Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Gio Giu 29, 2006 8:53 pm Oggetto: Il Prodi Premier 2 - Il ritorno della Mortadella |
|
|
Vediamo...
Questa sera sul tgcom � apparsa questa notizia:
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo316601.shtml
Prodi ha affermato che la Tav si far�.
Io sono abbastanza soddisfatto poich�, come afferma lo stesso premier, la tratta Torino - Lione � indispensabile!
Voi cosa ne pensate?
Ps: Cerchiamo di non andare OT  |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Gio Giu 29, 2006 9:54 pm Oggetto: |
|
|
speriamo che si faccia, anche perch� (come hanno detto molti dell'unione) � nel loro programma e in campagna elettorale spesso prodi aveva detto "la tav si far� e basta"
... questa � l'unica cosa che ricordo bene! _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Gio Giu 29, 2006 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Ritentiamo di riparlare di politica!
Volevo chiedere un'informazione di servizio : parliamo qua di tutto quello che concerne il governo (senza fare come nell'altro topic ) o ci limitiamo all'argomento TAV?
Comunque, io spero che si decidano presto a farla partire! Vorrei solo che immortalassero la faccia dei vari Rizzo, Pecoraro Scanio e Caruso quando voteranno per la Tav dopo che il governo a messo la fiducia... |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Gio Giu 29, 2006 10:51 pm Oggetto: |
|
|
concordo, meglio cambiare il titolo in TAV, o pi� generico "le nuove riforme" _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Gio Giu 29, 2006 11:41 pm Oggetto: |
|
|
ok...
wikipedia ha scritto: | La Mortadella di Bologna � un salume a Indicazione Geografica Protetta (IGP).
Si parla di origini risalenti all'epoca romana, ma i primi documenti attribuiscono ad alcuni monaci medievali bolognesi la paternit� della Mortadella.
Anticamente realizzata pestando carni diverse in un mortaio (da cui il nome), oggi questo tipico insaccato si compone per circa il 60% di carne suina magra e per il restante di grasso ricavato dalla gola del maiale.
A fine lavorazione si presenta compatta, dalla superficie liscia e di colore rosa brillante.
La Mortadella di Bologna si produce anche in varie parti della Lombardia. |
ciao � _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Ven Giu 30, 2006 8:36 am Oggetto: |
|
|
Anche io son concorde che la tav serva.
Per� dovrebbero anche sistemare un pochetto le linee normali gi� esistenti,a Pasqua son andato a pasquare in calabria, 14 ore di treno sovraffollato, molto sudicio ( 2 di 2 bagni OT ), e molti son stati in piedi nel passaggio per 10 ore filati.
Trenitalia dovrebbe, almeno per le tratte a lunga percorrenza, far salire coloro che sono muniti di biglietto.
Comunque la TaV � cosa buona. _________________ Pota te...faga cos'� ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
RedStarLabs.org Utente neonato

|
Inviato: Ven Giu 30, 2006 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Forse la TAV sar� indispensabile, ma proprio adesso che le linee esistenti sono PENOSE?? Non si creerebbe un collo di bottiglia??
E le popolazioni locali? Non mi sembra si sia trovato un accordo con i loro rappresentanti... _________________ --- www.redstarlabs.org --- |
|
Top |
|
 |
concorde27 Utente adolescente

Registrato: 06/09/05 14:39 Messaggi: 352 Residenza: Ponteranica
|
Inviato: Lun Lug 03, 2006 11:56 am Oggetto: |
|
|
Un tizio telefona alla segreteria del Parlamento: "Vorrei parlare con il Presidente del Consiglio "BERLUSCONI".
Il segretario molto gentilmente gli risponde: "Guardi che Berlusconi non � pi� il Presidente del Consiglio: se ci vuole parlare deve chiamarlo direttamente ad Arcore, a casa sua."
Secondo giorno lo stesso tizio richiama e chiede ancora di parlare con il Presidente del Consiglio "BERLUSCONI".
Il segretario lo riconosce e gli dice di nuovo che non pu� farlo perch� Berlusconi non � pi� Presidente del Consiglio.
Terzo e quarto giorno stessa storia, finch� all'ennesima richiesta di parlare con Berlusconi il segretario si infuria e gli grida:
"Basta, l'ha capito o no che Berlusconi non � pi� il Presidente del Consiglio??"
E il tizio: "Si', Si', MA MI PIACE TANTO SENTIRMELO DIRE!!!"
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 03, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Intanto, per quanto riguarda i primi provvedimenti del nuvo governo, mi sembra abbastanza positiva la strada intrapresa a difesa dei consumatori, abbandonati da anni dall'attenzione del precedente governo. I nuovi provvedimenti cercheranno di smussare le enormi differenze con l'Europa nel campo bancario, RC auto e licenze taxi. Il mio giudizio per ora � moderatamente positivo. |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Lun Lug 03, 2006 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Provvedimenti in parte accettabili, in parte scandalosi come quello che mette l'ICI sui patrimoni delle Chiese
Ma pi� che altro mi sto godendo lo spettacolo sulla partita del decreto sul rifinanziamento della missione di pace in Afganistan. Qui davvero Prodi rischia di andare a casa. Non so se i comunisti dissidenti fanno cos� solo per ricatto cercando di ottenere qualcos'altro o se davvero continuerranno ad essere coerenti con le loro idee e quindi faranno cadere Prodi.
Una cosa � certa: su questa vicenda o Prodi o i comunisti perderanno la faccia. Una via di mezzo non credo possa esserci... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 03, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Provvedimenti in parte accettabili, in parte scandalosi come quello che mette l'ICI sui patrimoni delle Chiese
|
� una questione di giustizia sociale... semplicemente questo. |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Lun Lug 03, 2006 4:21 pm Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: | maurizio ha scritto: | Provvedimenti in parte accettabili, in parte scandalosi come quello che mette l'ICI sui patrimoni delle Chiese
|
E allora perch� non toccano anche i privilegi dei sindacati e delle cooperative rosse? Non � giustizia sociale anche quella? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 03, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: |
Ma pi� che altro mi sto godendo lo spettacolo sulla partita del decreto sul rifinanziamento della missione di pace in Afganistan. Qui davvero Prodi rischia di andare a casa. Non so se i comunisti dissidenti fanno cos� solo per ricatto cercando di ottenere qualcos'altro o se davvero continuerranno ad essere coerenti con le loro idee e quindi faranno cadere Prodi. |
Godi Maurizio, godi... ho visto come riuscite a stare all'opposizione, urlando e occupando il senato... penso che sull'Afganistan si trover� un accordo in quanto il piano era gi� stato deciso nel programma dell'Unione e tutte le segreterie di partito sono d'accordo.
Maurizio guarda invece nella tua casa delle "libert�", dove Udc e Lega non penso che ci staranno ancora per molto...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 03, 2006 4:25 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | concorde27 ha scritto: | maurizio ha scritto: | Provvedimenti in parte accettabili, in parte scandalosi come quello che mette l'ICI sui patrimoni delle Chiese
|
E allora perch� non toccano anche i privilegi dei sindacati e delle cooperative rosse? Non � giustizia sociale anche quella? |
Tutto verr� fatto, abbi fiducia e pazienza...
Ma perch� non devono pagare l'Ici poi? I vostri scambi di favore con la Chiesa in campagna elettorale non devono influire sui conti pubblici gi� disastrati....
L'ultima modifica di concorde27 il Lun Lug 03, 2006 4:29 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Lun Lug 03, 2006 4:25 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Provvedimenti in parte accettabili, in parte scandalosi come quello che mette l'ICI sui patrimoni delle Chiese  |
Non c'era l'ICI sui patrimoni delle chiese!?!?  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
|