Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Dubbione tecnico... prendo Windows o prendo Mac?
Vai a Precedente  1, 2
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2004 1:24 am    Oggetto: Rispondi citando

è molto bello il tuo messaggio francesco.... ma io, non sono d'accordo.
non per lo meno nel momento in cui dici che un cuore "rotto" non è piu ricucibile-
e qui non alludo a nulla, ma semplicemente affermo cio che penso.
a volte non c'è piu nulla da fare e allora devi rassegnarti a cedere, a guardare oltre, ma altre volte, non è cosi. altre volte, insisti solo perchè senti che hai ancora speranza, hai ancora possibilità di essere felice, di dare e di ricevere non da una ma da QUELLA persona...
ma in questo caso lo SENTI e basta.
io ogni volta che me lo sono sentito ho avuto ragione di continuare per quella strada e ho appurato che ne valeva la pena.
perchè quel cuore "rotto", diventava più forte di prima.
ma ti ripeto, non è sempre cosi....
quando "te lo senti", quando non te ne frega un cavolo di quello che ti dicono gli altri, quando TU VUOI QUELLA COSA, credimi, hai un riscontro...
una ragazza che conosco questa mattina mi ha detto che ora sta insieme ad un ragazzo a cui lei è stata dietro per 2 anni e lui, fino a poco fa, non ha fatto che ignorarla e divertirsi con altre...
ci vuole questo nella vita, determinazione e amore, tanto tanto amore, perchè non ci si può accontentare di ciò che "capita", ma bisogna aspirare a ciò che crediamo sia il massimo, perchè se amiamo tanto, nn ci meritiamo che il massimo.
e non credete a chi vi dice che "amate troppo", perchè non è mai troppo l'amore che date... e forse, queste persone, se ne renderanno conto, quando voi sarete già all'orizzonte e col vostro tanto amore, avrete scoperto un'isola nuova, su cui sostare per un tempo che solo il vostro amore potrà dettarvi.
potrei aggiungere un sacco di altre cose, ma credo non serva, perchè ognuno vive l'amore a suo modo... la cosa importante,a mio parere, è avere sempre il coraggio di viverlo.
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2004 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
potrei aggiungere un sacco di altre cose, ma credo non serva, perchè ognuno vive l'amore a suo modo... la cosa importante,a mio parere, è avere sempre il coraggio di viverlo.


Raccontami di te da quando mi hai lasciato solo
Soffrendo più di me spiccando il volo
Verso un'altra te teneramente forte come sei
Insegnami a non vergognarmi mai
Di innamorarmi dell'amore.

Marco Masini - Raccontami di te

karla ha scritto:
e non credete a chi vi dice che "amate troppo", perchè non è mai troppo l'amore che date...

Vi invito tutti a cercare il testo di "Too much love will kill you", dei Queen...
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2004 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

too much love will kill you

Sono solo i frammenti dell'uomo che ero solito essere
Troppe lacrime amare si stanno
riversando su di me
Sono molto lontano da casa
E sto affrontando tutto questo da solo
da troppo tempo
Mi sento come se nessuno mi avesse mai
detto la verità
Su come crescere e sullo sforzo che avrebbe comportato
Nella mia mente piena di confusione
Sto guardando indietro per scoprire dove
ho sbagliato

Troppo amore ti ucciderà
Se non riuscirai a deciderti
Diviso tra l'amante e
l'amore che lasci indietro
Vai incontro ad un disastro
perché non hai mai letto le indicazioni
Troppo amore ti ucciderà - ogni volta

Sono solo l'ombra dell'uomo che ero solito essere
E sembra che per me non ci sia alcuna via d'uscita da tutto ciò
Ero solito ridarti la felicità
Adesso tutto ciò che faccio è deprimerti
Come sarebbe se tu fossi nei miei panni?
Non vedi che è impossibile scegliere?
Non c'è alcun senso in tutto questo
Qualunque strada io intraprenda, devo perdere

Troppo amore ti ucciderà
Come quando non ne hai affatto
Prosciugherà la forza che c'è in te
Ti farà gridare, implorare e strisciare
E il dolore ti renderà pazzo
Sei la vittima del tuo crimine
Troppo amore ti ucciderà - ogni volta

Troppo amore ti ucciderà
Renderà la tua vita una farsa
Sì, troppo amore ti ucciderà
E non riuscirai a capire il perché
Daresti la tua vita, venderesti la tua anima
Ma sarà di nuovo così
Troppo amore ti ucciderà
Alla fine...
Alla fine

-queen-

Sono solo i frammenti dell'uomo che ero solito essere
Troppe lacrime amare si stanno
riversando su di me
Sono molto lontano da casa
E sto affrontando tutto questo da solo
da troppo tempo
Mi sento come se nessuno mi avesse mai
detto la verità
Su come crescere e sullo sforzo che avrebbe comportato
Nella mia mente piena di confusione
Sto guardando indietro per scoprire dove
ho sbagliato


l'amore è anche saper affrontare ciò che ci appare difficile e vedere tutto questo come un motivo di crescita..


Troppo amore ti ucciderà
Se non riuscirai a deciderti


non è l'amore in sè che "ti ucciderà", ma il tuo non saperlo affrontare, il tuo non saperlo ascoltare perchè fondamentalmente, preferisci rimanere bambino e pensare che sia tutto troppo difficile per te.
e allora dici :
"Troppo amore ti ucciderà", sapendo dentro te, che ti sta già "uccidendo"

perchè è come.......................

Come quando non ne hai affatto .
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2004 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
e non credete a chi vi dice che "amate troppo", perchè non è mai troppo l'amore che date... e forse, queste persone, se ne renderanno conto, quando voi sarete già all'orizzonte
........................
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2004 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
perchè non ci si può accontentare di ciò che "capita", ma bisogna aspirare a ciò che crediamo sia il massimo, perchè se amiamo tanto, nn ci meritiamo che il massimo.


non mi sono mai abbassato a prendere ciò che "capita" ho sempre avuto ciò che volevo e che mi piaceva, piuttosto me ne stavo per gli affari miei, rimediando solo una bella fetta di fiducia in me stesso. Purtroppo tra i ragazzi la tecnica del "prendi quello che arriva" è molto diffusa, soprattutto dalle mie parti, ma non fa al caso mio, e pensandoci bene non è che mi interessi quello che fanno gli altri.
Potrei rispondere al tuo messaggio, ma non mi permetto perchè dovrei entrare troppo nel particolare dei tuoi discorsi, e siccome non ti conosco a sufficienza preferisco non farlo.
Ci tengo però a sottilineare che un cuore rotto tornerà più forte e più intelligente di prima, vedrà le cose da un gradino più alto ogni volta, e ogni volta sarà capace di "vedere" sempre più a fondo in chi gli è davanti e sempre più lontano nel cammino che l'aspetta, in questo modo saprà prendere quasi sempre la decisione giusta anche se non è la più facile, sarà in grado di giudicare le persone anche in base alle sue esperienze passate o alle loro esperienze con altre persone, riuscirai a conoscerle molto bene ancora prima di averle sfiorate
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2004 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Potrei rispondere al tuo messaggio, ma non mi permetto perchè dovrei entrare troppo nel particolare dei tuoi discorsi, e siccome non ti conosco a sufficienza preferisco non farlo.


non capisco a cosa alludi...se vuoi scrivimi un mp per spiegarmelo, se nn vuoi esporti troppo.
Citazione:

Ci tengo però a sottilineare che un cuore rotto tornerà più forte e più intelligente di prima, vedrà le cose da un gradino più alto ogni volta, e ogni volta sarà capace di "vedere" sempre più a fondo in chi gli è davanti e sempre più lontano nel cammino che l'aspetta, in questo modo saprà prendere quasi sempre la decisione giusta anche se non è la più facile, sarà in grado di giudicare le persone anche in base alle sue esperienze passate o alle loro esperienze con altre persone, riuscirai a conoscerle molto bene ancora prima di averle sfiorate


la penso anch'io cosi...!! Wink
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2004 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

semplicemente dovrei fare dei commenti su quello che hai scritto che potrebbero non piacerti, niente di pesante, ti faccio un esempio: chi ti dice che la tua amica che è insieme al ragazzo che ha cercato da 2 anni non verrà trattata come le altre con cui si "divertiva"? e qui mi fermo, senza rancore! Very Happy
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2004 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
semplicemente dovrei fare dei commenti su quello che hai scritto che potrebbero non piacerti, niente di pesante, ti faccio un esempio: chi ti dice che la tua amica che è insieme al ragazzo che ha cercato da 2 anni non verrà trattata come le altre con cui si "divertiva"? e qui mi fermo, senza rancore! Very Happy


..nn hai che da farmeli questi commenti, magari potresti aiutarmi a capire meglio o a farmi vedere la cosa in modo diverso...
cmq fino ad ora, condivido qllo che hai detto, per cui, magari, posso condividere anche le tue "critiche"..
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it