del frame si vede tutto nero se il video è stato chiuso o il video stesso se questo è ancora in esecuzione..
Qualcuno sa il perchè di ciò?
Come potrei fare a catturare un frame velocemente senza ricorrere a programmi di editing video?
Grazie a tutti! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Gen 20, 2006 7:17 pm Oggetto: Re: STAMP |
|
|
Mau ha scritto: | Una piccola curiosità...
Mai provato a catturare con il pulsante stamp o con la combinazione Alt+Stamp un frame di un filmato riprodotto con VLC, Windows media player o altri lettori? |
Capita anche a me e il motivo credo che sia perché il video è riprodotto tramite un canale accelerato della scheda video, o comunque non passa per le stesse funzioni che disegnano la GUI. Te ne accorgi se il sistema è un po' carico e muovi la finestra con il video: noterai che il video rimane nella stessa posizione per qualche frazione di secondo, mentre la finestra si è già mossa.
Per salvare da VLC c'è l'opzione Video->Snapshot (maiusc ctrl S o maiusc alt S) |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Ven Gen 20, 2006 8:42 pm Oggetto: Re: STAMP |
|
|
Andrea ha scritto: | Mau ha scritto: | Una piccola curiosità...
Mai provato a catturare con il pulsante stamp o con la combinazione Alt+Stamp un frame di un filmato riprodotto con VLC, Windows media player o altri lettori? |
Capita anche a me e il motivo credo che sia perché il video è riprodotto tramite un canale accelerato della scheda video, o comunque non passa per le stesse funzioni che disegnano la GUI. Te ne accorgi se il sistema è un po' carico e muovi la finestra con il video: noterai che il video rimane nella stessa posizione per qualche frazione di secondo, mentre la finestra si è già mossa.
Per salvare da VLC c'è l'opzione Video->Snapshot (maiusc ctrl S o maiusc alt S) |
Eh eh.. ne sai una più del diavolo!
Grazie...
Pensavo già di dover appoggiare il monitor sullo scanner come in una vecchia foto che girava via mail!
In ogni caso non ho ancora risolto il problema perchè con VLC sotto video non ho l'opzione snapshot e le combinazioni non funzionano.. proverò a scaricare una versione più recente!  |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Gen 20, 2006 9:02 pm Oggetto: Re: STAMP |
|
|
Mau ha scritto: | In ogni caso non ho ancora risolto il problema perchè con VLC sotto video non ho l'opzione snapshot e le combinazioni non funzionano.. proverò a scaricare una versione più recente!  |
La mia è la 0.8.2 per Mac, ammetto che le combinazioni le ho inventate perché io ho "alt+mela+S"... |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Ven Gen 20, 2006 9:19 pm Oggetto: Re: STAMP |
|
|
Andrea ha scritto: | Mau ha scritto: | In ogni caso non ho ancora risolto il problema perchè con VLC sotto video non ho l'opzione snapshot e le combinazioni non funzionano.. proverò a scaricare una versione più recente!  |
La mia è la 0.8.2 per Mac, ammetto che le combinazioni le ho inventate perché io ho "alt+mela+S"... |
Ora va.. perfetto!
Era solo una questione di versione!
La 0.8.4a sembra mooolto + potente  |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Gen 26, 2006 10:03 am Oggetto: Re: STAMP |
|
|
Andrea ha scritto: | ammetto che le combinazioni le ho inventate perché io ho "alt+mela+S"... | Anch'io voglio poter fare queste combinazioni!
(Ma forse manca poco..! ) _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
|