Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Notte Bianca, atto secondo - IL DESIDERIO NON HA LEGGE
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 17/02/06 10:35
Messaggi: 358
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 10:03 am    Oggetto: Notte Bianca, atto secondo - IL DESIDERIO NON HA LEGGE Rispondi citando

Soggettività pirata all'arrembiaggio!
dalle 17.00 di VENERDI' 9 GIUGNO, per tutta notte, fino alle 8.00 di mattina di sabato
in Piazza Matteotti, di fronte al Comune di Bergamo
per scaricare il flyer dell'iniziativa>>>> www.progettoradiox.net/html/downloads/nottebianca2.jpg

______Musica>>>>dalle 17.00 alle 01.00
progettoRadioX presenta 8 ore nostop con 10 djset diversi: reggae, metal, rock, drum&bass, trash, indie, progressive ecc ecc
______Cinema sotto le stelle>>>>dalle 01.00 alle 06.00
Ore 01.00 V per Vendetta
ore 03.00 Paradise now
ore 05.00 Volver
______epppoi____
Dalle 17.00 alle 20.00>>>torneo di calcetto
Dalle 17.00 ad oltrenza>>>bar, banchetti e sorprese
________e per tutta la notte...atTENDiAmo uno spazio...
TENDATA IN PIAZZA:
porta la tua tenda e creiamo un accampamento di fronte a Palazzo Frizzoni, in attesa che siano disponibili altri spazi liberi e gratuiti di aggregazione
Se gli spazi di aggregazione amncano, noi ce li inventiamo...



CI MANCA L'ARIA
Soggettività pirata, invisibili e marginalizzate, studenti e lavoratori precari, giovani squattrinati e migranti, per una notte si riprendono la città
Bergamo, città di chiese e negozi, città di borghi e di piazze, città di palazzoni, cemento, videocamere, banche, di strade e stradine, città alta e città bassa, Bergamo, città ogni giorno più chiusa. Bergamo per una notte protesta e fa festa. Siamo ragazze e ragazzi di Bergamo eppure sentiamo che la nostra città non ci appartiene, ci sembra quasi che Bergamo sia impermeabile ai nostri bisogni, alla nostra voglia di divertirci e di esprimerci liberamente. Siamo continuamente derubati dei nostri tempi e spazi di vita: nella scuola in primis, dove la riforma Moratti ci taglia le gambe e annulla ogni nostra forma di partecipazione; a causa della legge 30 e del lavoro precario, che sottomettono la vita alle esigenze del mercato senza nessuna garanzia o protezione; persino nei luoghi del nostro tempo libero: pub, cinema, discoteche sono tutti posti in cui non siamo altro che piccoli consumatori, dove la socialità è ridotta a consumo passivo e senza senso.
Le politiche culturali e di aggregazione per i giovani prodotte anche da questa Amministrazione comunale non fanno che accentuare questa tendenza e sono più attente agli interessi di manager e commercianti che ai bisogni dei giovani: esemplare è quello che è successo ai Propilei di Porta Nuova, dove i vigili hanno proibito la sosta e multano i ragazzi e le ragazze che osano sedersi sui gradini perché non c’è altro posto dove stare. La città partecipata sbandierata in campagna elettorale non si intravede neanche all'orizzonte, ed anche quest'estate dovremo subire la lottizzazione di molti spazi pubblici di Bergamo, dove i soliti noti privati organizzeranno feste costose per noi, e remunerative soltanto per loro.
Bergamo, città bomboniera, città intoccabile. Non ci è data la possibilità di modellare i luoghi che viviamo in base ai nostri desideri, possiamo solo, quando va bene, esserne passivi fruitori. Il nostro divertimento, la nostra voglia di conoscere e socializzare vengono monetarizzati e buttati sul mercato. C’è una gigantesca operazione di speculazione sul nostro bisogno di stare insieme: ci danno drink annacquati e film scadenti a prezzi esagerati che noi compriamo, più che per il piacere di farlo, per levarci dal freddo delle strade e delle piazze, unico luogo di ritrovo ancora non a pagamento. Stanchi di questo stato di cose che ci sta derubando della nostra città e dei nostri desideri, passiamo la notte, il tempo che viviamo con più passione, in piazza, reclamando una città aperta, senza multe per chi la vive e la tocca, senza telecamere e continue retate anti-straniero. Per una notte, senza legge, organizziamo una festa gratuita e autogestita, per gridare a Bergamo che vogliamo una città dove la sicurezza sia garantita da interventi sociali e non securitari; una città che ci metta al centro e non ai margini riconoscendoci come possibilità e non come problema…

organizzano: Movimento Studentesco, progettoRadioX, collettivo Sconsiderati UNIBG, Giovani Comunisti, CUB, Prek Point, collettivo Puka-Inti, collettivo Mai-a-ure, Giovani Zucche Piene, scuole popolari di italiano per migranti, circolo Arci Don Durito e tanti altri
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Rasta
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 08/03/04 18:05
Messaggi: 176
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io lavorerò fino a mezzanotte circa, porterò i miei ragazzi disabili al concerto dei nomadi a Brembate Sopra,ma poi non mancherò sicuramente!! A venerdì notte allora!!
_________________
"Non possiamo vendere la birra,è illegale.Ma ormai il 90% delle cose che facciamo sono illegali" -Un mio caro amico- L.G.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 17/02/06 10:35
Messaggi: 358
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rasta ha scritto:
... poi non mancherò sicuramente!! A venerdì notte allora!!


A venerdì allora! Wink
_________________

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Giu 07, 2006 10:45 pm    Oggetto: Re: Notte Bianca, atto secondo - IL DESIDERIO NON HA LEGGE Rispondi citando

Tanto di cappello all'iniziativa, ci state abituando bene, ormai una al mese Wink. Io e gli altri pensiamo di partecipare.
Manifestazione a parte, permettimi di commentare alcuni passaggi del testo...
vittorio ha scritto:
persino nei luoghi del nostro tempo libero: pub, cinema, discoteche sono tutti posti in cui non siamo altro che piccoli consumatori, dove la socialità è ridotta a consumo passivo e senza senso.

Assolutamente d'accordo.
Citazione:
esemplare è quello che è successo ai Propilei di Porta Nuova, dove i vigili hanno proibito la sosta e multano i ragazzi e le ragazze che osano sedersi sui gradini perché non c’è altro posto dove stare.

Che è vietato sedersi sui Propilei è assolutamente vero, ho visto personalmente un vigile far alzare un anziano che si era fermato a riposare, ma purtroppo i Propilei non erano un posto di aggregazione "sano", il 90% di chi vi era sopra (ad ogni ora della giornata) era, passami il termine, "feccia". Mi è ancora capitato di finire in mezzo ad una collutazione fra marocchini passando nella stradina in parte ai Propilei, e non solo una volta e sono felice che abbiamo riesumato una legge del millenovecentoetante che vieta il bivacco sui monumenti come scusa per non far addensare tutta sta gente.
Citazione:
Il nostro divertimento, la nostra voglia di conoscere e socializzare vengono monetarizzati e buttati sul mercato. C’è una gigantesca operazione di speculazione sul nostro bisogno di stare insieme: ci danno drink annacquati e film scadenti a prezzi esagerati che noi compriamo, più che per il piacere di farlo, per levarci dal freddo delle strade e delle piazze, unico luogo di ritrovo ancora non a pagamento. Stanchi di questo stato di cose che ci sta derubando della nostra città e dei nostri desideri, passiamo la notte, il tempo che viviamo con più passione, in piazza, reclamando una città aperta

Uno scenario un po' drammatico, ma senz'altro sono d'accordo sul fatto che Bergamo sia sicuramente una città poco sociale e nessuno faccia nulla per renderlo.
Citazione:
senza multe per chi la vive e la tocca, senza telecamere e continue retate anti-straniero.

Pur restando d'accordo con te sulle altre cose, qui mi trovi in totale disaccordo: sì alle multe per chi deturpa (e non tocca), sì alle telecamere e sì alle retate, contro la microcriminalità e non necessariamente contro gli stranieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Come ci becchiamo questa sera?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
clarence
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 10/01/04 12:59
Messaggi: 1997
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

dai dai fate sapere che io ce sto Very Happy
_________________
unibg...i miss you!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

clarence ha scritto:
dai dai fate sapere che io ce sto Very Happy

Che io sappia dovremmo esserci io, Ste&Ste e Vinz
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io probabilmente mi porto anche l'Andrea.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

10.30 ai pilomat di via XX?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
10.30 ai pilomat di via XX?

Probabilmente noi scenderemo per le 23.00. Ti scrivo un sms più tardi.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Andrea ha scritto:
10.30 ai pilomat di via XX?

Probabilmente noi scenderemo per le 23.00. Ti scrivo un sms più tardi.

Ok, quello che doveva venire con me è bloccato su un treno a causa della caduta della linea aerea, quindi parto anche io per quell'ora.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'è Pannella???
Se c'è vengo anch'io!!!
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Giu 10, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Piaciuta la festa?
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Sab Giu 10, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma non dovevate fare festa dalle 17:00 alle 8:00?
Tolto il fatto che il Comune vi aveva concesso solo dalle 20:00 alle 5:00... io sono passato per via XX alle 23:30 e se c'erano 100 persone in quella piazza ce ne erano tante...
All'una, sono ripassato, ed erano rimansti solo i proverbiali soliti 4 gatti...
Basta un po' di freddo a farvi passare l'idea di festeggiamenti ad oltranza fino al mattino? E il calore sociale dov'è finito?!?
Laughing Wink

Bella invece l'idea del kilometro di pane e salame!
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Blasco
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 26/12/03 14:24
Messaggi: 1432
Residenza: Zogno (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Giu 10, 2006 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Ok, quello che doveva venire con me è bloccato su un treno a causa della caduta della linea aerea, quindi parto anche io per quell'ora.

Mi sa che era sullo stesso treno che ho preso anch'io....2 ore di ritardo... Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
Thanks unipv.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it