Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Mar 29, 2004 5:05 pm Oggetto: [Reti e S.O.] Cluster |
|
|
Notizia che si ricollega a quanto abbiamo fatto oggi in sistemi operativi: cluster.
Tratto da programmazione.it
Parte dall�Universit� di San Francisco una interessante sfida tecnologica per realizzare un super computer a basso costo. L�idea che sta alla base di questo progetto � quella di unire migliaia di computer (desktop PC e notebook) mediante una comune rete Ethernet, affinch� sia possibile ottenere una potenza computazionale paragonabile a quelle dei costosi mostri, disponibili solo in pochi centri di ricerca al mondo.
Il cuore tecnologico di questa impresa � FlashMob, un software in grado di "unire" i vari PC. Secondo John Witchel, uno degli autori di FlashMob, grazie a questa tecnologia sar� possibile anche per i comuni mortali studiare problemi che richiedono elevate potenze di calcolo sinora disponibili solo per pochi. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Apr 08, 2004 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Direi che � proprio una brillante idea, speriamo che il software alla base dell'esperimento sia all'altezza di ci� che promette: ma ve l'immaginate che rivoluzione sarebbe una clasterizzazione estesa alla rete geografica mondiale?!? Potremmo fare della solidariet� digitale a basso costo ed alto rendimento lasciando ad esempio un ora al giorno, magari la notte, la potenza computazionale dei nostri sistemi desktop al servizio della ricerca! Sarebbe davvero una storiaccia!! _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Apr 09, 2004 10:04 am Oggetto: |
|
|
Ci sono gi� progetti simili, che ricalcando la filosofia del SETI@Home, lavorano per sintetizzare proteine per la ricerca contro il cancro.
Sono per� ancora poco diffusi. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Ven Apr 09, 2004 12:37 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Sono per� ancora poco diffusi. |  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
|