Precedente :: Successivo |
il bipolarismo è morto? |
si |
|
14% |
[ 1 ] |
no |
|
85% |
[ 6 ] |
|
Voti Totali : 7 |
|
Autore |
Messaggio |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Lun Apr 10, 2006 8:23 pm Oggetto: il bipolararismo è morto? |
|
|
questo sostanziale pareggio secondo voi cosa copmporterà? _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Lun Apr 10, 2006 8:24 pm Oggetto: |
|
|
cazzo! manca l'opzione "anche con una trasizione di una grande coalizione il biporarismo può continuare" _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Zio_Sam Utente bambino

Registrato: 04/01/06 00:02 Messaggi: 85 Residenza: Colognola City (Bergamo)
|
Inviato: Lun Apr 10, 2006 8:29 pm Oggetto: |
|
|
il bipolarismo è immortale. _________________ "Chiudete le valigie amici, SI VA A BERLINO!" |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Lun Apr 10, 2006 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Il bipolarismo è nato con Berlusconi e finchè c'è Silvio esisterà!
Poi non si sa! Se davvero faranno il Partito del Popolo penso possa continuare, altrimenti è possibile che ci siano partiti che in base a come tiri il vento cambiano schieramento.
Comunque credo altamente improbabile che si formi un governo che comprenda le due coalizioni adesso! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Apr 11, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Il bipolarismo è nato con Berlusconi |
Diciamolo meglio: Berlusconi ha *creato* il bipolarismo a sua immagine e somiglianza...
Ma non diciamo fesserie! Il bipolarismo è un sistema ampiamente usato da molto più tempo all'estero, e già il conflitto (non parlo dell'inizio, ma dei secondi anni 70) tra Pci e Dc era un vero e propio bipolarismo, tant'è vero che tutti i politologi e gli storici si riferiscono a quel periodo come "stagione del bipolarismo". Poi c'è bipolarismo e bipolarismo. C'è il modello americano, quello tedesco dai grandi partiti, e quello italiano odierno dei mille partitini. Unicuique suum. (Farci cosa?)
maurizio ha scritto: | e finchè c'è Silvio esisterà! |
Alleluja, alleluja. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mar Apr 11, 2006 5:18 pm Oggetto: |
|
|
omino na ha scritto: | Diciamolo meglio: Berlusconi ha *creato* il bipolarismo a sua immagine e somiglianza... |
Omino na, questa frase non vuol dire niente.
E' la sinistra che sta unita solo perchè c'è Berlusconi da battere.
Che cosa tiene uniti nella stessa coalizione comunisti, radicali, laici e cattolici se non l'odio contro Berlusconi. Non hanno neanche gli stessi valori come punto di partenza, eppure stanno insieme (e sarà proprio questa mancanza di valori comuni che porterà Prodi al più totale fallimento).
Quando non ci sarà più Berlusconi secondo me il nuovo bipolarismo italiano sarà tra i moderati e la sinistra. Perchè quando non ci sarà più Berlusconi l'Udeur e parte della Margherita non avranno più alcun motivo per stare con Bertinotti!
Questo è quello che penso averrà, però in politica non si sa mai cosa può accadere! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Apr 11, 2006 6:28 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | omino na ha scritto: | Diciamolo meglio: Berlusconi ha *creato* il bipolarismo a sua immagine e somiglianza... |
Omino na, questa frase non vuol dire niente. |
Era ironica, così come l'alleluja alleluja. Ite missa est. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Zio_Sam Utente bambino

Registrato: 04/01/06 00:02 Messaggi: 85 Residenza: Colognola City (Bergamo)
|
Inviato: Mar Apr 11, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Il bipolarismo è nato con Berlusconi |
l'ha creato il sesto giorno giusto?
perchè se non ricordo male il settimo riposò.
O costruì milano 2? _________________ "Chiudete le valigie amici, SI VA A BERLINO!" |
|
Top |
|
 |
|