Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Utente adolescente

|
|
Top |
|
 |
vittorio Utente adolescente

Registrato: 17/02/06 10:35 Messaggi: 358 Residenza: Cenate Sopra
|
Inviato: Mar Ott 03, 2006 9:01 am Oggetto: |
|
|
l'eco di bergamo � notoriamente una pietra miliare nella lotta all'immigrazione
E se fossero stati i supporter dell'atalanta fuori dallo stadio (mai successi scontri con i celerini....)?
E se consideriamo la sporcizia lasciata, come sopra, fuori dallo stadio (e in tutto monterosso)?
Per non parlare di come parcheggiano i supporter....
Ti propongo una riflessione, luca.
In una citt� che ti isola, che ti ghettizza, che non vuole vederti al di fuori di via quarenghi e moroni, che ti obbliga a lavori degratanti e poco pagati, ecco, come vivresti la tua vita sociale? _________________
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella} |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mar Ott 03, 2006 9:04 am Oggetto: |
|
|
non mi esprimo per non passare dalla parte del razzista.
Mi piacerebbe per� ascoltare cosa ha da dire il Vitto! |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mar Ott 03, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
Come si fa a difendere delle persone che si mettorno a fare a botte con le forze dell'ordine, che svolgono solo il loro lavoro?
Questo � razzismo puro! Che differenza c'� fra chiedere i documenti ad un italiano o ad uno straniero? La legge � una e uguale per tutti. Ed � razzista pensare che ci possano essere due pesi e due misure in base se si tratta di italiani o extracomunitari... |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Mar Ott 03, 2006 11:37 am Oggetto: |
|
|
Vittorio ha scritto: | fossero stati i supporter dell'atalanta fuori dallo stadio |
Bisogna saccagnarli pure loro e fargli passare la voglia di andare allo stadio a picchiare gente.
Vittorio ha scritto: | la sporcizia lasciata, come sopra, fuori dallo stadio |
Io che abito in quella zona mi incazzo lostesso come una iena.
Vittorio ha scritto: |
In una citt� che ti isola, che ti ghettizza, che non vuole vederti al di fuori di via quarenghi e moroni, che ti obbliga a lavori degratanti e poco pagati, ecco, come vivresti la tua vita sociale |
Ti dico come vivrei la mia vita sociale:
a) se devo lavorare come un animale per acquistare un livello accettabile di vita non mi ubriaco
b) Se so gia di essere in un paese n cui ci sono altri immigrati che mi rubano il lavoro cerco di darmi da fare
c) Se so di essere in un paese dove la figura dell'immigrato � degradata da immigrati che si mettono a fare i delinquenti non mi metto a picchiare pollotti senza motivo _________________ La teoria � quando si sa tutto e niente funziona. La pratica � quando tutto funziona e nessuno sa il perch�. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'� niente che funzioni... e nessuno sa il perch�..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
|
Top |
|
 |
concorde27 Utente adolescente

Registrato: 06/09/05 14:39 Messaggi: 352 Residenza: Ponteranica
|
Inviato: Mar Ott 03, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/bar-assaltato/bar-assaltato/bar-assaltato.html
C'eravate pure voi tra quei ragazzi, Luca Maurizio e Mau?
Non penso proprio che questo modo, che immagino condividiate, di risolvere le cose sia giusto... il problema da risolvere � politico, bisogna creare le condizioni per una convivenza fra diverse culture, oggi non c'� ancora.
Secondo me � giusta la strada lunga intrapresa dal ministro Ferrero sull'integrazione e le nuove regole da discutere per quanto riguarda la cittadinanza. |
|
Top |
|
 |
concorde27 Utente adolescente

Registrato: 06/09/05 14:39 Messaggi: 352 Residenza: Ponteranica
|
Inviato: Mar Ott 03, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Ops lo stavo postando anch'io... scusa! |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mar Ott 03, 2006 1:30 pm Oggetto: |
|
|
vittorio ha scritto: | E se consideriamo la sporcizia lasciata, come sopra, fuori dallo stadio (e in tutto monterosso)? | E se fossero quelli che hanno imbrattato tutta Bergamo e limitrofi con delle manine rosse?  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mar Ott 03, 2006 2:52 pm Oggetto: |
|
|
io abito a 500 metri da quel campo dove � successa la rissa.
devo dire putroppo che per la gente normale quel campo � inutilizzabile, a parte mcchine parcheggiate in ogni modo possibile, viene lasciata sporcizia di ogni genere, dagli avanzi di cibo, alle siringhe ai profilattici, a decine di bottigli di vetro lasciate intere o addirittura in frantumi.
insomma, fa schifo.
� impensabile per una mamma portare l� il suo bambino, io che ci abito vicino ci sono entrato solo un paio di volte per bere alla fontanella ma nulla di pi�.
non ho niente con i boliviani, ma cos� non � civilt�, mi darebbe fastidio anche se fossero degli italiani, anzi forse mi incazzerei di pi�...
nel centro della citt�, in un parco pubblico, non si pu� avere paura ad entrare! io la sporcizia la butto via e l'auto la parcheggio bene, se queste cose basilari non vengono rispettate allora non ha senso che vivano in citt�... se ne vadano per lo meno in campagna!
boliviani, albanesi, marocchini, tedeschi, ingllesi e sopratttutto, italiani! _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Mar Ott 03, 2006 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Tommy hai fatto una riflessione giustissima,pastacolpesto ci hai azzeccato in pieno.
Vittorio, quello che c'� scritto su eco non ha da esser commentato, i boliviani sono in torto marcio, non difendiamo tutti gli extraacomunitari solo perch� sono extracomunitari. _________________ Pota te...faga cos'� ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
Luca Utente adolescente

|
Inviato: Mar Ott 03, 2006 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Se leggi bene nell'articolo postat da Ghisa, la signora intervistata ha usato la parola esasperazione, hai presente cosa bisogna fare per esasperar la gente? _________________ Pota te...faga cos'� ???!!! ... |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mar Ott 03, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
concorde27 ha scritto: | http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/bar-assaltato/bar-assaltato/bar-assaltato.html
C'eravate pure voi tra quei ragazzi, Luca Maurizio e Mau?
Non penso proprio che questo modo, che immagino condividiate, di risolvere le cose sia giusto... il problema da risolvere � politico, bisogna creare le condizioni per una convivenza fra diverse culture, oggi non c'� ancora.
Secondo me � giusta la strada lunga intrapresa dal ministro Ferrero sull'integrazione e le nuove regole da discutere per quanto riguarda la cittadinanza. |
Beppe, non generallizzare e non metterci in bocca parole che non abbiamo mai detto!
Un conto � intervenire in difesa di alcuni poliziotti che venivano pestati, un conto � fare una azione da squadriglia, che io condanno!
Ci vuole solo un po pi� di rispetto reciproco e sopratutto rispetto delle regole. Se gli extracomunitari si sentono intoccabili, e questo � cosi grazie alla mentalit� buonista di molte persone, molti di loro faranno sempre quello che vogliono, a discapito di noi italiani, che ci andiamo sempre di mezzo!
Io la penso cos�: la maggior parte degli extracomunitari sono brava gente, niente da dire, e sono il primo a riconoscerlo; quello che non capisco � perch� tutto questo buonismo anche contro i farabutti e i dlinquenti... |
|
Top |
|
 |
|