Precedente :: Successivo |
Chi vorresti come prossimo Presidente della Reupubblica? |
Rosa Russo Iervolino |
|
5% |
[ 1 ] |
Massimo D'Alema |
|
5% |
[ 1 ] |
Giorgio Napolitano |
|
26% |
[ 5 ] |
Franco Marini |
|
0% |
[ 0 ] |
Francesco Rutelli |
|
0% |
[ 0 ] |
Gianni Letta |
|
15% |
[ 3 ] |
Umberto Bossi |
|
10% |
[ 2 ] |
Pierferdinando Casini |
|
26% |
[ 5 ] |
Altri... |
|
10% |
[ 2 ] |
|
Voti Totali : 19 |
|
Autore |
Messaggio |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 11:34 am Oggetto: Presidente della Repubblica |
|
|
Lunedi iniziano le votazioni per il Presidente della Repubblica. Le prime votazioni richiedono i 2/3 dei votanti per eleggere subito il Presidente. Dalla quarta votazione invece è necessaria solo la maggioranza assoluta.
Voi chi vorreste come prossimo Presidente?
(Nel sondaggio ho messo i nomi più accreditati, escudendo Ciampi che ha rinunciato alla riconferma) |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 11:41 am Oggetto: |
|
|
Io vedrei molto bene Letta, con in alternativa Marini, Rutelli o Casini.
Improponibile invece tutte le altre candidature, a partire da D'Alema. Solo il suo passato comunista, leninista, marxista e stalinista bastano per dire che non è proponibile ome Presidente di garanzia in questo particolare momento storico, visto anche l'esito delle ultime elezioni.
La sua eventuale elezione mi preoccuperebbe moltissimo. E in più si verificherebbe la classica spartizione del potere tipico della sinistra! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
per me non sarà nessuno di questi ma uno sconosciuto delle retrovie della margherita... sicuramente non d'alema...
però tutto è tirato ad indovinare adesso come adesso... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Pierferdinando Casini for President!
Scherzi a parte, a mio avviso è l'uomo politico italiano più adatto a ricoprire il massimo incarico instituzionale in un momento come questo di instabili equilibri. Moderato e moderatore è stato un aribitro super partes i tutti i cinque anni della sua presidenza della Camera - evidenza notata e pubblicamente ammessa anche da più di un rappresentante dell'opposizione - Pierferdinando Casini ha, rispetto agli altri candidati, un più forte senso dello Stato e potrebbe riuscire a ridare, anche in forza del sua motivazione e della sua giovane età, aria fresca alle mura del Quirinale; ed avere un PdR "attivo" e brillante non potrà che giovare al nostro Paese, sia internamente, sia (e sopratutto!) per quanti invece ci guardano da fuori. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Dal vertice di oggi pomeriggio la Casa della Libertà ha fatto una lista di quattro nomi che appoggerebbe nella corsa al Quirinale, visto che l'Unione non lo fa. I nomi sarebbero quelli di Letta, Marini, Amato e Monti.
Devo dire che, a parte Letta e un po Marini, gli altri due nomi non è che mi entusiasterebbero tantissimo, però sarebbero comunque di gran lunga migliori del Leader Maximo.
Concordo poi in pieno con Endless sul nome di Casini. Tieni conto però che ci sono tante logiche politiche sotto. La sinistra non lo voterebbe mai (almeno ad oggi), e se si candirebbe e non venisse eletto, perderebbe parecchia credibilità! Considera anche che molto probabilmente sarà il prossimo candidato alla Presidenza del Consiglio da parte del Centrodestra! |
|
Top |
|
 |
Zio_Sam Utente bambino

Registrato: 04/01/06 00:02 Messaggi: 85 Residenza: Colognola City (Bergamo)
|
Inviato: Dom Mag 07, 2006 6:35 pm Oggetto: |
|
|
devo essere sincero?
devo essere obiettivo?
D'Alema non ce lo vedo presdellarep
un'elezione di baffino di forza non mi piacerebbe
1) un presidente di garanzia non può essere un segretario di partito
2) con D'Alema presidente sarebbe un assist per gridare al regime da parte dei cannoni mediaset
quindi io vado con amato(75%),napolitano(20%) monti(5%)
ora però voglio togliermi una curiosità:
perchè Gianni Letta dovrebbe meritarsi la presidenza della repubblica?
chemmminchia ha fatto nella sua vita per meritarselo?
non è che il povero Letta viene utilizzato da Silviuccio come specchietto per allodole?
maurizio ha scritto: | [...] a partire da D'Alema. Solo il suo passato comunista, leninista, marxista e stalinista [...] |
ROTFL sei uno spettacolo Maurizio _________________ "Chiudete le valigie amici, SI VA A BERLINO!" |
|
Top |
|
 |
vittorio Utente adolescente

Registrato: 17/02/06 10:35 Messaggi: 358 Residenza: Cenate Sopra
|
Inviato: Lun Mag 08, 2006 11:58 am Oggetto: Ipocrisia |
|
|
maurizio ha scritto: | Solo il suo passato comunista, leninista, marxista e stalinista |
Questo dimostra solo la tua ignoranza in materia e quanto il tuo "anticomunismo" sia soltanto l'adeguarsi all'ipocrisia di chi, nel centro-destra, ha buon gioco a tirar fuori queste misere motivazioni.
Motivi:
1 - leninismo e stalinismo sono due linee che non possono assolutamente coincidere. Accusare una persona di ambedue contemporaneamente è come accusare qualcuno di essere contemporanemente troppo alto e troppo basso;
2- Nessun politico italiano di alto livello e nessun politico negli ultimi 20 anni, neppure nel "vecchio" PCI è stato stalinista. Se non mi credi vai ad informarti su chi era amendola e sulla posizione italiana sulla primavera di Praga (con reazioni dei vari stalinisti all'estero);
3 - marxismo non è una linea politica, è una teoria economica, da cui discende gran parte del nostro sistema politico e sociale;
4 - Nel '89 il PCI ha fatto il cosiddetto "congresso della bolognina" rinunciando alla matrice comunista e dividendosi di fatto in PDS (poi DS), non comunisti e PRC. D'alema è presidente dei DS ed è uno di quelli che ha spinto per l'abbandono dell'idea comunista (rimane il fatto che io non lo apprezzo affatto come persona, ma certe cose vanno proprio dette).
5 - Parallelo: D'alema è comunista come Fini è uno stragista nero.
Claro? _________________
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella} |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Lun Mag 08, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
io non mi metto in mezzo perchè so poco e francamente di politica ho fatto il pieno per le elezioni e mi basta e avanza.... mi sorge una domanda...
ma chi ha votato Bossi? o_O |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Lun Mag 08, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | ma chi ha votato Bossi? o_O |
 _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Lun Mag 08, 2006 5:10 pm Oggetto: |
|
|
vittorio ha scritto: | Claro? |
No. Marxismo, Leninismo e Stalinismo sono uno conseguente all'altro, non sono pensieri che si sono sviluppati parallelamente. Il comunismo li comprende tutti e tre; se uno si definisce comunista non può non riconoscere come padri fondatori della propria ideologia Marx, Lenin e Stalin. Quindi la definizione che ho dato del "giovane D'Alema" ci sta tutta.
Oggi, per fortuna, sembra aver rinnegato quell'ideologia. Come Fini, che hai citato te, si è lasciato alle spalle il passato e ha rivisto le proprie idee, diventando un politico in grado di poter competere alla carica di Presidente del Consiglio. Ma assolutamente non ha le caratteristiche in questo particolare momento storico, in cui il paese è diviso in due, di diventare Presidente della Repubblica, considerando anche il fatto che questo non viene eletto dai cittadini, ma viene indicato solo dai parlamentari. Bisognerebbe, a parer mio, trovare una persona che rappresenti totalmente entrambi i Poli, e non solo una parte. E l'appartenenza politica passata per me basta per escludere D'Alema (e anche Fini) dalla corsa per il Quirinale.
Spero di essere stato chiaro
Tanto che ci sono vi invito a leggere questo articoletto su D'Alema.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=87207
E' di parte, ma farà molto riflettere anche quelli di sinistra.... |
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Lun Mag 08, 2006 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Basterebbe qualcuno che ci tenga veramente, al popolo italiano, alle sue sadici, culture diritti e tradizioni. _________________ Pota te...faga cos'è ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
Zio_Sam Utente bambino

Registrato: 04/01/06 00:02 Messaggi: 85 Residenza: Colognola City (Bergamo)
|
Inviato: Lun Mag 08, 2006 6:32 pm Oggetto: |
|
|
dallo spoglio in diretta vedo che un certo Siegfried Brugger ha ricevuto 7 voti
la domanda sorge spontanea:
chi cazzo è Siegfried Brugger?
ps qualcuno sa di qualche scheda "simpatica" tipo maradona o roba del genere? _________________ "Chiudete le valigie amici, SI VA A BERLINO!" |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Lun Mag 08, 2006 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Io ho votato Rosa Russo Iervolino _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Lun Mag 08, 2006 6:44 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Mag 08, 2006 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Io ho sentito un Antonio Sofri e un Gino Strada.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|