|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Ott 05, 2006 7:33 am Oggetto: E' (già) finita l'era del Bluetooth |
|
|
Dopo non appena circa 5 anni dalla sua introduzione sembra, da alcuni articoli che ho letto in questi giorni, che il Bluetooth debba cedere il passo al nuovo standard Wibree.
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/bluetooth-wibree/presentazione-wibree/presentazione-wibree.html
Bluetooth è stato lo standard pioniere della comunicazione radio a breve raggio tra dispositivi con bassi consumi; come tutti i pionieri finirà per lasciare il passo a chi, arrivato dopo, ha imparato dagli errori altrui. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Ott 05, 2006 10:23 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente il BT avrà degli eredi più performanti prima o poi ma non credo che sarà una sostituzione svelta e molto sentita per ora: ormai, nel mondo, milioni di palmari, dispositivi vivavoce, cellulari e computer sono dotati di questa tecnologia e non credo che tutti i rispettivi proprietari di questi prodotti saranno disposti a seguire pedestremente l'evoluzione tecnologica andando a sostiutire tutti questi oggetti al volo, primo perché sarà difficile far notare loro evidenti vantaggi/miglioramenti per l'utilizzo che ne fanno e secondo, anche per un fatto economico...
Voglio dire, ci vorrà tempo prima che il BT ceda il passo al nuovo che avanza perchè ormai il mondo è troppo permeato di BT-devices, e anche perché Wibree dovrà dimostrarsi davvero migliore non solo da punto di vista dell'autonomia e a leggere dall'articolo non mi pare che le sue performance in fatto di raggio d'azione e banda passante siano particolarmente entusiasmanti, ma è comunque una buona idea e ci sarà modo e tempo perché possa essere perfezionata. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
|
|